Luci di cortesia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Luci di cortesia

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da gabri78, 9 Marzo 2005.

1. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ragazzi, oggi cambio tutte le luci di cortesia comprese quelle della targa.

Sono tutte W5W. Ho provato un sacco di lambadine, superwhite, extrawhite e chi più ne ha più ne metta ma le migliori sono sempre le Philips BlueVision che fanno una luce bianchissima e leggermente azzurrata. Cambia proprio l'ambiente, è fantastico!! Quelle gialle di serie son orribili!

Voi avete provato lampadine particolari?

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    io avevo sostituito tutto l'impianto cn dei led bianchi e delle resistenze...l'effetto era leggermente azzurrato e mi ha stufato..ho rimesso le originali ma a breve le cambierò??...quanto costano le blue vision???

3. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Costano 6 euro circa la coppia. Tra l'altro le uso anche per le luci di posizione per non avere l'alone giallo con gli xeno.

4. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    se fosse per me quelle della targa le toglierei completamente.... :evil: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

5. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Anche io! Purtroppo rimangono i buchi... :sad:

Cambiate tutte, un'altra cosa...

6. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    le lampadine intendevo! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

7. CraZy-DeeJaY

CraZy-DeeJaY Collaudatore

273
    0
    10 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ragazzi una info urgente se potete....
    Le lampadine della plafoniera interna(quella in alto tra le due alette parasole) che tipo di lampadine sono?

Sono delle normali lampadine a siluro giusto?
    Ma sono da 36mm o da 42mm?

Oggi pome vado al tuning shop e vorrei prender dei led bianchi.....
    Poi magari con piu calma mi spiegate anche come si smonta la plafoniera se qualcuno lo sa.
    Grazie raga.
    Se potete rispondete urgente.grazie di nuovo.

8. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Nella plafoniera ci sono 3 lampadine identiche a quelle di posizione dei fari anteriori, modello W5W! :mrgreen:

9. CraZy-DeeJaY

273
    0
    10 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Azz tempestivita perfetta!
    Grazie Gabri!
    Anche se sinceramente dal vetrino sembra che siano delle lampadine a siluro.......puo darsi che son diverse sulla mia?
    Gentilmente qualcuno mi spiegherebbe come si smonta il vetrino?cosi vedo esattamente quali sono....
    Devo far pressione ai lati?
    Grazie ancora

10. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    hai cambiato anche quella del vano portaoggetti? :biggrin:

io l'ho disattivata, per ora. Restava sempre accesa, causa plastichino premi contatto rotto :frown:

11. CraZy-DeeJaY

273
    0
    10 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ragazzi vedendo bene dall'esterno senza smontarla(perchè non so come si fa) vi posso assicurare al 90% che nella mia plafoniera le lampadine sono a siluro e ce ne sono 2....Pero se voi mi dite cosi :eek: :eek: :eek: :idea: :question:
    non so quanto si possa vedere,l'ho fatta con il cell :sad:

12. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
  13. Nemesis

Nemesis Secondo Pilota

546
    1
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    16
    320cd
    siluro corte le ho anche io così

14. CraZy-DeeJaY

273
    0
    10 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Allora ci avevo visto bene!! :lol:
    Cmq non li ho presi perchè ne aveva solo con 3led per siluro, io invece ne volevo con 8led per siluro :lol: :mrgreen:

Cmq a presto li cambiero.....ma qualcuno mi aiuti....non riesco a toglier il vetrino!!!! Come devo fare ragazzi?
    Ho fatto pressione tra il vetrino e la plastica nera ma non esce,sembra incastrato o trattenuto da qualcosa....che devo fare per arrivar alle lampadine?????? :eek: :eek: :confused:

15. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ragazzi, io le ho tutte W5W, a siluro neanche una...identiche a quelle di posizione per intenderci e le ho cambiate tutte con quelle bianche philips.
    Bagagliaio, vano piedi, cassettino portaoggetti posteriore e plafoniera (3).

La plafoniera si toglie facendo leva con una plasica tipo carta di credito nella parte anteriore ma non tra la plastica trasparente e il bordo nero ma sul bordo nero piu esterno perchè la plafoniera ha una cornice nera che gli rimane attaccata...piu difficile a farsi che a spiegarsi... :mrgreen:

16. CraZy-DeeJaY

273
    0
    10 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Grazie mille della dritta Gabri!!
    Proprio quello che volevo sapere......teoricamente sembra facile descrivendolo,speriamo che lo sia anche facendolo e spero soprattutto di non graffiar o allargar la plastica.....come posso provo :biggrin:
    Grazie ancora! :mrgreen:

17. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    per la plafoniera...
    anche io le ho tutte W5W :mrgreen:

la chicca è la seguente...
    ESTENDERE i fori della luce ambiente (quella arancione)
    io l'ho fatto tempo addietro e l'effetto è spettacolare (di notte)
    la luce arancio in console sì è moltiplicata

18. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Infatti forse hanno sostituito i siluri con le W5W..

Comunque a me sembra abbastanza presente la luce ambientale..forse ad allargare i fori mi darebbe fastidio..non so...poi se provo non posso piu tornare indietro!!

19. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    alcuni modelli hanno il siluro ed altri le W5W...se ricordo bene si chiama pacchetto luci interne...sui 3.0 e' di serie mentre sulle altre dovrebbe essere optional... :rolleyes:

comunque le luci PIAA al posto delle W5W "gialline" di serie rendono l'abitacolo molto Fast & Furios....e inoltre sono piu' azzurrate ma fanno molto meno luce...poi de gustibus...

invece ho messo una PIAA nel baule al posto di quella di serie,sempre una W5W,e il risultato e' notevole IMHO :smile:

20. CraZy-DeeJaY

273
    0
    10 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    Confermo: Io infatti non ho il pacchetto luci sul mio 2.2 e quindi ho le lampade a siluro nella plafoniera, e nel bagagliaio invece ho le normali w5w :smile:
    Grazie mille del servizio fotografico Luca!!!!! :razz: :razz: :razz:
    Ora sto molto piu tranqyllo per affrontar lo smontaggio :cool:

Azz quei due forellini con la lucetta arancio che si vede e non si vede fanno un effetto di luce ambiente anche a plafoniera spenta?! Io pensavo fosse una resistenza o qualche mal funzionamento :confused:
    Ma non si posson cambiare anche queste ultime luci e metterle bianche.....percaso son dei microled come quelli che son nelle luci cruscotto? :question: :neutral:

Condividi questa Pagina