Lucidatura con Polish e tampone | BMWpassion forum e blog

Lucidatura con Polish e tampone

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da stepbg, 10 Giugno 2011.

1. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Ciao a tutti,
    oggi ho acquistato un tampone in spugna da montare al trapano/flessibile per lucidare l'auto con l'uso di cere o polish.
    Dopo aver lavato l'auto con shampoo arexons con cera autoasciugante ho provato a lucidare metà cofano.
    Il lavoro è abbastanza faticoso e ad essere sincero mi sarei aspettato risultati migliori.
    Ho dovuto poi rilavare l'auto perchè è rimasta tutta sporca
    Vorrei chiedere a chi ha più esperienza cosa sbaglio in tutto ciò perchè a me sembra di fare nel modo giusto

2. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    sbagli fondamentalmente il tipo di strumento (sento parlare di trapano e flessibile, sei matto?!?!?!).

dimmi che tamponi e "lucidatrice" usi...

3. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    il trapano fa da supporto per il tempone non tocca mai la carrozzeria ovviamente

in officina avevo visto usano un flessibile con su la cuffia per lucidare.

comunque ho comprato un tampone in spugna rosa diametro circa 15 cm e alto 10 cm

la marca non la so era all'iper.

polish generico ma che contro dei graffietti sull'auto di mio padre nera ha fatto miracoli usato a mano.

hai dei consigli da darmi?

4. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    guarda, ci sarebbe un mondo...quello che usavano era una lucidatrice, non un flessibile.

la lucidatura va fatta dai 1200 ai 1800 giri circa, un flessibili parte dai 3000 x arrivare ai 10000!

io ti consiglio di guardare qui...

http://www.lacuradellauto.it

vai sul forum e ti fai una cultura, c'è un mondo dietro!

5. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    grazie.

io avevo comprato una lucidatrice anzi più di una ma avevano tutte lo stesso difetto.

mi spiego

nell'utilizzo a vuoto giravano bene appena le si appoggiava leggermente alla carrozzeria non avevano più la forza di girare e andavano piano, se si premeva si fermavano quasi.

quindi ho optato per il trapano per questo.

il mio è molto regolabile oggi girando quasi al minimo andava piano ma non so a quanti giri.

domani riporto indietro il tutto comunque (e sottolineo che ho seguito le istruzioni dell'addetto vendita non ho fatto di testa mia perchè io avrei scelto quello in cotone ma ha detto che quello in spugna è meglio)

6. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2011
  7. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    certamente, è ovvio quello che dici, non hanno abbastanza coppia, sono dei cessetti...

se hai un pò di soldi da spendere, ticonsiglio questa rotorbitale, che è l'entry level nella lucidatura, non fa danni,corregge bene, con tempi lunghetti, ma alla fine corregge.

in questo kit trovi tutti...

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143434/DAS-6-Pro--Meguiars--LC-Flat-Orbital-Kit.aspx

in questo kit hai la lucidatrice, i tamponi ed i 2 polish, da taglio e da finitura, in modo da fare TUTTO...

poi ci sarebbe un altro mondo, dal lavaggio, alle cere, sigillanti, ecc...

io in 1 anno ho speso 1500€ circa tra idropulitrice, 2 lucidatrici, prodotti...e mi sto facendo le ossa, è un mondo veramente sterminato!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2011
  8. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    CAVOLI SONO PARECCHI SOLDI.

IO DICIAMO HO UNO SCAFFALE IN GARAGE SUPER PIENO Di prodotti: lucido gomme 3 tipi di shampooo (autoasciugante, con o senza cera) prodotti vetri schiume condotti aria prodotti tessuti e pelle (spray e creme) lucida cruscotti profumatori ecc ecc.

poi ho preso una idropulitrice su ebay della valex a meno di 80 euro ha 150 bar e diciamo il suo lavoro lo fa poi ovviamente ci vado dietro con guanto e lavo a mano io la carozzeria

per la lucidatrice ho rinunciato se devo spendere così lo facci ofare a qualcuno di esperto se proprio mi servisse.

era più uno sfizio che altro l'auto è nuova e non ha bisogno di niente.

9. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Se devi lucidare e basta compra delle paste polish meno viscose, con quelle puoi applicare anche al tampone dopo aver lavato con attenzione l'auto,asciugandola bene e trattandola all'ombra e con temperature non elevate...

Se devi togliere piccoli graffi usa del polish normale...

Io per lucidare faccio come ti ho spiegato e viene benissimo però non uso attrezzi,quando ho tempo...

Condividi questa Pagina