Luci xenon 320 D E90 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Luci xenon 320 D E90

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da duca, 21 Ottobre 2006.

1. robwin

robwin Kartista

50
    1
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    -10
    bmw 320d E90
    Quindi se ho ben capito per montare le luci xenon, ho bisogno di questi
    http://cgi.ebay.it/FARI-FANALI-XENON..
    + un kit xenon ? giusto!!!!

Dove posso acquistare il kit.

ciao e grazie

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2008
  2. stef320d

stef320d Aspirante Pilota

46
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    7
    320d
    ciao ragazzi volevo sapere la marca di kit allo xenon che ha montato duca sulla sua e90....

3. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    infatti sarei curioso anche io....
    se non erro i migliori sono quelli della PIAA giusto?

4. stef320d

46
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    7
    320d
    si dicono così, ma adesso la xenon lamp ha fatto un kit specifico per la bmw e90 con un cablaggio apposta e volevo sapere se duca ha installato quello... E poi secondo voi è un kit valido??

5. iaculino

iaculino Aspirante Pilota

3
    0
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw E90
    Ciao Ragazzi io ho una bmw e90 ho montato il kit ed è spuntato il problema spie, la resistenza, per dissipare i 20w mancanti, che caratteristiche deve avere o meglio da quanti ohm???
    Ma è pericoloso installare la resistenza?Rischio qualche incendio????

6. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    ciao duca, hai la possibilita' di postare qualche foto, sai sono molto interessato alla cosa. ed infine volevo chiederti ma il kit e' bixenon??? oppure no??cioe' sono due lampadine per faro???grazie in anticipo.

7. NewFrontier

NewFrontier Kartista

126
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    320d E90 177cv
    Stef, anche io ho consultato il sito della xenonlamp e ho letto che per la E90, occorre un cablaggio particolare ma anche una centralina dedicata. Leggi qui :"
    L'unica sostanziale differenza tra di loro, è che non utilizzano la stessa centralina ballast in quanto su ogni versione è l'unica cosa che cambia.Cambia perché le auto sono elettronicamente differenti tra loro e molte volte la stessa centralina non va bene su tutte le auto in quanto si creano incompatibilità con conseguenti disturbi o accensioni di spie di avarie o a volte addirittura problemi anche più seri. ( es macchine tedesche dal 2004 in poi provviste di linea CamBus e controlli luci )

In definitiva, il kit luci occorrente per la nostra, è quello Professional...con lampada H7R, mi raccomando! Il prezzo sembra essere di 158+IVA.
    Sembra una ditta seria, comunque. Offre anche le colorazioni a 4300 e 5000 °K come gli equipaggiamenti originali allo xenon delle case madri e non solo da 6000 °K in su.
    Fammi sapere.:wink:

8. NewFrontier

NewFrontier Kartista

126
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    320d E90 177cv
    Ice, che io sappia, bixenon indica una sola lampada capace di produrre luce sia per il fascio anabbagliante asimmetrico che per il fascio abbagliante a luce omnidirezionale. Questo lo si ottiene meccanicamente in quanto la lampada stessa è dotata di un deflettore occorente per il fascio asimmetrico che, quando si aziona la leva degli abbaglianti, viene spostato permettendo così di avere la piena luce per il fascio abbagliante. Dato che la nostra auto ha due parabole, una per il fascio anabb. e l'altro per il fascio abb., volendo si potrebbero montare due lampade xenon ( la bixenon, non sarebbe possibile nemmeno montarla )....una H7R per l'anabb. e una H7 per l'abb. Però, saprai bene che una lampada xenon ci mette un po' di tempo per raggiungere la corretta lumnosità anche se le ultime, sembrano più rapide. Io le monterei solo nella parabola anabb.
    A disposizione per ulteriori informazioni, ti saluto :wink:

9. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Vi parla uno che con Xenonlamp si è sposato :D

E' più che seria!! E se vi dice che un kit va bene piuttosto che un'altro...datele retta ;)
    Per la E90 va bene anche il Digital Slim mi pare....

