Ciao a tutti! Ho appena preso una 320d futura quindi con gli xeno! Forse la domanda è già stata fatta ma mettendo le luci in modalità automatica di giorno non si accende nulla, contrariamente a quanto richiesto dal C.D.S.. Nei men allora sono andato a spuntare gli anabbaglianti diurni, però così facendo si accendono gli xeno e non le luci di posizione (angel eyes?!) C'è un modo per risolvere? Grazie mille!
luci in automatico e luci diurne sono due cose diverse, le prime in aut è logico che di giorno non si accendano se non in caso di oscurità, le luci diurne si attivano/disattivano dal bc e devono accendersi le posizioni
Intanto grazie per la risposta! Forse non mi sono spiegato, Audi per esempio se si mettono le luci in automatico di giorno con luminosità alta si accendono solo le posizioni mentre col buio partono gli xeno! Sulla mia invece se metto in automatico di giorno sono tutte spente e si attivano gli xeno col buio! Se invece nel Bc attivo le luci diurne di giorno, anche col sole, parto subito gli xeno!!
Allora vedo di verificare un attimo, gli anelli funzionano (per esempio quando apro col telecomando)...sentirò il meccanico allora! Grazie ancora!
Potrebbe essere che in queste giornate grigie il sensore legga comunque poca luce?! Il sensore è quello dietro allo specchio retrovisore giusto?
no il sensore è sul parabrezza, sicuro di avere il sensore luci automatiche? se ce l'hai devi avere anche il sensore pioggia...
Si intendevo nel parabrezza, davanti allo specchio! Si le luci e i tergi sono automatici....forse è solo colpa del cielo grigio, la prima giornata bella verifico!
Di che anno è la macchina??? Se è pre rest è normale, gli angel nn sn abbastanza visibili di giorno da essere omologati cm luci diurne quindi accende subito gli xeno. Se invece è rest cn selettore su auto o su 0 dovresti avere gli angel (luci diurne in questo caso) sempre accesi.
io sul navigatore su luci diurne ho impostato sempre accese spuntando la relativa casellina quindi lascio sempre l' interruttore luci su auto vista la normativa vigente in italia delle luci sempre accese anche di giorno, non ho più staccato l' interruttore dalla posizione auto da anni...
Il modello è il pre restyling, ho fatto qualche tentativo visto che la giornata è bella però se metto in auto con luci diurne spende allora non si accende nulla, se spunto luci diurne accese partono gli xeno. Se metto su 0 non si accende niente, su 1 partono le posizioni e su 2 gli xeno....boh! Mi scoccia un po' aver accesi perennemente gli xeno ma pazienza....
io li ho sepre accesi da anni e problemi zero, metti la manopolina su auto e spunta sempre accesi..poi dimenticati di tutto...mai bruciato un xeno fino a ora e ho 100000 km...
Riporto in alto questo argomento perché ho appena comprato una 318d Touring LCI del 11/2009 con luci allo xeno e navi professional ma non mi torna una cosa. Se imposto le luci in posizione automatica di giorno accende solo gli angel eyes anche se dal menù del idrive (impostazioni-luci) metto la spunta su anabbaglianti diurni. È normale? In pratica non cambia nulla se metto o no la spunta a questa voce. Grazie Inviato da Tapatalk
Normale. Anabbaglianti diurni vengono intese come luci diurne. Se disattivi l'opzione non si accende nulla.
Rispolvero la questione: c’è modo di lasciar accese solo le luci diurne anteriori senza avere accese anche le luci posteriori come nelle autovetture nuove?