Salve ragazzi, la mia serie 3 e91 futura del 2007 ha gli angel ma non le luci diurne, o tengo tutto spento (su 0) oppure devo mettere il selettore luci su "A" e all'accensione dell'auto mi si accendono gli angel e pure gli anabbaglianti (ho gli xenon con luci adattive in curva) è possibile con qualche collegamento che con l'interuttore su spento accendendo l'auto si accendano solo gli angel?
Direi di no. Sulle E91 pre restyling non ci sono le luci diurne come sulle rest. In poche parole gli angel eyes fanno solo da luce di posizione. Hanno una unica intensità luminosa, mentre le rest hanno due intensità: una per le luci diurne e una per posizione. Sempre parlando di pre-rest, come optional esiste appunto la funzione A (luci automatiche) che regola l'accensione dei fai, quindi angel+anabbaglianti, in condizioni di luce scarsa (sensore crepuscolare regolabile tramite iDrive su tre posizioni). Inoltre alcune auto hanno anche la funzione luci diurne selezionabile sempre da iDrive, che dovrebbe accendere i fari appena si avvia il motore, di fatto by-passando il sensore crepuscolare, e lasciando sempre acceso. Quello che vorresti fare tu non è possibile, salvo forse metter mano a fili e interruttori collegando i contatti delle posizioni al blocco accensione, ma questo è un altro discorso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a parte che su automatico in pieno giorno di sole le anabbaglianti dovrebbero essere spente e gli angel no, invece sono sempre accesi...non ho l'idrive..e non capisco ho pensato di prendere dalla centralina il positivo sotto chiave per collegare gli angel...da qualche parte ho lo schema col filo giusto
Se stanno sempre accesi di fatto sono luci diurne ..... Senza iDrive non so se e come sia possibile la regolazione. Da BC non si può? Il libretto di istruzioni non lo spiega? Il problema di collegare fili, ecc. è che tutta quest'elettronica di controllo magari se ne accorge e segnala errori perché rileva aumenti o cali di tensione .... Ho letto qui sul forum, ma non ricordo dove e chi , di un utente che non ricordo bene se avesse fatto o avesse intenzione di fare una modifica simile per accendere i fari in automatico col motore. Ma forse era una E46, hai già fatto ricerche ?
Ciao non so se hai l'idrive, se si, probabilmente hai impostato "luci diurne attive" quindi quando accendi hai sempre tutto acceso sia anabbagliante che angel....
Si stava proprio dicendo che no ha l'idrive, quindi non sappiamo se e come sia possibele gestire questa funzione. Mi pare strano che il suo libretto istruzioni non dica niente ... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />