Ho comprato le lampadine di colore bianco T10 per per i cerchietti della mia bella bimba! Ho i fari allo xenon e ho paura a far danni Chi sa come si montano? E' difficile?
Tiri via la gomma anteriore, tutta la copertura del passaruota che è in plastica. Vedrai il portalampada, lo sganci. Quando hai il portalampada in mano devi tagliare le linguette perchè la lampada è fissata (alla bastarda, così quando si brucia BMW ti rivende tutto il portalampada ad una cifra astronomica, non solo la lampada), togli la lampadina, metti la nuova e sei a posto. Questo se hai un prerestyling. Per il restyling non so aiutarti.
Grazie tante Davide! Però mi sa che per la mia mano è un pò troppo complesso!!!!! Pensò che andrò dal mio meccanico!!!! :wink:
Ci vuole un minimo di manualità solo nel momento di togliere la lampada vecchia dal portalampada. Del resto la ruota sai come si fa e la copertura in plastica interna del passaruota è fissata con dei bulloncini, quindi è molto semplice! Io devo cambiarne un'altra che mi si è bruciata giusto stamattina
Ops, scusate il ritardo... e90 suppongo, fatto due settimane fa, se avessi avuto davanti chi ha progettato il tutto quantomeno gli avrei sputato nell' occhio alla Totò...
Ho ancora i suoi originali. Se li cambi mantieni sempre i 55W, altrimenti rischi di andare a sciogliere la parabola se li tieni accesi troppo. E' successo a chi aveva messo delle lampade da 100W, che scaldano talmente tanto da far sciogliere, anche se in minima parte, la parabola del faro, è non è una bella cosa.
Si lo so grazie. Sai se ci sono per così dire delle incompatibità con alcune marche? mi spiego: un amico ha montato delle d-gear e praticamente non illuminano, provato invece le philips e vanno decisamente meglio, anche le originali sono philips d' altronde...Sono orientato su delle philips cristal vision 4300k io infatti. Grazie della consulenza.
Probabilmente sono le d-gear che non sono il massimo. Incompatibilità non ce ne sono, magari c'è una marca che fa prodotti migliori ed una che li fa più scadenti, tutto qui.
ciao ragazzi, proprio oggi ho bruciato la luce di posizione destra della mia e90 con fari allo xeno(angel eyes), per sostituirla devo cambiare tutto il portalampada? qualcuno sa il costo?
a me pure la stessa cosa, bruciato la luce di posizione sinistra della mia E90 con fari xeno(causa rottura e scoppio interno del lavafari). io invece di togliere il passaruota ho tolto tutto il paraurti anteriore e il faro sinistro cosi anche se c'è piu lavoro da fare ti viene meglio perche hai il faro in mano è non attacato alla macchina. io ho tolto e sostituito solo la lampadina piccola e funziona perfettamente.
cercate bene sul forum!!!per fare presto e fare bene bisogna togliere il parasassi!!!cioè la parte davanti del passaruota!!!da li accedi perfettamente al faro anke senza smontare la ruota!!!provato personalmente!! per sostituire la lampadine basta sganciarla e mettere qll nuova!!
e siii quando lavi il tergicristalli si lavano anche i fari solo al promo colpo poi basta. mi sono accorto subiti perche ha fatto un rumore strano.. io comunque non lo portato da bmw, quando ho messo a posto la luce del faro, dato che avevo tolto il paraurti ho sistemato pure il lavafari:wink:. il lavafaro è composto da due parti in plastica ad incastro, come due tubi idraulici di casa. quando l'acqua faceva pressione si staccavano, e invece di uscire il tubiccino per lavare il faro, cosi l'acqua scaricava tutta sul faro e dalle parti vicine adesso funziona alla grande attacato da nastro adesivo in bmw la porto solo per problemi seri
anch io preferirei evitare di andare in bmw... solo che la devo portare anche per altre cose e non so se far fare anche questo..però i vostri consigli sono molto utili.. proverò a guardare domani, grazie mille nel frattempo:wink:
Ma sono a led, oppure normali??? Hai una foto della scatola oppure il link di dove le hai acquistate? Costo? Inoltre, a lavoro effettuato, puoi fare delle foto in notturna per vedere l'effetto? Interesserebbe anche a me sostituire quelle giallognole una volta che si bruciano, e mi piacerebbe montarle bianche, ma non a led per il troppo lavoro che da...vorrei fare un plug & play e via... Cosa vuol dire bianco T10? Scusa per le molteplici domande, ma così magari rispondiamo una volta sola alle curiosità di molti... Grazie. Fabrizio :wink: