Sul idrive c'è la funzione "luci diurne", mettendo la spunta praticamente accendendo l'auto ti ritrovi mi sembra x un breve periodo con le luci anabb. accese... Ma a cosa serve? o svolge anche qualche altra funzione? io ho tolto la spunta, ma vorrei essere sicuro di nn aver disinserito qualche altra funzione... Qualcuno sa qualcosa?
Da quello che ho capito io nella mia, con la spunta su luci diurne ti accende i fari anche di giorno con il selettore sull'automatico, bypassando il sensore di luce. La differenza (credo) sia nel funzionamento dei fari adattivi che nella posizione di acceso manuale (quella a destra) non interviene.
Quindi praticamente ce li hai sempre accesi? Cmq gli anabbaglianti delle luci diurne sono piu deboli, nn sono allo xeno..
No no... ci sono uriel , l'ho letto e l'ho provato... con luci diurne in posizione 0, entrano in funzione degli anabbaglianti piu deboli rispetto a quelli manuali (xeno)... Nn sono solo sicuro di 1 cosa, se entrano in funzione al calar del sole lasciando soltanto gli anelli luminosi di giorno, o se ci sono anche in pieno giorno. Ieri sera ho acceso la macchina in luci diurne, gli anabb erano "normali", poi ho posizionato l'interruttore manuale su anabb... ed ecco il fascio azzurrino allo xeno!!
ma .....scusate il sistema che utilizza la coupe' e' lo stesso ???? non mi sembra penso che E92 abbia un sistema tutto suo che si puo' definire veramente LUCI DIURNE rispetto al nostro... cosa ne pensate ??? ciao:wink: :wink: :wink:
Non so se questo sistema è solo sulla E92, pare di si però... cmq è così, ci sono oltre agli anabb allo xeno, anche anabb. normali (diurni).
Posso confermare, perche` mi ero informato ampiamente. Le luci diurne le hanno solo gli E92 (a meno di non comprare una E90/91 di provenienza americana). Mi chiedo pero` perche cavolo non li montano anche su E90 e E 91
il fatto non è che danno meno corrente ai fari. da quello che so io, le e92 hanno: 1. luci diurne: dovrebbero venire svolte dagli angel eyes che sono molto piu potenti rispetto a quelli di e90 ed e91, soprattutto i due anelli centrali 2. anabb: xeno 3. abb.
solo angel: http://www.e90post.com/forums/attachment.php?attachmentid=39002&stc=1&d=1158340983 angel + anabb.: http://www.e90post.com/forums/attachment.php?attachmentid=38081&stc=1&d=1157513484
si davide ma come ha scritto luigi sembra come se gli xeno s'accendono con luce molto fievole x poi quando c'è scuro accendersi normalmente quello degli angel diversi lo so ma quello degli xeno no...
No uriel, nn c'entrano nulla gli xeno... gli anabb allo xeno li accendi solo con l'interruttore manuale, quelli diurni si accendono da soli con l'interruttore sullo 0, ma nn hanno proprio niente di xeno.. Sul libretto li chiamano proprio "anabb. deboli" Se poi porti l'interruttore su 1 , si spengono quelli diurni e si accendono gli anelli luminosi di posizione, sul 2 xeno.. Sulla posizione automatico ancora nn ho provato...
aaahhhhnnnnnnnnnn.... ...adesso ho capito...sai leggendo anabbaglianti,ke x me sono i xeno,non capivo...allora si si l'anello fa piu luce...lo sapevo...
mha avra magari la lampadina x esempio da 35 w e di giorno la batteria gliela da tutta l'elettricita ke le serve e se accendi gli xeno la intensita di corrente diminuisce a 20 w facendola simile all'altro anello...penso