Ciao a tutti, avendo un E90 e morendo d'invidia per i possessori di e60 che hanno le luci ambientali sulle portiere nel vano portaoggetti e l'illuminazione delle maniglie interne, volevo inventarmi qualcosa per la mia, avevo pensato di attaccare alla parte superiore del portaoggetti una striscia led color ambra e prendere la corrente dal tastino dell'alzacristalli, e fare la stessa cosa sulla maniglia della portiera. Solo che io di elettronica ci capisco pochissimo, e poi avrei anche altre idee ma non so se sono fattibili, tipo se collego la striscia led all'interruttore dell'alzacrist. sarà possibile anche abbassare/alzare l'illuminazione con il BC oppure no? Oppure per fare l'effettuo attenuazione si potrebbe collegare all'illuminazione del vano piedi? Avevo pensato a questi tipi di led: Qualcuno può aiutarmi a creare questo sogno?
Il sistema adottato sulla E90 dovrebbe essere simile a quello della E46, in questo momento non ricordo bene. Cmq, prova a collegare la striscia sulla linea di alimentazione dei tasti (attento a non toccare i segnali), la propria luminosità dovrebbe variare in modo proporzionale al resto dell'illuminazione interna della vettura.
Se metto un led con alimentazione minima 1,8v e max 2,2v ho bisogno di una resistenza per il voltaggio a 12v giusto?
R: Luci ambientali Led E90 Si Sempre _________________ Inviato dal mio Motorola 8700 International usando la magia.
Led ordinati e arrivati, domani mi accingo a montarli. alla fine ho optato per la strip e per quelli piccoli ho optato per questi: Ora non mi resta che smontare il pannello e cercare i fili dove attaccarli, ho cercato sul WDS lo schema elettrico e ho trovato questo, può essermi utile per capire quali sono i cavi e capire il colore?
Peppe 320d ho letto che il filo grigio/rosso è l'illuminazione, solo che c'è ne sono 2 un più fino e uno è più erto..
Luci ambientali Led E90 Sono riuscito a trovare il filo, è quello piccolo rosso/grigio, l'effetto è bello forse troppo luminoso ma mi piace, ora devo mettere il led sulla maniglia e ho pensato anche di illuminare anche il bracciolo all'interno
Luci ambientali Led E90 Qualcuno sa se esiste un modo per controllare la luminosità dei Led che ho messo? Non mi dispiacerebbe poter abbassarla un po'.. Grazie anticipatamente a tutti
I metodi sono due: per calcolo con strumentazione adeguata o a tentoni. Volendo si può trovare una via di mezzo, dovresti misurare l'assorbimento di un cluster direttamente collegato alla batteria della macchina con motore acceso. Da ciò, sempre a tentoni, ti posso consigliare dei valori di resistenza da inserire in serie.