BMW X1 E84 - Luci freno sempre accese | BMWpassion forum e blog

BMW X1 E84 Luci freno sempre accese

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Edone, 3 Novembre 2021.

1. Edone

Edone Kartista

85
    0
    29 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X1 20d scrive 2010
    Ciao a tutti,
    mi hanno fatto notare che quando ho i fari accesi, sia di posizione che anabbaglianti, le due lampade dei freni posteriori (destra e sinistra) rimangono sempre accese invece di attivarsi solo con la pressione del pedale. La terza in alto funziona correttamente.
    Quando spengo i fari, invece, tutto funziona correttamente con le 3 luci (destra, sinistra e in alto) che si attivano solo alla pressione del pedale.
    Non ho nessun errore sul cruscotto.
    Sono andato in BMW e dopo una giornata di fermo e 100 euro mi hanno detto qualcosa non torna nell'impianto e che ci devono riguardare (arg).
    Sono andato da un elettrauto e lui sostiene che la luce si accende come sicurezza perché il sistema non trova le luci di posizione; suggerisce che forse la macchina è uscita di fabbrica con i led al posteriore e successivamente è stato montato un set di luci alogene (ho preso la macchina usata per cui non saprei).
    L'auto non ha gli Xenon all'anteriore per cui non dovrebbe poter montare i led al posteriore, corretto?
    Oltretutto se la centralina non trovasse le lampade LED dovrebbe dare errore, giusto? E' possibile da odb disabilitare un eventuale errore di LED mancanti?

Grazie

2. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.490
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Leggi gli errori in centralina

3. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.685
    2.884
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.031.298.255
    BMW E60 525D
    È giusto però dovrebbe accenderti il check.

4. Edone

Edone Kartista

85
    0
    29 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X1 20d scrive 2010
    Ne da BC, ne da controllo dell'elettrauto risultano errori. Sto valutando se recuperare un interfaccia OBD per controllare in autonomia.

Condividi questa Pagina