volevo contribuire al forum segnalando una cosa semplice ma efficace ... avendo montato dei sedili M sulla mia car che aveva le maniglie per sollevare i sedili (in plastica nera ) quasi bianche sotto suggerimento di un'altro utente ( GC89) ho passato il lucido da scarpe , e il risultato è stato buono ..così visto che le portiere erano pure sbiancate ho pensato di passarlo anche lì e il risultato è ottimo ecco una foto
ho poi provato la stessa cosa anche sulla plastica rigida dove ci sono i comandi ,sui graffi e non li toglie completamente ma copre molto PRIMA DOPO
mi raccomando non passatelo con lo straccio altrimenti rimane a chiazze ,,,usate la spazzola delle scarpe e date moolto tempo per asciugare
fidatevi raga:wink: il prodotto migliore per rinnovare plastiche nere come anche quelle del paraurti delle nostre car e' questo
Interessante...pero' io ho le maniglie per abbattere i sedili e le regolazioni bianche/beige...soluzioni?
bel lavoro,ma li non ci andava quello,andava usatto un latte profumato apposito per plastiche e cruscotti
l'idea è buona ma bisogna fare molta attenzione e lasciare che il prodotto si asciughi bene bene bene... altrimenti ti sporchi tutti vestiti... ... una volta asciugato bene , sarebbe buona cosa passare un panno o del cotone per rimuovere quella patina di lucido in eccesso...
infatti ...il prodotto che ho specificato, lasciato asciugare e' perfetto e non c'e` il rischio di macchiarsi....tranne sulle portiere chiaramente
è vero bisogna farlo asciugare bene ......io ho poi passato anche un prodotto specifico per la pelle e vi garantisco che viene un ottimo lavoro
attenzione a mescolare i prodotti !!!! se non sono compatibili rischi di fare danni... te lo dico perchè mio padre era calzolaio ( ora in pensione - beato lui ) e di danni sulle scarpe di pelle per colpa di prodotti sbagliati ne ho visti ... :wink::wink:
Come detto sopra anche io ho effettuato lo stesso lavoro, per quanto riguarda le maniglie è 1 anno che l'ho fatto e sono ancora nere ! Poi ovvio che ci sono prodotti migliori ma ovviamente questa crema qui non costa nulla e si può ripetere l'operazione più volte senza spendere niente in pratica :wink: ! Ottimo lavoro Michi !