Conosco ancora pochissimo la mia nuova 435D ritirata da 2 giorni e ferma causa maltempo.Ma ho notato con rammatrico e sorpresa che le luci diurne a led sono accesse per default e nè il computer di bordo nè l'i-drive prevedono la possibilità di disinserirle.... Infatti,andando su "impostazioni,, -luci, non prevede neanche il campo luci diurne...E' da rilevare che sul tasto di comando luci non ho l'opzione (posizione a sx) per le luci diurne e adattative e,quindi, c'è sola posizione verticale 0(in cui,appunto, si accendono in realtà le diurne),quella luci di posizione e quella per gli anabbaglianti... Vorrei sapere se anche altri utenti di questo modello hanno riscontrato la medesima situazione...... Grazie
Si, è normale, posto che si tratta di quelle luci (solo anteriori) obbligatorie per legge da noi. E' vero che l'obbligo non vige nei centri abitati, ma ti dirò che sono molto belle e donano alla vettura un tocco di "cattiveria" non da poco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma ssì..... capisco...effettivamente le conferiscono una grinta ancora maggiore....Però, a volte, in un certo contesto urbano,sembra agli occhi di chi non lo sa, che uno le tenga così appositamente per farsi notare...Mi dirai...allora non prendere queste auto..!!!! Ma credo che lasciare la facoltà di scelta al guidatore non sarebbe stato male. A parte il fatto che,alla lunga,credo che persino le luci a led si degradino e vadano poi sostituite per l'uso intensivo....Penso, con costi non trascurabili.Perchè non pensare che la cosa non sia in parte voluta ??? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)
Boh... In ogni caso tutte - ma proprio tutte - le vetture moderne hanno le luci diurne che non possono essere spente.
Se è così...mi consolo....! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">) Osserverò con attenzione per strada le vetture di recente immatricolazione.... In effetti mi pare di averne viste,di nuove,circolare con gli "occhi ,, luminosi , ma mi pare fossero prevalentemente Bmw ed Audi...Comunque ,per carità, non sono questi i particolari che invalidano un'auto !! Era più che altro una curiosità nonchè un pò di dispetto per i costruttori che "impongono,, soluzioni. Invece,visto che anche tu sei felice (spero) possessore di una serie 4, magari confidando nella tua cortesia ti chiederò qualche impressione dopo che avrò fatto qualche chilometro.....Provengo dalla serie 3(330D coupè futura) e pensavo che la 4 fosse una semplice evoluzione.Invece mi accorgo,pur solo dopo 100 Km., che questa 435D(a parte ovviamente la trazione integrale) è molto diversa,sia negli allestimenti che nel modo di stare in strada....Un saluto !!!
Per la durata del led vai tranquillo. Si brucerà prima qualcos'altro, inerentemente al blocco proiettore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">