Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda, ho da qualche mese una 123d e l'altro ieri dopo averla ritirata dal conce per un aggiornamento centralina ( non funzionava lo start stop) mi sono accorto che non è più possibile spegnere le luci di posizione, mi spiego meglio. Quando metto il selettore luci su 0 ed accendo il motore si accendono anche gli anelli ( ho fari xeno) con una luce bella forte, se sposto il selettore su luci di posizione restano accese ma la luce si affievolisce, mentre se sposto su anabbaglianti si accendono gli xeno e le posizioni rimangono accese ma fioche, come quando imposto il selettore su posizione. Ho chiesto al capo meccanico cosa era successo e con aria scocciata mi ha risposto che queste sono le impostazioni di default, e che prima avevo impostato le luci in altra maniera...... boooooooo. ma che senso ha avere le posizioni fioche??????? ho cercato anche sul manuale e spiega come far accendere con più o meno intensità gli xeno grazie ad un sensore crepuscolare, ma proprio non riesco a trovare come far si che mettendo il manettino di selezione su 0 si spengano completamente i fari. Help!!!!!!! Grazie a tutti.
Mettendo su 0 ha il le luci diurne di default, come è giusto che sia per essere a norma con il codice stradale (quelle belle forti come le chiami tu). Le posizioni dimenticale. Di giorno tieni su 0, di notte tieni gli xeno. Se non hai voglia fai fare il sensore e mantieni la manopola su "A" che è l'ottimale. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma xchè vuoi spengerle..?? le luci diurne sono una gran cosa (ossia manettino su zero)....cmq se vuoi spegnerle vai sul bc e scorrendo trovi l' opzione luci diurne e puoi metterle off...cmq ti ha detto bene il tizio dell' officina le diurne sono su on da default..