10. stef320d

46
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    7
    320d
    Ciao newfrontier si ho letto e ho visto , inoltre sul sito della xenonlamp che c'è proprio un kit apposta , con relativo cablaggio , al prezzo di 253€...
    CMQ sono indeciso se prenderle da 6000k o da 8000k...
    Gianlu320cd tu dici che è una ditta seria ?? tu che kit hai montato e ti sei trovato bene ??

11. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    SI SI QUESTO LO SAPEVO APPUNTO CHIEDEVO, MA IL FATTO DI USARE LA STESSA PARABOLA PER ENTRANBE NON MI PIACE TANTO!!!!

12. NewFrontier

NewFrontier Kartista

126
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    320d E90 177cv
    Ice, non ti capisco, scusa: la nostra E90 ha due fari completi, uno a destra ed uno a sinistra ed ognuno contiene due parabole....una per gli anabb. e l'altra per gli abb...mi spieghi come fai a montare due lampade in una sola parabola?:-s

13. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    guarda che per entrambe intendevo che si usa una sola lampadina sia per anabb. che abb.!!! in questo modo l'altra parabola la devi scollegare!! capito ora???:wink:

14. stef320d

46
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    7
    320d
    scusa ma che senso ha scollegare l'altra parabola ????

15. stef320d

46
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    7
    320d
    P.s Qualcuno Mi Saprebbe Dire Che Kit Xenon Ha Usato Duca X La Sua E90 ??? Vi Ringrazio

16. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    semplice perche poi non ti serve piu!!!

17. stef320d

46
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    7
    320d
    scusa allora fai prima a mettere i bixenon , cioè metti il kit xenon anche nell'altra parabola se no secondo me non ha senso...

18. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    oltre che inutile, è dannoso per la parabola, non vedresti na cippa perchè la superficie riflettente è fatta per abbagliare/anabbagliare con la H7 e infine non è fattibile la cosa...dovresti mettere una H4 su innesto H7...e non è possibile!

19. SteveE90

SteveE90 Kartista

115
    0
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E90 del 2005
    Esperienza spie avaria luci accese dopo un anno di prove con kit xenon diversi

Ciao a tutti, ho cambiato una serie esagerata (5kit diversi) di kit xeno sulla mia E90 e quelli che funzionano meglio sono la classiche ballast non canbus (quelle "canbus" HIMGE danno flichering e bruciano inesorabilmente qualsiasi led montato su luci di posizione). Ovviamente ho utilizzato i cablaggi elettronici "spegni spia" ( trovati su ebay della ditta LGP: molto validi) che stabilizzano la corrente senza dar problemi di flichering o spegnimento dei fari dovuti ad assorbimento anomalo. Premesso ciò, vi dico che comunque le spie avaria luci rimangono sempre accese e non ho avuto modo di trovare una soluzione. In Concessionaria a Casalecchio di Reno (BO) addirittura prima mi hanno chiesto se il problema me lo dava con il kit xeno originale BMW, alla mia risposta negativa mi hanno detto che loro non riescono a disattivare il controllo luci (ero disposto a togliere il cek luci pur di non vedere più quelle spie gialle e rosse). Risposta negativa e sono ancora qui con ste spie accese. Non ho più voglia di provare altri kit xeno. Avete una soluzione pratica?
    Non sono un elettrauto, ma se potete darmi una dritta sicura e provata mi faccio fare il lavoro da un elettrauto una volta x tutte.

20. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    Per quanto mi riguarda con il Kit acquistato da Christian72 con le nuove centraline di ultima generazione non mi si è MAI accesa la spia di anomalia, anche avviando il motore con gli anabbaglianti accesi e/o dopo i riavvii dell'autostart/stop. Consigliatissimi!

Condividi questa Pagina