Luci bmw220d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Luci bmw220d

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da cody8080, 4 Novembre 2016.

  1. cody8080

    cody8080 Aspirante Pilota

    14
    0
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    Buondì,
    son il felice possessore di una bmw 220d cabrio da qualche mese.

    Un mese fa successe un fatto alquanto strano... mentre guidavo, esce l'avviso della lampadina stop posteriore destro guasta.... dopo qualche minuto freccia posteriore destra ... poi fendinebbia e luce retromarcia!

    Spengo e riaccendo... avvisi scomparsi... tutto funziona! dopo due ore circa..ricominciano gli avvisi! Mi reco il giorno dopo in officina bmw spiegando il problema e mi danno appuntamento tra 3 settimane in quanto non hanno i pezzi di ricambio (volevano cambiar tutto il blocco fari posteriore destro). Mi riferiscono che hanno segnalato il problema in bmw italia per velocizzare la cosa.

    Riepilogo: dopo una settimana, il problema sparisce totalmente. Le luci ritornano a funzionare... e a tutt'ora funziona ancora tutto! nessun avviso!

    Informandomi su internet, l'auto in questione ha il gps ... alcune persone mi dicono che bmw italia probabilmente ha potuto connettersi alla centralina dell'auto tramite satellite ed aggiornarla per far scomparir il problema. (tale problema in effetti non era delle lampadine guaste.. dato che poi son riprese a funzionare. Escludo anche un malcontatto... dato che dopo qualche giorno riprese tutto a funzionare come tutt'ora). L'auto ha anche la chiamata d'emergenza con cui riescono a vedere la posizione dell'auto...

    Mi chiedo...possibile che bmw abbia effettuato un aggiornamento "on fly" ? .

    Attendo notizie..

    Ringrazio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2016
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Tramite GPS non possono aggiornarti una centralina.. tramite Internet invece si.
     
  3. Matteoildiablo

    Matteoildiablo Aspirante Pilota

    6
    0
    16 Agosto 2018
    Krakow
    Reputazione:
    0
    BMW 228 ci
    Ciao, ho avuto lo stesso identico problema una settimana fa...
    Sulla mia ancora persiste, puoi darmi per favore qualche info in più?
    Grazie anticipatamente
     

Condividi questa Pagina