:wink: ciao a tutti! sto cercando da due giorni su mille forum e vari siti, anche esteri, di capire se e come possa montare le luci di ingombro che sono di legge negli usa. Personalmente le vorrei montare solamente nel gruppo ottico anteriore... qualcuno mi sa dare qualche dritta??
nell'immagine sotto (sito bmw U.S.A.), se guardi i gruppi ottici anteriori potrai notare come all'estremità ci sia una porzione triangolare del vetrino leggermente arancione... quella è! Negli Stati Uniti difatti sono obbligatorie le luci di ingombro che sono arancioni e si attivano quando si accendono le posizioni; hanno la stessa funzionalità delle posizioni ma servono a segnalare la "presenza" del mezzo da una vista laterale. In Europa l'unica marca che le monta (e di serie è la Volvo). Su mille siti ho trovato quelle per il Mini che però si montano nei paraurti, lateralmente, ma del Serie1 nulla....
Prova a chiedere qui: http://www.pentagoncarsales.com/bmw/locations.php?city=Aviano E' la concessionaria BMW/Mini USA per le basi di Aviano (PN) e Vicenza
grande niño! ho appena mandato una e-mail al responsabile del conce di Aviano (e pensare che ero da quelle parti in "visita parenti" la settimana scorsa e non mi è venuto in mente....) ti farò sapere l'esito!