luci non xenon su f20 | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

luci non xenon su f20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da romeo87, 27 Novembre 2012.

1. xserie1

xserie1 Kartista

180
    5
    14 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.404
    bmw serie uno 118 f20 sport

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2014
  2. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
  3. xserie1

xserie1 Kartista

180
    5
    14 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.404
    Vorrei cambiare da solo le lampadine.. le diurne e posizioni sostituite..ora mancano le piu' importanti anabbaglianti e abbaglianti, per gli anabbaglianti non mi sembra difficile anche se il vano e' posto sul parafango.ma e' accessibile. altresi gli abbaglianti sono sotto le diurne ma non c'e' spazio per smontarle.. vorrei capire se qualcuno lo ha fatto da solo, e in che modalita'..se me lo spiegasse mi farebbe un piacere..:wink:

Ho 1 problema..quando apro le portiere non si accendono piu le luci di benvenuto dei fari anteriori..ho provato ad attivarle dal comp di bordo..ma niente suggerimenti? Vi ringrazio anticipatamente:wink:

4. Biondo Trek

Biondo Trek Secondo Pilota

557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Hai già letto il tutoria per la sostituzione...?

Per le lampade abbaglianti non credo che nessuno le abbia sostituite....non ne vedo l'utilità....comunque facci sapere.

5. xserie1

xserie1 Kartista

180
    5
    14 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.404
    Ciao Biondo..si l'ho letto e mi e' stato utile, hai avuto un ottima idea fare il tutorial.. sostitutito lamp diurne, posizioni, e anabbaglianti.. vorrei sostituire anche gli abbaglianti per completare l'opera..mettere delle lampadine un po' piu potenti come fascio di luce, osram night breaker limited edition!

Ma tu hai messo delle lampade a led? ho visto nel tutorial hai messo le posizioni a led? si possono mettere anche per le altre posizioni di fari? quante le hai pagate?

Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2014
  6. Car evo_lution

Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Io le ho sostituite con le Osram e ci vedo meglio

7. xserie1

xserie1 Kartista

180
    5
    14 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.404
    Da quando ho sostituito le diurne e le posizioni, non mi si accendono piu fari quando apro le portiere (luci di benvenuto anteriori)..vi e' capitato anche a voi ragazzi?

8. Biondo Trek

Biondo Trek Secondo Pilota

557
    45
    4 Settembre 2012
    Reputazione:
    329.950
    BMW 118D sport
    Si ho messo le led per le diurne e fanno un bell'effetto....se non ricordo male una decina di euro la coppia.

aggiorno l'argomento dicendo che il famoso segnale di errore si elimina con questo.

http://www.amazon.com/CUTEQUEEN-TRADING-Vehicles-Daytime-Resistor/dp/B00DCULQ6C/ref=sr_1_63?ie=UTF8&qid=1400442660&sr=8-63&keywords=h7+led

In effetti avevo cercato anch'io delle lampade anabbaglianti a led ma i kit costano un botto....tipo questi.

http://www.amazon.com/New-Brights-LED-Headlight-Conversion/dp/B00HFK2RFO/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1400442613&sr=8-2&keywords=h7+led

9. xserie1

xserie1 Kartista

180
    5
    14 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.404
    Interesante quel kit di luci anabbaglianti a led.. forse puo' essere un buon compromesso per avere una luce efficente soprattutto d'inverno, che secondo me con le

alogene bianche non si vede una mazza.. comunque faccio foto e vi dico cosa ne penso.. esteticamente migliora non c'e' che dire.. ma non capisco perche' non mi si accendono

quando premo il tasto di appertura portiere come luci di benvenuto!! :-k](*,)](*,)

10. sephiroth

sephiroth Collaudatore

461
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    io prima avevo le sparco da 75watt. e mi son sempre trovato bene

11. xserie1

xserie1 Kartista

180
    5
    14 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.404
    Salve a tutti!! vi aggiorno sull uso delle logene effetto xenon.. le diurne mi danno problemi.. un specialmente quella del lato guida, che si accende e si spegne quando cavolo vuole, precisamente

si alterna ad ogni accensione dell auto.. strano devo dire. la resa e' bella luce bianca, non paragonabile con quelle gialle.. le posizioni sono piccolissime e danno luce minuscola.. ma sempre meglio

delle originali.. le anabbaglianti non sono male, esteticamente sono carine.. resa un pelino meno di quelle originali, essendo piu' bianche...

Ho trovato su Ebay delle lampade a led attacco h7 anabbaglianti.. ho chiesto informazioni se non danno errore li acquisto e vi faccio sapere..

12. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Ora quali hai ? Io ho mtec diurne e posizione e osram night breaker plus anabbaglianti ... Dopo un anno o piú ( nessuna lampadina bruciata )

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

13. xserie1

xserie1 Kartista

180
    5
    14 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.404
    Ciao Filippo.. sulle diurne e posizioni ho le mtec .. e anabbaglianti le ho prese su ebay ho messo un post dove c'e una foto non ricordo la marca... non sono male..

ma le diurne ne ho cambiate 1 subito all installazione, montate e non funzionavano.. la seconda mi da problemi.. non capisco.. ho visto che nell inserimento fanno un po' gioco..

e secondo me sono difottose o male fabbricate..mi sembra strano non so..

14. RoP

RoP Aspirante Pilota

33
    0
    16 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1 F20 116d Efficient Dynamics
    Ragazzi, dalla lettura dell'intero thread ho capito che al momento non esistono soluzioni aftermarket per gli Angel Eye della F20.

Ho provato anche io a fare delle ricerche ma niente, tuttavia su questo portale piuttosto famoso e completo di vendita accessori/ricambi auto (io stesso ho effettuato diversi ordini), ho trovato il seguente prodotto:

http://www.speedup.it/auto/luci-neon-e-leds/angel-eyes/anelli-angel-eyes-led/multi-led-angel-eyes-rings-bianco-int-auto_1132888.html

La particolarità è che il sito permette di fare ricerche "mirate", ossia si seleziona la vettura (in questo caso io ho selezionato ovviamente la nostra F20), ed appaiono solo i prodotti compatibili: questi Led Angel Eyes appaiono proprio con la F20 selezionata.

Un errore, e quindi sono compatibili solo con il precedente modello di Serie1 come tutti gli altri, oppure vanno bene effettivamente anche per la nostra?

Io intanto ho mandato una Mail...

Nel frattempo che mi rispondono, voi cosa ne pensate?

15. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.673
    147
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport --> G21 LCI 330e H.E.
    Ci sarebbe da capire come inserirli dentro al faro, sempre siano compatibili con la componentistica presente, inoltre, accertare che non segnalino errore o non s'accendino proprio per incongruenza con l'impianto di serie.

16. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Mi sembra alquanto infattibile dalla foto ... Almeno io non m cimenterei nell'inserimento di quell'anello nel faro..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

17. RoP

RoP Aspirante Pilota

33
    0
    16 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    Niente da fare, il portale mi ha appena risposto, confermando il mio dubbio che sulla nostra F20 possono creare problematiche con la centralina (e quindi errori segnalazioni ecc).

Temo che la mia F20 non avrà mai gli "occhi d'angelo", nè tantomeno qualsivoglia tipologia di illuminazione LED :'-(

18. kasdan

kasdan Collaudatore

498
    6
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    878
    Bmw 118D F20
    volendo si mette il kit xenon philips completo per le nostre f20 a 250 euro vanno bene e fanno una bella luce le lampade...le montano dalle mie parti e le persone che le hanno messe sono soddisfatti nessuna spia e nessun problema.io le ho viste e sono davvero belle al posto delle lampadine pseudo luce bianca che avete ghghghgh..insomma volendo ....anche se gli xeno originali sono un'altra cosa

19. xserie1

xserie1 Kartista

180
    5
    14 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.404
    Ciao Biondo! ho trovato queste su ebay ..http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=161234763614&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it

e' il Kit h7 per anabbaglianti e abbaglianti.. costa intorno ai 75 euro..non sarebbe male..costano meno di quelli che hai linkato..

20. RoP

RoP Aspirante Pilota

33
    0
    16 Giugno 2014
    Reputazione:
    10
    Allora ragazzi mi sono recato oggi al Magazzino Ricambi Ufficiale BMW della mia città per delucidazioni in merito all'oggetto del Thread...

Riporto quanto mi hanno detto:

1) Per il post-montaggio dei fari a LED posteriori (classici o black-line), nessun problema, il costo per entrambi i fari è di circa 400€, codifica (NECESSARIA) inclusa, manodopera esclusa;

2) Per il post-montaggio dei fari anteriori XENO con Angel Eyes invece, non ci sono kit post-montaggio (ufficiali) al momento;

3) Per le luci diurne a LED fuori dal faro, per capirci, le strisce di LED classiche che si aggiungono al paraurti, sebbene l'applicazione è possibile anche alla F20/F21, non è possibile per vetture come la mia che hanno montati i fendinebbia, in quanto i LED diurni sono proprio nella posizione di quest'ultimi.

A voi commenti, dubbi, perplessità, chiarimenti e tutto il resto.

Condividi questa Pagina