Salve, so' che ci sono altre discussioni al riguardo, ma nel mio caso, controllando con una lampadina spia, e' risultato che la corrente arriva e le lampadine sono buone, ma il problema e' che arriva corrente positiva a tutte e due le estremita'. Chiedevo quindi se cio' e' normale a tutte le auto e quidi quando si apre il bagagliaio si interrompe uno dei passaggi in modo da far accendere le luci. Se e' cosi' come mai rimangono i due positivi? Oppure come mai corrente positiva a tutti e due? Grazie.
Salve, qualcuno ha controllato se arrivano due positivi alla lampadina. Se qualcuno riesce a farlo può farmelo sapere siamo nel panico totale. Grazie.
ehm...mi sa che hai sbagliato sezione, avreti dovuto scrivere nell'E46 zone. comunque, non è normale la cosa; il pulsante dovrebbe fare contatto a massa. intanto controlla se il pulsante funziona, lo premi e vedi se uno dei due positivi sparisce. se sì, allora ti tocca seguire il filo che va a massa, perchè mi sa tanto che fa contatto da qualche parte. e visto dove è collegato, non vorrei che anche tu abbia i fili in ammollo, come è successo ad un'altro utente, anche se questo aveva un'altro problema. il pulsante si trova sulla destra del bagagliaio, vicino al faro (prima figura) e il collegamento a massa si trova sulla destra dietro il rivestimento (seconda figura)
Tutto risolto, ho trovato il filo di massa spezzato nel flessibile che collega il cofano bagagli alla carrozzeria. Grazie comunque.