Io ho chiesto e mi hanno chiesto per le lampadine a led della targa 19 euro ognuna dite che è troppo????
Hai ragione Max...quando ho ordinato i led per gli Angel Eyes non sapevo si potessero montare le luci targa originali sulla mia, cosi ho acquistato anche quelle. La prossima volta farò più attenzione.
Le originali a led non si possono montare in postmontaggio, l'auto sia aspetta una lampadina da 5w e i led originali (montati da chi ha il pack luci esterne) consumano molto meno, io ho provato a montare i led originali bmw e mi ha dato anomalia, poi ho comprato delle lampadine a led con resistenza integrata da 5w e non ho piu prolemi di anomalie : http://cgi.ebay.it/2-LAMPADINE-5-LED-CANBUS-NO-ERRORE-CHECK-LUCI-T10-W5W-L-/160478127979?pt=Led_e_Neon&hash=item255d3de76b
Si anch'io stasera ho montato delle lampadine per targa a led con resistenza incorporata e il bc non mi ha dato alcun problema, invece precedentemente avevo montato delle lampadine a led senza resistenza e mi segnalava come avaria.
Ragazzi io alla fine ho preso delle luci della simoni racing a filamento azzurrate...e si ha lo stesso identico effetto dei led originali che monta bmw!! Sono davvero stupende!!
sbagli,le originali a led si possono montare senza avere alcun problema di errore a bc anche sui pre-rest...
io le ho create artigianali e speso circa 5€..emettono una luce bellissima e non ho problemi con il BC. Se vi può intressare faccio un reportage /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
giowww Ok vai di reportage che mi interessa , per quanto riguarda le lampadine originali led io le ho provate PERSONALMENTE e sulla mia hanno dato errore, il motivo e semplice il led consuma al max 1w mentre il bc si aspetta una resistenza di 5w (non mi venite a dire che i led originali bmw sono 5w in quanto con 5w di potenza led si illumina una stanza e non una targa)
esatto, i led originali non vanno bene, perché la centralina della MY09 in poi è tarata sui led (1W circa) e ti indica se sono bruciati, mentre quella della precedente è tarata sui 5w delle alogene, quini IN OGNI CASO se si installano dei led ci vuole una resistenza anticheck, sia essa integrata o esterna. Nel pomeriggio faccio il reportage e lo condivido /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao DMASTER volevo chiederti ma sono da 18" i cerchi che monta la tua 1er?? Che modello sono?? Vanno senza alcun problema sotto una pre-rest senza effettuare modifiche a sospensioni, assetto, ecc..?? Grazie in anticipo.jhoseph23:)
i cerchi che ha su sono i 208M e vanno bene anche per le pre-restyling...anche se è consigliabile montare un assettino...
Realizzare luci targa a led Ecco il reportage:wink: vi occorrono: - 2 coppie di lampadine led di questo tipo: - una basetta millefori: - 2 resistenze da 5w 39 ohm - un po' di filo bicolore - saldatore a stagno e colla a caldo. Ecco come procedere: - per prima cosa smontare l'alloggiamento delle luci targa; - aprire il vetro facendo attenzione a non farlo rompere e tagliate la basetta nella forma dell'alloggiamento: - rimuovete con cura la parte in plastica bianca di ogni lampadina a led, in sostanza spogliatela uscirà così: - fate passare le "gambine" delle lampadine dentro i fori: - saldate i fili in parallelo (unite le gambine positivo con positivo e negativo con negativo di ogni led, il negativo dovrebbe essere quello con la resistenza se non ricordo male..) quindi collegate all'estremità dei fili che andranno all'alimentazione e ricopriteli con colla a caldo in modo che non si muovano: (N.B. fate attenzione a saldare il filo al negativo all'esterno della resistenza altrimenti è come se non ci fosse e lo bruciate!) - piazzate la basetta nell'alloggiamentoche andrà ad incastro: - reincollate il vetrino: - appilcate la resistenza a cavallo tra il positivo e negativo ed uniteli ad i fili che escono dal paraurti dell'auto (dovrete tagliare l'attacco, ma non vi spaventate perché è una modifica reversibile) Ecco il risultato finale: ovviamente con la resistenza non vi segnalerà la lampadina bruciata... se le volete meno potenti usate una sola coppia di led, ma a me piacciono così:wink: