BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Lucidare la Chrome line esterna | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Lucidare la Chrome line esterna

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da FranzPower, 16 Gennaio 2020.

  1. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Amici,
    Proprio la settimana scorso ho realizzato che la cornice cromata esterna della mia A.T. era fortemente opacizzata (la vettura è dell'aprile 2018).

    Un mio amico (ex carrozziere) mi ha detto che la cosa può essere verosimilmente dovuta agli agenti atmosferici e/o ad alcuni prodotti di bassa qualità che vengono utilizzati negli autolavaggi. Pertanto, mi ha consigliato di armarmi di tanta santa pazienza, prendere un prodotto specifico (all'autoricambi ho trovato Arexons Cromature Brillanti), nastrare tutta la parte intorno per proteggere le parti in plastica e gomma e procedere all'applicazione.

    Il risultato è che c'è stato un bel miglioramento anche se ci rimangono ancora delle parti opacizzate.

    Vi chiedo: cosa faccio?
    - Devo fare ancora altre passate? (mi sentirei un po' il ragazzino di Karate Kid - metti la cera, togli la cera - ma vabbè...) :mrgreen::mrgreen:
    - Devo cambiare prodotto e prenderne uno più professionale, visto che gli Arexons sono commerciali?

    Preciso che il prodotto l'ho applicato con una certa cautela, principalmente per evitare che possa andare sulle vicine parti in plastica e gomma....L'ideale sarebbe smontare l'intera chrome line, applicarlo liberamente e poi rimontarla ma temo che sia davvero complicato e oneroso.....

    Ditemi voi!
    Grazie!
     
  2. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    .... Vi porto un aggiornamento: in questi giorni ho fatto altre due passate, sempre con l'Arexons "Cromature Brillanti", sempre nastrando le vicine parti in plastica e gomma.

    Ho ottenuto un ulteriore miglioramento, ora siamo vicini al risultato definitivo.
    Che dire?
    Tanta, tanta fatica.
    Le chrome line sono eleganti ma richiedono davvero attenzione per essere mantenute brillanti....
     
  3. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Io ho una luxury dal feb 2017 con la crome line e lavandola sempre a mano non ho avuto quel problema
     
  4. FranzPower

    FranzPower Kartista

    203
    27
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Io l'ho comprata usata e l'ho trovata con questo problemino qui.... Evidentemente, il precedente proprietario non la lavava bene (tieni poi presente che l'acqua di Roma è molto calcarea e se non l'asciughi a dovere rimangono tracce) :mrgreen:

    Ad ogni modo, dopo tanto impegno alla fine ho risolto! :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2020

Condividi questa Pagina