Approfittando dell'ospitalità di un caro amico ho portato la mia Denise in Toscana per farle una lucidatura! Quei pazzi della conce prima di consegnarmela le hanno fatto la deceratura con le spazzole, lasciandomela piena di graffietti visibili in controluce . Poichè la lucidatura è molto delicata su un'auto di questo colore, ho deciso di portarla da un carrozziere di fiducia veramente bravo. Mi è costata un pò, ma alla fine il risultato mi ha ampiamete ripagato!!!
Ammazza se è bella!!! Nero pastello? Delicatissimo ma stupendo!!! Quanto hai speso? Non è che hai una foto di lato, vorrei vdere come stanno i 135 su una coupè nera.
Sai che anche a me dovrebbe essere successa la stessa cosa in conce quando l'ho comprata!!! Ma sti bastardi!!! Infatti se la metti dopo averla lavata sotto un lampione si vedono tutti i graffietti!!!! Un amico lavagista mi ha detto che può dipendere anche dal fatto che quando la lavo possono capitare dei granuli di polvere nella pella di daino che la vanno a rigare!!! Non so se mi conviene lucidarla dato che ha poco più di un anno!! Sai dirmi per caso come l'hanno fatta a te la lucidatura con quell'affare tipo flex?? A me hanno consigliato di farla a mano con panno, polish e tanto di mazzo...
bastardissimo il conce: PAZZI, dovresti scrivere alla BMW Italia bella... la prossima volta però falla anche teflonare il nero è delicatissimo... il mio è met, figuriamoci il tuo pastello teflonatura (trattamento speciale):
Nere sono davvero bellissime!!! Il problema è: quanti km vi durano così belle? MAledetta polvere... Che differenza c'è fra nero met e pastello? dalle foto non capisco
azz, è viene fuori bellissima con la teflonatura! la mia è nera metallizzata ed ha due mesi di vita. Per la lucidatura ho speso 250, proverò a chiedere per la teflonatura! Sconsiglio di fare l'operazione di lucidatura da soli su un auto nera! O siete davvero bravi o rischiate di rovinarla.
Il nero pastello rimane molto più scuro senza i classici riflessi del metallizato, ed è molto più delicato. Forse quella di MDX è metallizzata, forse mi sono sbagliato....
Però i riflessi si vedono anche sul 330 di Mdx. Van davvero di moda ultimamente i 135 vero? Cmq mi piacciono molto anche quelli che ha in foto Savino, li ho visti dal vivo su un coupè nero e stavano da dio!
ah.... entrambe black sapphire quindi beh... io ho pagato molto meno (conosco il carrozziere; carrozzeria autorizzata porsche) la teflonatura si aggira sui 250-300 euro circa... è un'altra storia rispetto alla sola lucidatura, ne ho parlato abbondantemente in passato o
Grazie Gian anche se non sono mai riuscito a capire com'è che si chiamano ma piacciono molto anche a me!!! Per il nero secondo me (il mio è matallizzato) rimane il colore più bello soprattutto per una BMW ma anche il più delicato!!! Mi fa impazzire infatto tra un po mi toccherà lucidarla anche se come ho detto prima qualcuno me lo ha sconsigliato!!! Bho! So solo che appena lavata, messa sotto la luce soprattutto il cofano è pieno di righini circolari invisibili eppure non l'ho mai lavata alle spazzole!!! Per non parlare poi delle pietroline sul cofano e dei maledeti moscerini che ormai fanno parte della vernice!!!!!!! Forse sun un colore argento si nota tutto di meno!!!
Il nero met è molto bello, ce l'avevo anche io ma troppo delicato. Il lavaggio a mano è d'obbligo, ma chi ha sempre tempo per farlo? Per evitare patemi d'animo questa me la sono presa grigia. Credimi... perchè si noti lo sporco devi prima insozzarla bene! Graffi? che cosa sono?