Ciao ragazzi, girovagando sull'e commerce bmw ho visto che vendono le luci di svolta a circa 120,00 se non erro. C'è scritto che alloggiano nel vano fendinebbia e si attivano quando la sterzata raggiunge un determinato angolo oppure quando si aziona la freccia. Ora mi chiedo: sul sito ovviamente c'è scritto che il cliente non può montarle fai da te...ma nel caso le comprassi è realmente difficile il montaggio o già c'è tutta la predisposizione pronta? Qualcuno di voi lo ha fatto o lo ha sentito fare?
Scusate avevo letto male...praticamente il kit usa il fendinebbia accendendolo in base alla curva...la domanda che mi pongo comunque rimane quella, si può montare da soli o bisogna portarla in officina?
Mi ero informato anche io quando da Birindelli facevano il 50% di sconto. Loro mi hanno detto che sostanzialmente avrebbero installato una centralina aggiuntiva. Chiedendo poi sul forum, non mi ricordo chi, mi ha detto che fondamentalmente basterebbe una codifica per farle funzionare perché noi con l’allestimento M Sport abbiamo già tutto. Magari, l’anima pia che mi rispose, ci chiarirà il dubbio un’altra volta
Quindi buone notizie? Io essendo "novello" del forum non so proprio nulla di codifica? È semplice da fare? Ci possono essere problemi a livello di garanzia ecc? Perchè la macchina ha 2 settimane di vita!
Leggi il link che ti ho messo.....comunque in breve devi comprare la presa obd wifi su amazon 20€, la app bimmercode su appstore 30€ e puoi codificare in modo semplice molte cose
Ok grazie alessio tutto questo quindi non intacca in nessun modo la garanzia giusto? Ora vado a leggermelo!
Diciamo che siamo un po’ sul filo del rasoio. Se non ti succede nulla di particolare non hai da preoccuparti, normalmente non si accorgono delle codifiche (i “miei” lo sanno benissimo e anzi, mi hanno chiesto pure info...) e se mai succedesse qualcosa , se ancora possibile, ricodifichi come da originale.
Ok guru grazie per la delucidazione..ho letto un po' la discussione sulle codifiche..ma una volta comprata l'interfaccia e collegata con bimmercode come faccio a sapere, prendiamo per esempio questo post, che quella è la codifica per le luci di svolta? Nel senso c'è scritto chiaramente o è da perderci un pochino di tempo? Perdonate le domande ma fin'ora non mi è mai capitato di codificare e questa cosa mi stuzzica assai!
È parecchio intuitiva, soprattutto se mastichi un po’ in inglese. C’è una parte dove ci sono le codifiche in easy mode (compresa quella delle luci di svolta e tante altre cose carine) , piuttosto facile e sicura (seppur i “luminari”, e non è sarcasmo ma rispetto, dicano che potrebbe essere rischiosa rispetto a software professionali, ma io e diversi altri mai avuto problemi ) e una parte in expert mode dove vai a modificare proprio le stringhe come sui software professionali.