Luci cortesia vano piedi bmw e60

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da tenteavasileroberto10, 22 Novembre 2016.

1. tenteavasileroberto10

tenteavasileroberto10 Aspirante Pilota

3
    0
    22 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d lci
    Ciao ragazzi, sono molto contento di far'parte del forum, allora io volevo fare una cosa, dato che la mia bmw non ha le luci nel vano piedi nemmeno dietro nemmeno d'avanti ho comprato su eBay dei led con comando a remoto, questi in foto
    Vanno alla presa accendi sigari, ma vanno in funzione solo a macchina accesa, quindi io volevo collegarli alla plafoniera e farli accendere quando apro la portiera, ma voglio che si possano accendere anche da remoto senza aver' la porta aperta, ho pensato di collegare 2 fili al +/- della plafoniera e poi ai led e anche all accendisigari, aiutandomi con dei diodi per far passare la corrente solo da una parte in modo che da remoto non accendo anche la plafoniera, ora vi allego il mio schema, spero si capisca [​IMG]
    E fino qui va bene, i miei dubbi erano questi, i led hanno la centralina e la presa accendi sigari che va alla centralina tramite un cavo e dalla centralina escono i fili per i led, io il diodo 1 devo collegarlo prima della centralina giusto? E l'altro dubbio e, quali sono il negativo e il positivo sulla plafoniera? [​IMG]
    Qui se vorrei collegare i fili avrei modo per farlo?
    Da quello che mi hanno spiegato alcuni ho capito che non c'è bisogno di tirare tutti i cavi dalla plafoniera ma che c'è già nel porta oggetti il cavo che va alla plafoniera[​IMG]
    Sapete quale sia? O dove si trova esattamente? È un altro mio dubbio immenso, non è che ho possibilità di fare danni? Ovviamente lavorerò con le chiavi fuori dal quadro e non a macchina accesa...vorrei sapere alcuni vostri consigli e pareri su come farlo al meglio, grazie mille!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. tenteavasileroberto10

tenteavasileroberto10 Aspirante Pilota

3
    0
    22 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d lci
    ???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. tenteavasileroberto10