Luci diurne e luci posteriori accesi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Luci diurne e luci posteriori accesi

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Z4italia, 15 Maggio 2014.

  1. Z4italia

    Z4italia Kartista

    143
    4
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    122
    BMW Z4 e89, MB C220 4matic, C3 aircross
    Luci diurne e luci posteriori accesi

    Facevo pure io così, ma non volevo vedere le luci accese dietro. Preferisco accendere le luci "manualmente" quando entro in galleria, così si accende tutto, incluse le luci della strumentazione.
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Forse perche' non hai i fari adattivi e sensore, sulla mia bastava lasciare in auto e i fari si accendono e spengono da soli con la luce del quadro
     
  3. Z4italia

    Z4italia Kartista

    143
    4
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    122
    BMW Z4 e89, MB C220 4matic, C3 aircross
    Luci diurne e luci posteriori accesi

    Non ho i fari adattivi. A suo tempo, quando l'avevo ordinata, avevo cercato di aggiungere soltanto gli accessori che ritenevo indispensabili, per non far salire troppo il costo della macchina
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se metti le lampadine a led Lux H8 o Cree al posto delle alogene di serie, ti trovi gli anelli bianchi e piu' luminosi, quindi in galleria non dovrai piu' accendere i fari
     
  5. Z4italia

    Z4italia Kartista

    143
    4
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    122
    BMW Z4 e89, MB C220 4matic, C3 aircross
    Luci diurne e luci posteriori accesi

    Già messi, da 1 anno. Sto pensando di mettere i fari a led dell'ultima versione. Non so se ne vale la pena, visto il costo.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ne abbiam gia' parlato.

    I fari adattivi costano 1000euro l'uno, quelli a led di piu'.

    Vuoi buttare via quasi 3000euro per avere i fari a led quando con 100/200euro al massimo hai la stessa identica cosa con i led aftermarket al posto delle alogene?

    Manco chi ha soldi da buttare lo farebbe.

    Ma sei sicuro che si puo' scegliere se avere accesi di giorno solo gli angel ?

    Io non mi ricordo, ho fatto la regolazione la prima volta e basta oltre 4 anni fa.

    Ma se anche fosse, non devi farlo assolutamente, sarebbe stupido.

    Io con i fari adattivi e sensori luce, se anche fosse possibile lasciare accesi solo gli angel e non anche le luci dietro, avrei potuto inserire le luci automatiche e in galleria si sarebbero accesi anabbaglianti e luci posteriori.

    Se tu invece lasci accesi solo i led davanti in galleria ti tocca ogni volta la rottura accendi/spegni.

    Fatti la statale 36 verso Colico del lago di Lecco/Como, ci sono moltissime gallerie in sequenza, quindi o lasci tutto acceso, o non ti passa piu' ogni due secondi a usare l'interruttore, posto pure che un accendi/spegni continuo fotte le lampadine in breve tempo e gli xeno costano da cambiare.

    Dammi retta, lascia accesi i fari posteriori ed evita di maneggiare di continuo, duran di piu' le lampadine e guidi piu' sicuro senza levar le mani dal volante e doverti ricordare delle luci, distraendo anche la testa dalla guida.

    Non capisco che problema ci sia ad aver le luci dietro accese.

    Senza sensore luci, o le lasci sempre accese, o lasci gli angel con i fari posteriori accesi.

    Avrete mica paura che vi arrivi a casa la bolletta della luce? :lol::wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2015
  7. Z4italia

    Z4italia Kartista

    143
    4
    16 Maggio 2009
    Reputazione:
    122
    BMW Z4 e89, MB C220 4matic, C3 aircross
    Luci diurne e luci posteriori accesi

     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se la strada e' libera non mi interessava vedere a che velocita' andavo, tanto sapevo gia' di andare veloce piu' del dovuto :mrgreen:

    Lo facevo pero' se c'era traffico, allora si che serve sapre a che velocita' vai per prevedere lo spazio di arresto e la distanza da tenere dalle altre auto.

    Pero' con traffico, essendoci molte gallerie, mettevo su automatico e la macchina accendeva le luci da sola in galleria per poi spegnerle.

    Ovvio che senza sensori o le lasci sempre accese o lo accendi e spegni manualmente ogni volta.

    Per poche gallerie ci puo' stare, ma quando ne hai una dietro l'altra come su quella statale sarebbe un fastidio e un pericolo prestare attenzione alle luci e levare spesso una mano.

    A dire il vero gli angel a led non e' che sian poi cosi' luminosi come dici, con il sole si vedevano meno dei miei e li confrontavo proprio con quelli di x5 ed x3.

    Ma tu che led hai messo?

    Marca e modello?

    I miei lux h8 eran perfettamente visibili anche di giorno e anche con il sole non sparivano come succede con molti altri meno validi.
     
  9. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Ma che lampade consigliate lux piaa o cosa ?
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Provati e "certificati" validi ad oggi so dei lux e dei cree, dei piaa non ho sentito pareri.

    Considera una cosa, i led sembrano uguali, ma non lo sono.

    Ci sono led scarsi che costano poco, fanno poca luce (di notte sembran tutti buoni, ma di giorno non si vedono) e si bruciano subito.

    Un led di qualita' non scende mai sotto un certo prezzo, quindi led economici meglio evitarli.

    I mie lux V2 costavano 200euro, adesso un po' meno.

    Anche i cree costan meno, ma credo si stia sempre intorno ai 100euro o anche di piu', cifre troppo basse evitale.

    Le lampadineI, anche se prodotte da diversi marchi, usano le stesse marche di led per comporle e i marchi top han sempre lo stesso prezzo.

    Ma anche i led top ci sono di diversi modelli e con diverse rese, chi se ne intende sa leggere tra le righe se e' porcheria o roba da poco.
     
  11. Fresh Prince

    Fresh Prince Kartista

    134
    6
    21 Novembre 2019
    Varese
    Reputazione:
    1
    z4
    Mi collego alla discussione perchè mi è accaduto questo: dopo che il meccanico ha fatto la diagnosi alla centralina, per verificare un problema poi risolto, si è sballata la manopola fari. Sullo Zero restano sempre accese le luci di posizione ad alta intensità.
    Prima che venisse collegata per la diagnosi, i fari funzionavano così: 1.manopola all’estrema sinistra: luci automatiche (sensore crepuscolare)
    2.manopola sullo zero: luci sempre spente
    3. Manopola a destra: luci posizione ad intensità normale
    4. Manopola all’estrema destra: anabbaglianti.

    Ora le posizione 1, 3 e 4 sono uguali; ma nella 2., quindi sullo zero, restano sempre accese le luci di posizione con intensità superiore, a motore acceso.
    Ho visto nel manuale che dal BC si puó cambiare impostazione ma ho paura di incasinarle. Vorrei che sullo zero le luci fossero sempre spente.
     

Condividi questa Pagina