Lucidatura cofano e primi strati vernice... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lucidatura cofano e primi strati vernice...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da sergiodg, 3 Ottobre 2012.

1. sergiodg

sergiodg Secondo Pilota

875
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Ciao a tutti.
    Passi i problemi ad iniettori, sonda lambda, bobine e candele.. come avrete letto è una cosa cui non ho dato molto peso a differenza di altri che legittimamente hanno protestato.
    Ma la vernice del cofano che perde il lucido e a zone si scrosta, questo no! Questo non lo accetto! Una macchina da 50.000 euro (ma probabilmente questo discorso vale anche per una da 10.000) sotto questo aspetto dovrebbe essere perfetta!
    Oltretutto sempre lavata a mano...

Inerviene la garanzia ma resta comunque una grande delusione che probabilmente influenzerà i miei acquisti futuri...

2. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Mai sentita prima una cosa del genere......bohhh!!!!

3. sergiodg

sergiodg Secondo Pilota

875
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    Al concessionario non è invece sembrata una novità... pare sia un problema riscontrato nelle verinic nere...

4. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Senza parole.....a questo punto mi compravo una Kia Picanto!!!!!;-)

5. GiancaCoupe

GiancaCoupe Collaudatore

321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Pazzesco non ho parole massima solidarietà !! Purtroppo sono rimasto deluso anche io dalla proverbiale affidabilità tedesca . Poi dicono delle FIAT. Credo che veramente negli ultimi 10 anni in generale l'affidabilità BMW sia scaduta tantissimo e valgano meno della metà di quello che costano... !! BMW può andare a vendere solo in Cina !!!!

Basta leggere questo forum per rendersi conto !! E non mi riferisco a soli sporadici problemi di produzione ma a ben più seri problemi di progettazione che riguardano moltissimi automezzi (cinghia distribuzione, pompa benzina, bobine, iniettori, ecc)

Prendiamo ad esempio il motore 320i 170 cv. Non c'è nessuno e sottolineo nessuno del forum (gli ho letti tutti) che non abbia avuto o uno o tutti dei seguenti problemi (spia gialla, bobine, iniettori, sonda lambda, ecc!!!).

6. Michele G.

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Quello è un po' a fortuna.....io ho avuto 4 BMW e mai avuto problemi tranne sull'X3 il ripartitore del differenziale!!!

7. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Capitato anche a me, auto che a meno di 6 mesi di vita e vernice (tra l'altro nera) che sembra quella di una Prinz dimenticata dalla sfasciacarrozze. E per di più per BMW Italia è tutto normale e non mi riconoscono neppure la garanzia.

Questa è la mia storia http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?203201-Vernice-andata-in-meno-di-un-anno. raccogliendo testimonianze qui sul forum pare sia un problema diffusissimo sulle BMW recenti, solo di rado riconosciuto in garanzia. Tutto questo esattamente due anni fa e naturalmente da allora lo stato della carrozzeria (auto trattata come un bambino) è andato ulteriormente peggiorando, visto che per principio non ho speso quei 2.500/2.800€ che diversi carrozzieri mi hanno chiesto per fare un lavoro a regola d'arte (oppure 800/900€ per avere lo stesso lavoro-ovviamente di qualità e soprattutto durata nettamente inferiore- che avrebbe fatto fare BMW se avesse riconosciuto la garanzia). Insomma una schifezza!!!

E pensare che acquistando un'auto (nuova) da oltre 50.000€ pensavo di aver preso un prodotto di qualità, e non una vettura di lusso assemblata con materiali di qualità cinese.

M A I - P I U' - B M W ! ! !

8. sergiodg

sergiodg Secondo Pilota

875
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    Capisco bene. Ed anche la tua nera.. Ma io dico, se BMW lo sa ma che figura crede di fare? Io ho avuto una GOLF nera tenuta 6 anni e carrozzeria perfetta! Prossima macchina.. Audi e Mercedes.. dopo di questa con BMW ho chiuso.

9. Alegoberti

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    Finchè c'è gente disposta a pagare le loro auto molto più del loro valore, BMW continuerà a comportarsi così.

Del resto anche io ci sono cascato alla grande.

10. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma perchè non fate valere i vostri diritti? se non riconoscono un danno così evidente denunciateli.

11. GiancaCoupe

GiancaCoupe Collaudatore

321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Ormai BMW come qualità è al livello di tutte le altre case, anzi per alcuni versi moltooo peggio. Motori pessimi, ci sarebbe da intentare più di una class action !!! Molto prestazionali solo sulla carta ma completamente inaffidabili. I diesel sono da evitare come la peste: difetti alla distribuzione oltre alle frizioni e ai volani (basta leggere il forum). I benzina : iniettori, bobine, sonde lambda,pompe della benzina, ecc. E' vergognoso che nessuna rivista automobilistica seria parli di queste cose e continui invece ad elogiare un prodotto sempre più caro e sempre più scarso. Questa della vernice poi è l'ennesima riprova.

Mai più una tedesca e soprattutto una BMW la prossima sarà una giapponese !!!

12. pincio

pincio Direttore Corse

2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    strano che sia solo il cofano ad'avere questi problemi :-k se fosse un difetto di verniciatura lo dovrebbe fare su tutta la carrozzeria, a meno che il cofano non sia stato riverniciato in una seconda fase

13. Alegoberti

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    Nel mio caso, il difetto non è solo sul cofano ma su tutte le parti orizzontali (le più esposte al sole): cofano, tetto, bagagliaio.

Inoltre l'ispettore BMW per prima cosa ha verificato con uno strumento che la vernice fosse quella originale.

Salvo poi dire che i danni risultavano COMPATIBILI CON UNA USURA REGOLARE DI UN'AUTO PARCHEGGIATA SPESSO ALL'APERTO (!), anche se l'auto aveva meno di una di vita!!!

Ripeto quanto scritto mille altre volte in altri post e sulla base della mia personale esperienza: le BMW sono auto ottime (forse le migliori) in quanto ad efficienza della meccanica, piacere di guida, consumi ecc. ma assolutamente scarse per qualità generale (componenti, materiali, ecc.) e con un servizio di assistenza e garanzia non degno neppure del più economico prodotto low-cost.

Poi se qualcun'altro ha avuto esperienze migliori non può che farmi piacere; certo che leggendo il forum le mie rimostranze non mi sembrano poi un caso così isolato, anzi.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2012
  14. venom

venom Kartista

161
    1
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    5.373
    bmw e90 320d 163cv
    anke la mia sul cofano ha fatto delle chiazze chiare come delle macchie si nota poco solo perche è color argento, sono ste vernici ad acqua che non resistono al calore del sole per me, per fare un bel lavoro bisognerebbe trovare qualche carrozziere che puo riverniciare ancora con le vernici nitrosintetiche

15. GiancaCoupe

GiancaCoupe Collaudatore

321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Sul fatto che siano le migliori in quanto ad efficienza meccanica mi duole ma ti devo contraddire !! E' il forum che parla. Non c'è un turbo diesel 177cv, 143 cc (dal 2007 in poi) che non ha problemi alla distribuzione e poi problemi alla frizione e il volano. Sui benzina 4 cilindri (170, 140 cv) poi non c'è una macchina immatricolata dopo il 2007 che non ha avuto la spia gialla con problemi alle bobine e agli iniettori !! Qualcuno mi smentisca !!!!

10 anni fa forse era la migliore oggi è' un prodotto scarso con una assistenza pessima !!!

16. sergiodg

sergiodg Secondo Pilota

875
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    L'avevo già notato sullo sportello lato guida dopo un anno e la carrozzeria mi ha fatto un ritocco che neanche un bimbo di due anni.. dicendo che eradovuto ad un urto.. ma era strano che saltasse via lucidatura e colore.. si vedeva il bianco!! Ora suo cofano.. ma parliamo di una zona mica piccola, sarà 4 cm. di diametro! Il problema non é l'assistenza in9 se, che nel mio caso interviene garanzia, ma la qualità del prodotto! Ho avuto solo macchine tedesche e non mi era mai successo... lo farò comunque presente al direttore commerciale di Bologna che conosco bene!

17. Alegoberti

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    Per efficienza e qualità meccaniche intendevo una cosa diversa dall'affidabilità. In caso contrario sono completamente daccordo con te!

18. sergiodg

sergiodg Secondo Pilota

875
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    Comunque, indipendentemente da tutto, non credo sia accettabile nel 2012 che ad una macchin a da 50.000 euro con 3 anni di vita salti via lucidatura e vernice. Per lo meno io non la considero una condizione accettabile. Pertanto, nonostante interverranno con un intervento in garanzia, andrò a fare le mie rimostranze. Mi limiterò al direttore commerciale, ma difficilmente acquisterò un'altra bmw o comunque mi guarderò in giro.. sicuramente non nera!!! Poi nella vita.. "mai dire mai" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. killaz

killaz Secondo Pilota

671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    mi è capitato anche a me di vedere delle e9x con dei punti "scrostati" grossi come una moneta da 2 euro, il consiglio che do e di fare un full detailing e sigillare la vernice!

20. SteRWD

SteRWD Secondo Pilota

565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92
    Lucidatura cofano e primi strati vernice...

Sicuramente ti diranno di mettere la protezione 50 quando c'è troppo sole! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina