Luci posizione pazze

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Albegz, 10 Febbraio 2017.

1. Albegz

Albegz Aspirante Pilota

2
    0
    10 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    E90 320d Cat msport
    Salve a tutti ragazzi vi posto il mio problema
    Ho una e90 del 2007 quindi prerest, dopo aver bruciato L ennesimo set di angel a led, decido di sostituirlo nuovamente(terzo set) montato il tutto provo e funzionano, quindi rimonto il tutto accendo L auto accendo le posizioni e non vanno! Sul subito ho pensato ad una mia istallazione fatta male e che quindi si fosse staccato uno spinotto ma nulla. Accendo le posizioni e funzionano.
    In parole povere a macchina spenta vanno mentre a macchina accesa no!
    Provo con il multimetro e rilevo sui capi delle lampadine degli angel, a macchina spenda 12.18v mentre a macchina accesa poco meno di 10 volt. Presumo sia la batteria che ormai da tempo la sentivo stanca, sostituisco pensando di risolvere ma nulla.
    Ho letto sul web di questo modulo lcm o Frm che si blocca dopo 50 accensioni con le luci bruciate ma non capisco molto perché non viene spiegata la soluzione. Avete qualche idea? Grazie in anticipo

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2017
  2. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    ​Sposto in sezione Meccanica ed elettronica

3. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Se le lampade sfarfallano devi codificare la frm, va disabilitata la voce voltaggio.

Una volta disabilitata il check luci per le lampade a led non rileva più L'anomalia della differenza di voltaggio

Inviato dal mio iPhone 7 Plus utilizzando Tapatalk

4. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    carissimo ho visto che cercavi di contattarmi... le lampade che monti non sono dimmerabili, caratteristica essenziale per le nostre auto. Codifica a parte che serve solo se compare l'errore luci bruciate sul quadro, se le lampade non sono adeguate avrai sempre problemi. Forse è ora di passare a led più seri.... http://www.hids-direct.co.uk/mtec-ver-4-9w-led-bmw-angel-eye-kit-e90-e91-pre-lci/ so già la tua risposta quale sarà, costano troppo... Le mie risposte sono: non necessitano di codifica, sono totalmente dimmerabili dalla centralina senza spegnersi mai, non lampeggiano, sono 2 anni che le ho dopo 8 anni che avevo le posizioni normali e mai un problema, gelo, caldo, pioggia, niente!

5. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Io ho le lux, so che montando led seri la codifica puoi anche evitarla , ma per chi non vuole spendere tanto ,ed acquista led che ci sono sul mercato , avrà sempre il medesimo problema .

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio iPhone 7 Plus utilizzando Tapatalk

6. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    come ho detto di fatti le lux sono dimmerabili e forse necessitano di codifica solo per rimuovere la spia gialla di errore luci, che è ben diverso da un led canbus che non accende la spia ma non è dimmerabile, il risultato è che quando riceve 12v dalla FRM sta acceso, se ne riceve meno non va! Essendo che tutte le lampade sono dimmerate dalla FRM gestite in PWM ci vogliono lampade giuste

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2017

Condividi questa Pagina