Ciao. Come molti di voi mi hanno detto,ho deciso di cambiare le luci diurne con due lampadine h8 e fin qui nessun problema. Ora mi sono accorto che anche le posizioni fanno la luce gialla!!!!! Come posso fare? Ci posso mettere una lampadina simile a quelle h8 che ho appena messo o è meglio un led. Non ho proprio idea che tipo di lampadine siano! Grazie a tutti
Ciao, guarda che nella E89 le luci diurne e le luci di posizione sono la stessa lampadina nell'angel eye che si accende a 2 intensità diverse. Quindi quello che ti capita è ovvio Metti i led e hai risolto il problema.
cambiandole luci di posizion i con luci al led angel eyes o altra marca/tipologia diversa da quella indicata dalla casa si perde la garanzia sull'auto? Per quanto ne so qualunque modifica non prevista dalla casa anche la meno invasiva porta ad una perdita della garanzia...ne sapete niente?
Se per te due lampadine comportano la perdita di garanzia... Se proprio non vuoi rischiare rimetti le lampade originali quando dovrai far vedere la macchina in bmw
le lampadine a led o a luce bianca lasciale ai tamarri, stai viaggiando su di una Bmw, non hai bisogno di altro per farti notare...audi ha messo le luci a led e tutti gli altri costruttori dietro a copiare l'idea...oltre ai tamarri con luci posticce aftermarket...bmw si distingue ed utilizza le luci di posizione a cerchio...lascia la macchina cosi' come e', dammi retta
Guarda che cambia solo il colore dovuto alla sorgente di illuminazione che non è più ad incandescenza, ma a led... Il faro rimane quello, cambia la lampadina. Ciao
Sì, onestamente anch'io che sono contrario ad ogni tipo di tuning penso che un interventino come questo volto a migliorare l'estetica della vettura ci possa anche stare. Infatti ho preso i PIAA e non vedo l'ora di montarli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho visto delle nuove X5 che hanno l'angel eye nativo a led ed è proprio un'altra storia...soprattutto di sera con gli xeno accesi.
che io sappia pero' le luci a led tendono ad avere un fascio luminoso piu' concentrato e meno diffuso...l'attacco delle lampadine a led e di quelle a filamento originali e' uguale? sono lampadine a led aftermarket o bmw?
L'angel-eye prende la luce dalla lampadina montata internamente e la diffonde attraverso il materiale di cui sono composti i cerchi che circondano gli anabbaglianti e gli abbaglianti. I led PIAA che paiono essere tra i migliori (180 euro), che sono degli aftermarket, hanno 4 led per lampada piazzati in punti strategici per incanalare al meglio il fascio luminoso nel materiale riflettente. Sono dotati inoltre di resistori per farli apparire trasparenti al computer di bordo e fare in modo che non indichi una situazione di lampadina fulminata. (PS non sono pagato dalla PIAA per scrivere queste cose /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
piaa sarebbe il tipo di led o la marca? sono specifici solo per la bmw? e dove li trovi? (scusa la raffica di domande ma mo' mi son incuriosito)
Guarda che, sebbene siano fatte ad anello, le luci diurne BMW delle nuove F10, F12 o F25 sono a LED. I LED non sono solo i "pallini luminosi" di Audi, i diodi posso assumere varie forme. Peraltro, BMW utilizza i LED al posteriore sin dalla E38 restyling, quindi anni e anni prima di Audi. E per la precisione, le prime due vetture ad avere (nel 2005) le luci di posizione anteriori a LED (quindi quando Audi neanche se le sognava) sono state la VW Phaeton e l'AstonMartin V8Vantage, percui non ho ancora capito perchè tutti affibbiano la maternità della soluzione alla Casa di Ingolstadt. Una piccola chicca erano i fanali posteriori al neon della Z8 E52, che consentivano una maggior libertà di design grazie alle dimensioni e alla flessibilità, ma mai più ripresi da alcun costruttore dopo l'avvento (con BMW una delle prime) dei LED.
si, ok, pero' le luci di posizione a led "anteriori", che mi risulti, sono una moda lanciata da audi...a parte quelle piu' potenti, le auto che vedo in giro con le luci di posizione aftermarket a led fanno una luce a puntino, spesso di colore blu e il faro resta come se fosse spento...forse sono di cattiva qualita'...queste luci a led per i fari angel ci sono anche per la nuova z4 ?
Poi, i LED non sono "lampadine a LED", ma LED. Sono diodi, le lampadine sono lampadine. Il fatto che entrambi siano luminescenti non li fa essere uguali. I LED PIAA sono normali LED, prodotti dalla PIAA. http://www.motaman.co.uk/product/1510/BMW-Upgrades Quelle per la E89 sono le H499E, si montano come normali lampadine con attacco H8.
No, come ti ho detto, VW Phaeton ed AstonMartin Vantage montavano i LED all'anteriore nel 2005, quindi prima che Audi li proponesse, per la prima volta, sull'S6 serie C6, comunque non integrati nei gruppi ottici anteriori come invece Aston e VW. Per la Z4 E89 esistono diverse aziende che producono LED per angel eyes, ma utilizzando la mai abbastanza adoperata e lodata funzione "cerca" del forum dovresti trovare tutto ciò che ti serve. I migliori (e infatti i più costosi, ma affidabili e duraturi) sono quelli Piaa che ti hanno suggerito e che ti ho appena indicato. Per informazione, l'R8 V10 o la nuova Mercedes CLS offrono gli interi proiettori a LED (quindi non solo le posizioni, ma tutto il proiettore al posto dello xeno) viste le numerose qualità che i diodi presentano rispetto ai normali proiettori.
anche la nuova a6 mi sembra abbia fari completamente a led...lo xeno sara' soppiantato tra non molto tempo dal led
Esatto, vengono 3.270€. I LED sono più luminosi dello xeno (temperatura cromatica di 5500K contro i 4200K dei normali xeno), durano circa 10.000ore e sono più vantaggiosi e facili per il design essendo molto più piccoli dei proiettori normali. Quindi emerge l'infondatezza delle tue affermazioni sui LED come "luci a puntini e da tamarri". Poi, nemmeno a me piacciono quando i singoli diodi puntiformi sono disposti in fila tipo nelle R8, nella nuova E-Klasse Mercedes o nella 458 Italia, anch'io li trovo tamarri in quella configurazione, ma dire che BMW non li usa o cercare di ascriverli come inutili e sminuirne la funzionalità, mi sembra delirante.
io mi riferivo alle luci di posizione a led aftermarket a singola lampadina che vedi su molte auto...fanno luce blu, assolutamente non diffusa, tanto che il faro sembra spento con un piccolo puntino luminoso...saranno quelle made in china da poco presumo...resta il fatto che audi, o altri costruttori sulla moda, han fatto luci di posizione utilizzando i led, ma come striscia di led...bmw invece si distingue, anche se usa il led nei nuovi fari, perche' mantiene per le luci di posizione un anello luminoso uniforme a dispetto di quanto fanno gli altri con led puntiformi di varia disposizione (a questo mi riferivo come differenzazione)
Ho istallato questa sera i PIAA e trovo che siano una grandissima cag**a. Illuminano 1/3 delle originali lampadine H8 tanto che l'angel eye esterno è quasi totalmente buio. Infatti, siccome tengo attive le DRL, ho rimesso immediatamente le incandescenza originali. Chissenefrega se sono gialle, almeno si vedono Adesso ho lì nel cassetto 180 euri buttati...
Uhm.. Allora ho fatto bene ad ordinare delle h8 alogene a 6000k, vediamo come stanno quando arrivano. Ciao