ciao ragazzi ho acquistato una bmw 118d con 16000km da appena 7 mesi, da un concessionario multimarca(auto aziendale importata dalla spagna) Solo qualche settimana fa ho scoperto che l'auto che mi hanno venduta vantando il fatto che non sia mai stata incidentata lo è; inoltre il trasparente sia del cofano che del paraurti si sta sfogliando. anche il volante in pelle mi sta facendo lo stesso scherzo.Cosa fare? E se il rivenditore dovesse dire che è usura causata da me? Datemi qualche solido consiglio grazie
Se si sfoglia e sotto c' é altro trasparente é stata riverniciata altrimenti i problemi sono altri, io avevo un bollo dovuto ad una sassata sul paraurti con l' idropulitrice ho sollevato un bel pezzo di trasparente e base, si vedeva il colore del fondo L'unico modo é misurare lo spessore della vernice
Incidentata Lucido che si sfoblia Volante che si sfoglia 16000km??????? Siiiiicuuuuuuroooooooo Vai li digli che lo denunci
concordo, è stata riverniciata; anche a me in un punto è saltato un po di trasparente, qualche millimetro. ma la macchina ha 9 anni parcheggiata fuori e sotto il sole.
a questo punto,se dici che si spella anche il volante mi viene il dubbio che neanche i km sono originali!
ovvio che non sono originali sarà stata incidentata e schilometrata.. come fa a sfogliarsi un volante???? Sarei solo curioso di sapere questa "aziendale" di che anno è.... dai... 16000km si sfoglia il volante /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ragazzi, io ho 92.000 km e 9 anni di sfregamenti, ma il volante in pelle non ha alcun segno di usura... per vedere volanti spellati ci vogliono almeno 160/170 mila km almeno ma avolte non bastano... oppure è semplicemente un volante difettoso, che può succedere... se volevano dargli una macchina con 160 mila km per nuova avrebberco cambiato il volante, il pomello e sarebbe tutto nuovo... ci sono persone che hanno una acidità della pelle elevata e può bastar per rovinare la pelle... e ogni tanto, una volta al mese mettetivi un po di nivea nelle mani e accarezzate il volante, la pelle rimarrà più morbida e non si rovinerà e avra aanche una patina superficiale che proteggerà il volante dall'acido della sudorazione.
Ma per volante spellato....intendi la corona del volante o la vernice opaca che sta sulle razze..... perchè se fosse l'opaco sulle razze che si spella leggermente, magari è anche "normale", succede un pò a tutte. La corona in pelle però dovrebbe stare bene, soprattutto se ha 16mila km non può essersi rovinata a meno che uno non si spalmi l'acido sulle mani prima di guidare. Per la vernice esterna non ho idea... strano parecchio che si stia già sfogliando. DI che anno è la macchina?
la corona del volante è + usurata la mia in 3 anni che la serie 5 di mio padre che è del 2002.... la pellicola opaca non ce l'ho + da un bel pezzo...
scusa ma se l hai appena presa fattela sistemare e basta , hai 1 anno di garanzia del concessionario mi pare.... anche se io cmq sia indagherei per bene da dove arriva sta macchina.....
Ho paura che i tuoi 16.000 potrebbero essere in realtà 160.000. Vai in una concessionaria ufficiale della rete BMW Italia. Attacca la presa diagnosi e fatti dire la verità sulla tua macchina. Poi torna dall'amico della concessionaria multimarca... Ti do solo un consiglio: se c'è veramente qualcosa di strano vacci coi piedi di piombo. I soldi che hai sborsato per comprarla immagino che non erano spellati.... Con 16.000 km la macchina non è neanche in rodaggio. Anche se fosse stata guidata dallo yeti dovrebbe essere perfetta. facci sapere