luci bagagliao non si accendono | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

luci bagagliao non si accendono

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da bmwmax, 9 Gennaio 2012.

1. bmwmax

bmwmax Aspirante Pilota

20
    0
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 e46 136 cv
    Salve, so' che ci sono altre discussioni al riguardo, ma nel mio caso, controllando con una lampadina spia, e' risultato che la corrente arriva e le lampadine sono buone, ma il problema e' che arriva corrente positiva a tutte e due le estremita'.
    Chiedevo quindi se cio' e' normale a tutte le auto e quidi quando si apre il bagagliaio si interrompe uno dei passaggi in modo da far accendere le luci.
    Se e' cosi' come mai rimangono i due positivi?
    Oppure come mai corrente positiva a tutti e due?

Grazie.

2. bmwmax

bmwmax Aspirante Pilota

20
    0
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 e46 136 cv
    Salve, qualcuno ha controllato se arrivano due positivi alla lampadina.

Se qualcuno riesce a farlo può farmelo sapere siamo nel panico totale.

Grazie.

3. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    ehm...mi sa che hai sbagliato sezione, avreti dovuto scrivere nell'E46 zone.

comunque, non è normale la cosa; il pulsante dovrebbe fare contatto a massa.

intanto controlla se il pulsante funziona, lo premi e vedi se uno dei due positivi sparisce.

se sì, allora ti tocca seguire il filo che va a massa, perchè mi sa tanto che fa contatto da qualche parte.

e visto dove è collegato, non vorrei che anche tu abbia i fili in ammollo, come è successo ad un'altro utente, anche se questo aveva un'altro problema.

il pulsante si trova sulla destra del bagagliaio, vicino al faro (prima figura) e il collegamento a massa si trova sulla destra dietro il rivestimento (seconda figura)

4. bmwmax

bmwmax Aspirante Pilota

20
    0
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 e46 136 cv
    Tutto risolto, ho trovato il filo di massa spezzato nel flessibile che collega il cofano bagagli alla carrozzeria.

Grazie comunque.

Condividi questa Pagina