Organizzato dal TCS sezione ticino Corso "Guidare Bene - Reagire Meglio (GB-RM)" Lo scopo del corso è quello di padroneggiare l'auto in situazioni di pericolo su fondo bagnato o sdrucciolevole, in curva, ed evitare un ostacolo improvviso; scoprire le proprietà dell'ABS e il suo corretto uso oppure la giusta tecnica di frenata senza ABS. Teoria e pratica durante una giornata intensa, ma proficua ed interessante. Contenuto: Analisi sul comportamento del conducente in situazioni pericolose nella circolazione stradale Separazione dei fattori di rischio Teoria sulle forze fisiche che interagiscono sull'automobile Evitare di sbandare in ogni situazione Comportamento corretto su fondo bagnato e sdrucciolevole Tecnica di frenata con e senza ABS Come affrontare una curva I partecipanti utilizzano la propria vettura allo scopo di conoscerne le reazioni. Il corso è condotto con i massimi criteri di sicurezza. I veicoli sono coperti da una assicurazione casco totale (franchigia CHF 500.-). (La copertura assicurativa è valida solo durante gli esercizi indicati dall'istruttore e alla velocità imposta). Gli assicurati presso "La Basilese" assicurazioni o "Auto TCS" con "rc auto" oppure "casco totale" beneficieranno di uno sconto di 2 gradi sul premio! Prezzi Partecipanti con meno di 30 anni Soci TCS-ACS CHF 50.- Non soci CHF 150.- Partecipanti con più di 29 anni Soci TCS-ACS CHF 150.- Non soci CHF 250.- Nei prezzi è compreso il pranzo. I partecipanti riceveranno alla fine del corso un attestato tcs. Il rimborso di CHF 100.- per conducenti fino a 29 anni è sostenuto dal fondo per la sicurezza stradale (condizioni valide fino al 31.12.2006).
bello! ti fanno andare sulla pista scivolosa e provare le frenate in curva e non. La mia touring sul rettilineo si é fermata solo alla fine del manto scivoloso e bagnato... Cmq é sicuramente interessante
Io ho dovuto fare qualcosa di simile per la patente. È stato un corso interessante e lo consiglio. Conosci meglio le distanze, i tempi di frenata, il comportamento della tua vettura sul bagnato, le frenate e quelle in curva. Mica male.
diciamo che dovrebbe abbassare il livello delle polveri fini, e quindi se rientra nei limiti previsti togliere gli 80... stasera non festeggio da nessuna parte, penso di stare a casa da buon single che sono
Il Ristorante del Popolo a Breganzona (uscita Lugano nord), mangerai la carne migliore del Luganese, prendi la mega chateaux d'axe carne buonissima alla griglia enorme, o la bourgignon.... poi mi dirai! :wink:
Giorno Ticinesi :wink: avete avuto un'aumento del prezzo dei carburanti? da quando un litro costa 1,70 franchi?? vabbè sempre meglio che in italia sia chiaro
Ma no dai.. io la faccio a 1.63 L'importante che scende l'euro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />