BMW X3 F25 - Luci posizione posteriori alogene | BMWpassion forum e blog

BMW X3 F25 Luci posizione posteriori alogene

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da roncoduro, 21 Novembre 2021.

1. roncoduro

roncoduro Aspirante Pilota

5
    1
    21 Novembre 2021
    Pianiga
    Reputazione:
    0
    X3 F25
    Nella mia X3 del 2017 le luci posteriori non sono a led, ma le classiche ad incandescenza. Ho cercato a lungo nel forum, ma non sono riuscito a trovare ( a causa di mie evidenti difficoltà nella ricerca) info utili a togliermi alcuni dubbi. Tutte le F25 che ho sempre visto in giro hanno le luci di posizione sia sul fanale lato esterno che su quello sul portellone: la mia ( che è una sfigatissima versione business) invece no, ciascun fanale si illumina solo lato esterno. Ho provato ad aprire il fanale sul portellone, nel quale trovo 2 lampadine ad incandescenza a filamento singolo, una credo sia la retromarcia, e l’ altra? Se è la posizione, non si accende ( da entrambi i lati). È un problema della mia auto o è normale? Per passare ai led è necessario sostituire l’intero fanale o sono reperibili le strisce led da inserire all’interno?

2. wewwo

wewwo

23.889
    3.991
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Credo che sia la tua versione, io ne ho viste diverse in giro di F25 con le luci posteriori non a Led.

3. roncoduro

5
    1
    21 Novembre 2021
    Pianiga
    Reputazione:
    0
    X3 F25
    Grazie, c’è modo di far accendere anche la parte interna senza dover sostituire tutto?

4. wewwo

wewwo

23.889
    3.991
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
  5. roncoduro

5
    1
    21 Novembre 2021
    Pianiga
    Reputazione:
    0
    X3 F25
    C’è qualcuno che ha i fanali posteriori con le lampadine ad incandescenza? Le luci di posizione sul portellone si accendono?

6. F.bizio

F.bizio Aspirante Pilota

3
    1
    29 Aprile 2017
    Reputazione:
    10
    x3
    Ciao anch'io ho una x3 f25 del 2017 le posizioni sono ad incandescenza sul fanale e a led sul portellone e si accendono entrambi. Credo che siano tute uguali a prescindere dell'allestimento. Controlla che non si siano bruciati i led, ho letto che la x3 lo ha come difetto tant'è che sia su amazon che ebay trovi i ricambi.

7. roncoduro

5
    1
    21 Novembre 2021
    Pianiga
    Reputazione:
    0
    X3 F25
    Ho ricontrollato, ma nella mia non vedo led:confused2. E non vedo neanche la schedina che frequentemente dà problemi.:confused2:confused2:confused2.

8. Peppex3f25

Peppex3f25 Aspirante Pilota

6
    2
    3 Dicembre 2023
    Taranto
    Reputazione:
    0
    Bmw x3 f25
    Buona sera ragazzi ho un dilemma che mi attanaglia da un annetto. La X3 f25 del 2016 è un modello base è ha i fari posteriori con le classiche lampadine ad incandescenza e non a led. Ho trovato tramite amicizie i 4 fanali con i led incorporati ma non so se si possono montare o meno avendo l’effetto di quelle che nascono a Led. Si devono fare delle modifiche? O meglio si possono fare? Ho provato a cercare delle discussioni in merito su questo forum ma non sono riuscito a trovare nulla in merito se magari un moderatore o un utente più esperto può indicarmi la strada giusta gli sarei grato. O se qualcuno di voi sa darmi delle
    Info in merito a questo argomento. Grazie mille a tutti per la pazienza e la comprensione.

9. wewwo

wewwo

23.889
    3.991
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    Gentile utente @Peppex3f25 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum

10. wewwo

wewwo

23.889
    3.991
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
  11. Peppex3f25

6
    2
    3 Dicembre 2023
    Taranto
    Reputazione:
    0
    Bmw x3 f25
    Allora ci sono due tipi purtroppo di pacchetti quello led e quello alogeno. Quindi chi non ha le schedine elettroniche all’interno di ogni fanale ha (come me) una versione base che porta li stessi fanali la stessa predisposizione sui portalampade ma all’interno del faro non ha i led installati che sono alimentati da quella schedina. adesso la mia domanda è una: se si riuscisse a reperire i fari a led quale (se possibile) modifica bisognerebbe fare per farli funzionare? Grazie

12. wewwo

wewwo

23.889
    3.991
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    @Peppex3f25 ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie

13. Peppex3f25

6
    2
    3 Dicembre 2023
    Taranto
    Reputazione:
    0
    Bmw x3 f25
    Lo appena inserita. Chiedo scusa ma non sono pratico del forum è un pochino complesso e devo imparare a muovermi. Fammi sapere se è visibile e se è ok

A wewwo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina