Luci diurne "bianche" per X1 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Luci diurne "bianche" per X1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Marcomilano, 4 Marzo 2010.

1. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    Ho iniziato a sostituire le lampadine con le led seguendo la strada aperta da knight.

Baule e specchietti di cortesia vanno le siluro da 42 (io le ho prese a 6 led e fanno abbastanza luce) ma quella del baule ci sta un pò stretta in larghezza.

Portaoggetti siluro da 36 (ho messo quella a 4 led).

Vano piedi t10 w5w.

Sin qui tutto facile, con un bel cacciavite piatto si fa leva sul lato a vista e saltano via. Si stacca il connettore e si cambiano le luci.

Per le alette parasole si staccano dalla parte lunga che sta versa il parabrezza con delicatezza perchè il tessuto è delicato.

Per le plafoniere (vanno 3 lampade t10) sto avendo problemi. Per la lampada centrale si fa perno sul trasparente lato parabrezza con molta delicatezza perchè lato abitacolo c'è in pernetto di plastica. Così si può tirar via la t10 centrale.

Per gli spot sto avendo difficoltà. Ho letto che si tirano visto che non ci sono gli specchietti ma a me l'operazione non riesce.

Spero di essere stato utile.

2. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Molto utile!!!!!!!! Grazie di tutto!!!!

3. Knight Rider

Knight Rider Collaudatore

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d
    dunque:

1) lampadina baule >>>>> siluro da 42

2) lampadina vano portaoggetti >>>>> siluro da 36

3) lampadina plafoniera anteriore >>>>> t10 "corta" (attenzione a non superare la lunghezza di quella originale sennò non ci stà!)

4) lampadina plafoniera spot di lettura >>>>> vedi sopra

5) lampadina specchietto di cortesia >>>>> siluro 36mm

6) lampadina vano piedi >>>>> t10, anche lunga!

7) lampadina plafoniera posteriore (auto con tetto apribile)>>>>plafoniera post standard come la anteriore, cioè 3 t10 corte; con tetto apribile non saprei proprio....

4. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    cavoli a chi lo dici... le plafoniere da smontare sono bastarde!!!

quella posteriore ho risolto: non devi staccarfe il vetrino, ma devi far leva sulla parte esterna staccando proprio tutta la plafoniera, le lampadine le sviti tutte e 3 dall'alto:wink:

x quella anteriore ho problemi: ho smontato il vetrino e sostituito la centrale, ma le luci spot???

credo si debba fare come sopra, ossia smontare tutto il gruppo-plafoniera. ma non riesco....

](*,)](*,)](*,)

5. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    sono tornato ragazzi:mrgreen::mrgreen:

..sapete com'è... l'erba cattiva non muore mai!!:biggrin:

no beh... in questi giorni sto lavorando come 1 pazzo... tempo libero prossimo allo zero....

6. huliodj

huliodj Aspirante Pilota

22
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    secondo te che si possano montare le stesse lampadine che monta la seire 3 coupè restyling? luce bianca luminosissima !!

7. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    umh... purtroppo credo di no: la e92 restyling, così come la 5gt, montano gruppi ottici a led "nativi", cioè progettati per i led, mentre i nostri gruppi ottici sono stati progettati, e quindi realizzati, con specifici attacchi per delle comuni lampadine h8...

ok, sarà una modifica da poco, però non credo che bmw si sia limitata a sostituire le lampadine h8 con dei led...

....putroppo per noi](*,)](*,)](*,)

8. huliodj

huliodj Aspirante Pilota

22
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    mah... proprio non capisco..... la x1 è un modello nuovissimo... non potevano fare gli stessi gruppi ottici?

9. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    l'intensità delle h8 a led è effettivamente inferiore a quella delle h8 standard... però neanche di tantissimo: alla fine, come tutto nella vita(:mrgreen:), è un compromesso.... a me sta bene rinunciare ad un pelo di luminosità per non avere una luce giallina triste e che sa molto di griuppo ottico "anni 80"...

per le luci interne la cosa cambia totalmente:

luci vano piedi, bagagliaio, cassetto portaoggetti e alette parasole di intensità molto, ma molto:mrgreen:, superiore alle originali.

plafoniere leggermente più luminose con i led, ma non di tanto....

cmq, dipende molto da che tipo di led metti, io ho messo lampadine da 5 led smd (plafoniere) e da 9 led smd (vano piedi)....

volendo, ma la spesa diventerebbe molto salata, potresti esagerare ed andare oltre.... però..... non è che dobbiamo abbagliare gli altri automobilisti ogni volta che apriamo la portiera!!!:mrgreen:

10. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    ma infatti cavolo.... alla fin fine, credo, che la x1 sia l'ultimo modello prodotto da mamma bmw con le luci gialline: 5gt, serie 5 F10 e restyling e92/93 montano i led.... e molto probabilmente ogni futuro modello/restyling subirà lo stesso aggiornamento....

11. huliodj

huliodj Aspirante Pilota

22
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    la mia x1 arriverà a giugno, intanto uscirà il restyling della serie 3 coupè e quindi avrò il modo di approfondire il discorso con i tecnici bmw. Poi ti farò sapere come si può risolvere la questione... almeno per le luci anteriori.

12. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ben tornato knight

13. Marcomilano

Marcomilano Aspirante Pilota

9
    0
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    X1 23d
    Ciao Ragazzi,

ho ordinato gli angel a Led della PIAA. Il costo dovrebbe essere 150/190 euro ed il risultato medesimo a quello della nuova 5, 5GT, serie 3 cabrio e coupè. Ho parlato con i tecnici sia di BMW italia che di Etica che di Castelli e Carteni e ricorrere a questa soluzione è l'unica cosa...quindi AVANTI TUTTA!!! Vi terrò aggiornati sul risultato!

14. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    ma scusate, adesso che esce la serie 3 coupe cabrio che monta le posizioni coi led , non conviene passare in concessionaria e ordinare direttamente per le nostre x1 le posizioni coi led della serie 3?? Sono bellissimi quelli!!! Bianchissimi e di buonissima intensità anche di giorno

15. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    Per le plafoniere e vano piedi le t10 led SMD da 8 sono notevoli. Io le ho prese su ebay con una spesa totale per abitacolo portaoggetti e baule di 70 euro.

Per gli qngel eyes non sono convinto a causa della resa inferiore. Poi 200 euro per le piia sono esagerati. Penso che andrò sulle h8 alogene bianche.

Cerco ancora aiuto per gli spot anteriori!!!!

16. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Queste?

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___LAMPADA-LUCI-POSIZIONE-TARGA-T10-W5W-8-SMD-LED-BIANCO_W0QQitemZ220568294391QQddiZ7429QQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item335ae513f7

Quante ne servono in tutto per l'interno?

17. Fabiano

Fabiano Kartista

130
    1
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    28
    X1 sdrive 1.8d Futura
    bisogna vedere quanto ti sparano!

18. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Certo, però piuttosto che spenderne 200 per quelle della piaa preferisco quelle che monta la bmw che viste sulla 5gt fanno una luce bellissima sia di giorno che di notte

19. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    appunto, qualcuno sa che tipo di lampade monta la 5GT?

20. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    e soprattutto riuscite a postare delle foto di questi angel della 5GT a detta di tutti spettacolari?

Condividi questa Pagina