Avrei bisogno del aiuto di qualche anima pia, ho il problema con le luci angel sx della mia f11lci, hanno smesso di funzionare contemporaneamente, oggi ho smontato il faro, ho preso le luci led dal faro dx e ho provato nel sx, ma nulla, tutto spento, ho smontato la scheda, che in alcuni dentini di collegamento era ossidata, ho fatto la prova con la scheda del faro dx, ma niente. Ho fatto la prova con tutto il faro dx, che funziona perfettamente e l'ho collegato a sx, tutto ok. Secondo voi qual'e' il problema? Grazie in anticipo
Questa mattina ho fatto visita in BMW, purtroppo l'umidita ha fatto fuori la scheda, quindi scheda da cambiare!! ma da cambiare anche il faro, anche perché se risulta lesionato da far entrare umidità e danneggiare la scheda, si consiglia la sostituzione. Ho fatto presente che le plastiche non presentano nessuna lesione, neanche minima,mi han spiegato che può capitare che si creino delle micro lesioni nella saldatura fra plexiglass e plastica nera, e da lì filtri. Saranno anche micro lesioni, ma al portafoglio sono macro lesioni!! Cmq faro ordinato e non appena arriva si provvede alla sostituzione. Soprassiedo sul costo P.s. la prova fatta col cambio scheda, non poteva sortire effetto, perché prima andava eliminato il msg di errore, dal momento che il sistema " leggendo" il corto, toglie la corrente.
Ciao Padella, Semplice curiosità, (non si sa mai che mi capiti prima o poi) ma la schedina non si poteva reperire da un altro faro? usata o nuova...tipo comprandola on line? Per le microlesioni sulle saldature in plastica esiste in commercio dell'adesivo per pvc a caldo o a freddo sia rigido che a base di silicone per le vibrazioni. Visto che sei riuscito a smontare il faro non si riusciva a sostituire la scheda ossidata?
Si, il faro l'ho smontato completamente, e la scheda on line si trova, sia nuova, che usata, più difficile. ma il problema maggiore è risolvere l'infiltrazione che in poco tempo è andata peggiorando notevolmente. Ti assicuro che ho passato il faro con la lente di ingrandimento, e ho controllato tutte le chiusure, non ho trovato nulla. Ma è evidente che da qualche parte passa. Su YouTube, ci sono diversi tutorial che spiegano come sostituire il plexiglass, e anche qualcuno sul forum lo ha fatto. Ma diverse opinioni mi hanno sconsigliato il risultato finale, e dal momento che la uso poco, ma quando la utilizzo non voglio beghe, ho preferito sostituirlo originale, per andar sul sicuro. A buttarla li, consiglierei di trattare con un sigillante la linea di congiungimento fra la parte trasparente e la parte nera del faro, in modo che la barriera sia più efficace.
si ne convengo con te...io tanti anni fa su una mercedes 4 fari usai del volgarissimo tangit per il pvc trasparente per chiudere una piccola crepa sulla scocca posteriore. Li per li non ci avrei dato una lira al lavoro fatto anche perchè tra caldo e freddo e tra le vibrazioni pensai si potesse crepare di nuovo. Però ogni tanto la vedo girare per bologna e il faro è sempre asciutto. Speriamo la rottamino prima di trovare il mio pastrocchio!!!!
Salve a tutti, ho provato a cercare qualche discussione a riguardo ma non ho trovato nulla. In pratica in entrambi i fari le luci di posizione non funzionano più. Ho pensato che magari sarà ora di cambiare le lampadine (un casino per cambiarle perché tocca smontare tutto il faro). Ho cambiato le lampadine ma alla fine non funzionano comunque. Il fatto è che sul computer di bordo non mi dice nessun messaggio a riguardo quindi non so neanche se è un problema a livello elettrico (magari qualche fusibile). Qualcuno ha avuto questo problema ?? Grazie
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