BMW Z4 E85/E86 - Luci frecce apertura chiusura | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E85/E86 Luci frecce apertura chiusura

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Rik-dmc12, 19 Aprile 2023.

  1. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.343
    837
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    497.282.213
    BMW & Porsche
    non voglio convincerti figurati ma togliendolo fidati che non diventa ne troppo rumorosa ne tamarra, potresti fare entrambe le cose. Il silenziatore lo tieni da parte e chi se la compra potrà rimontarlo se vuole.
     
  2. Rik-dmc12

    Rik-dmc12 Kartista

    56
    18
    19 Aprile 2023
    Capraia e Limite
    Reputazione:
    0
    Z4 e85
    Mi documento
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.654
    22.670
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ti aspettare miracoli neanche da quello.
    Fai conto che il tubo dal motore fa 1/10.
    Il centrale forse un 3/10. Sulla mia 3.0i avrei risparmiato i soldi, con il senno di poi, ha fatto proprio pochino. Sulla 3.0si del forumista che ai tempi l'aveva fatto (dove poi l'ho fatto io) era almeno da 4/10. Ottimo rapporto risultato/prezzo.
     
  4. Max Mitty

    Max Mitty Kartista

    170
    20
    16 Marzo 2023
    Lecco
    Reputazione:
    17.918.864
    BMW Z4 E89 sDrive23i Msport *JB#007*
    @Rik-dmc12 ciao, non te l'ho chiesto o mi è sfuggito tra i post, che motorizzazione ha la tua?
     
  5. Rik-dmc12

    Rik-dmc12 Kartista

    56
    18
    19 Aprile 2023
    Capraia e Limite
    Reputazione:
    0
    Z4 e85
    2
    2.2i m54
     
    A Max Mitty piace questo elemento.
  6. Max Mitty

    Max Mitty Kartista

    170
    20
    16 Marzo 2023
    Lecco
    Reputazione:
    17.918.864
    BMW Z4 E89 sDrive23i Msport *JB#007*
    Hai dato un occhiata al video che ti ho postato (sound)? Puoi farlo tu senza troppi sbattimenti...
     
  7. Rik-dmc12

    Rik-dmc12 Kartista

    56
    18
    19 Aprile 2023
    Capraia e Limite
    Reputazione:
    0
    Z4 e85
    Si si l'avevo già visto ed infatti avevo già intenzione di montarlo da solo e togliere una delle due spugnette
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma montando quel coso poi lampeggiano anche le frecce in chiusura?
     
  9. Rik-dmc12

    Rik-dmc12 Kartista

    56
    18
    19 Aprile 2023
    Capraia e Limite
    Reputazione:
    0
    Z4 e85
    Quale coso?
     
  10. Max Mitty

    Max Mitty Kartista

    170
    20
    16 Marzo 2023
    Lecco
    Reputazione:
    17.918.864
    BMW Z4 E89 sDrive23i Msport *JB#007*
    :-k Burlone Spiritoso :biggrin:
     
  11. Rik-dmc12

    Rik-dmc12 Kartista

    56
    18
    19 Aprile 2023
    Capraia e Limite
    Reputazione:
    0
    Z4 e85
    Siamo saltati di palo in frasca varie volte :biggrin:=P~
     
    A Max Mitty piace questo elemento.
  12. Rik-dmc12

    Rik-dmc12 Kartista

    56
    18
    19 Aprile 2023
    Capraia e Limite
    Reputazione:
    0
    Z4 e85
    Io ho tirato i remi in barca... Rinuncio all'allarme, me ne è sempre fregato il giusto, tanto la macchina sta in garage o in azienda, non mi serve a niente, inoltre mi generava un sacco di problemi quando collegavo Carly per cui ho disabilitato direttamente tutto
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.654
    22.670
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me se, come scrivevi, volevi non inficiare il futuro valore dell'auto, dovresti ripristinare tutto cio' che e' ripristinabile.
     
  14. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.044
    1.360
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.188
    BMW 3 series E90 LCI
    Se hai controllato le misure e pensi che devi sostituire il micro in oggetto,il costo è molto basso su Ali,quindi ok.

    Se posso consigliarti e vuoi testare il tuo micro prima di acquistare il nuovo,puoi farlo,basta un multimetro (volgarmente "tester").
    Semplice farlo,dimmi e ti dico come agire.

    P.S. anche il micro oem nella mia NON è a croce ma stondato,come quello di Ali.
     
    Ultima modifica: 1 Giugno 2023
  15. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.044
    1.360
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.188
    BMW 3 series E90 LCI
    Concordo...trovare una sirena oem adatta nel web è fattibile,anche usata,e avere un antifurto oem già li montato e non farlo funzionare è un peccato.
     
  16. Max Mitty

    Max Mitty Kartista

    170
    20
    16 Marzo 2023
    Lecco
    Reputazione:
    17.918.864
    BMW Z4 E89 sDrive23i Msport *JB#007*
    Ciao, grazie, avevo fatto questa prova "empirica": ad allarme inserito, auto in box, dopo un tot partiva l'allarme (spesso in mia assenza, ma confermato da chi l'ha sentito e dal led del retrovisore). Staccato cavetto dal sensore cofano, allarme mai più partito. Credo sia proprio da sostituire. Può essere che, controllandolo col tester (mi dirai allora come fare :) ) dia OK ma sia invece andato a livello meccanico?
     
  17. Max Mitty

    Max Mitty Kartista

    170
    20
    16 Marzo 2023
    Lecco
    Reputazione:
    17.918.864
    BMW Z4 E89 sDrive23i Msport *JB#007*
    Ciao Rik, concordo con Ale e Bixio, comincerei a cercare una sirena usata sul web
     
  18. Rik-dmc12

    Rik-dmc12 Kartista

    56
    18
    19 Aprile 2023
    Capraia e Limite
    Reputazione:
    0
    Z4 e85
    Non esiste :D:p

    Ho intenzione di investire soldi e tempo in altre cose sulla zetina.
     
  19. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.044
    1.360
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.188
    BMW 3 series E90 LCI
    Armati di tester:
    -Disconnetti il micro.
    -Posiziona il selettore del tester su misura continuità resistiva (solitamente i digitali hanno anche questa funzione,ossia dove vedi un' icona a forma di sirena\campana o similia) sostanzialmente dove toccando insieme i 2 puntali emette il beep,o con vecchi tester a lancetta,la stessa va a fondo scala.
    -Ora tocca con i puntali i 2 pin del micro,non importa se rosso o nero a sx o dx,non vi è polarità per questa misura.
    - A micro aperto,ossia "NON pigiato", DEVE bippare (poichè è un contatto NC),viceversa,NON deve bippare(pigiato diventa NA).
    Motivo:
    quando pigiato scollega i contatti interni (e quindi non scatta l' allarme) viceversa,li connette (e quindi scatta l' allarme).

    Ci ho messo più a scrivere che a farti fare la banalissima prova! :mrgreen:
     

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