Ciao Jamal, sei vicino a Pavia, perchè sabato c'è l andrew drift day a castelletto di branduzzo, e a febbraio il raduno del passion. Fai un salto a castelletto sabato? p.s. Mi sa che non ti ho più risposto al Mp, dopo l'ultimo ordine e spese di manutenzione varie sono un po' a corto di soldi per comprare cose più "superflue" come pezzi interni, grazie comunque.
Oggi ho guardato cosa scrive BMW sul libretto uso e manutenzione dell'E46 cabrio: alla voce anbbaglianti diurni riporta, tristemente, che consistono nella possibilità di spegnerli automaticamente togliendo il contatto, anche senza ruotare il comando luci.. Quindi immagino che la risposta che mi daranno in concessionaria, quando la porterò per il tagliando, sarà la stessa di sempre: IMPOSSIBILE Ormai è una questione di principio
Tagliando previsto tra 4000 Km o, più probabilmente, alla scadenza dell'anno dall'ultimo, cioè entro fine mese: sentiamo quando mi danno appuntamento.. caspita, ho fatto 21.000 km da febbraio 2009 Ho provato a guardare anche i manuali per il mercato americano, ma non trovo niente di diverso dal mio.. Se vi può interessare questo è il link dove trovare tutti i manuali per E46 in PDF: http://www.linquist.net/motorsports/bmw/3manuals/
Dipenderà dall'anno della vettura? Dopo la "pulce nell'orecchio" messami da Mario, col suo post di ieri, inerente il libretto di uso e manutenzione :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3726429&postcount=163, stamane ho verificato che anche nel mio caso è la stessa cosa: a pag. 85 del citato libretto si legge, appunto, che vi è la possibilità di attivare le luci anabbaglianti diurne , ma tale funzione prevede che, lasciando l'interruttore del devioluci sulla seconda posizione (cit. testuale) e, dunque, su quella degli anabbaglianti, allo spegnimento del quadro, anche le luci si spegneranno. Quindi la medesima "funzionalità Fiat" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come indicata da molti altri utenti in precedenza. Ora chiedo, cortesemente, al Massiccio scorpioct :wink: (e solo per fugare l'ultimo dubbio in merito), di verificare, appena possibile, cosa è riportato, in merito, sul suo libretto di uso e manutenzione. La mia Bmw è stata costruita nel maggio 2003.:wink: OT per Mario: se ti mancano ancora 4.000 km, perchè non aspetti l'uscita dell'OATC 2010? :wink: Fine OT
io sono sempre dell'idea che basterebbe sapere: sul computer bmw che funzione bisogna selezionare???? perchè magari loro non ragionano con "luci diurne" ma a codici. se si sanno i codici andiamo dritti al sicuro
ti rispondo io, dato che l'opzione è stata attivata da me, le sue luci diurne (abbagliante con poca intensità) si attivano non appena metti in moto, il selettore del comando luci rimane nella posizione 0, non si deve spostare su nessuna opzione, rimane semplicemente nella posizione di spento, poi se si inseriscono le luci di posizione le luci diurne rimangono sempre, ma non appena mette gli anabbaglianti le luci diurne (abbaglianti con poca intensità) si spengono
Raga, vi dico solo che le luci diurne sulle noste macchine non sono altro che "funzionalità Fiat", le luci diurne in stati uniti sono cosi come dice maurinax
Ma perchè dici che sulle nostre sono come le Fiat se è stato detto che non è così? LEGGITI per bene tutto il post :wink:
Perchè se vedi la mia firma puoi capire che so bene che cosa si può fare con DIS sulle nostre macchine
Ciao Maurinax:wink: Si sapevo che era come hai detto tu in quanto me lo aveva già spiegato scorpioct. La mia domanda, allora, è: perchè hanno scritto sul libretto di uso e manutenzione, quello che ho riportato io e anche Mario?
......ma allora le luci diurne che ho attivato a scorpioCT e a diverse persone della mia zona a cosa corrisponde?
Interessantissima questa discussione, seguo. maurinax, tu che ormai sei uno dei guru di queste cose: non si potrebbe fare che le luci diurne (intese come abbaglianti al 30%) si spengono quando si sposta il selettore luci su 1, ovvero accendendo solo le luci di posizione? Perchè se le luci diurne (intese come abbaglianti al 30%) rimanessero accese andrebbero a rovinare l'effetto degli angel eyes...
forse c'è incomprensione nel libretto d'uso, li dice che se metti nella seconda posizione dunque anabbagloianti accesi e spegni il quadro si spegneranno tutte le luci, appunto perchè loro intendono come luci diurne le anabbaglianti, mentre noi parliamo di abbaglianti a luminosità ridotta :wink:
Bravo, questo è il punto!:wink: Perciò ho scritto nel mio post che potrebbe dipendere dall'anno di costruzione della vettura... Del grassettato, nel libretto, non si acenna minimamente...ascolta, faccio una cosa: posto una foto del libretto e posto direttamente lo scritto così da cercare di chiarire definitivamente stà cosa:wink: A dopo!