BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Luci accese a macchina spenta e non solo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Luci accese a macchina spenta e non solo

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Serie2AT, 28 Dicembre 2019.

  1. Serie2AT

    Serie2AT Aspirante Pilota

    5
    1
    28 Dicembre 2019
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    0
    Serie 2 AT (F45) 218d
    Buonasera a tutti e buone feste.
    Sono nuovo del gruppo e ho acquistato da poco una Serie 2 AT del 10/2015 con 21.000 km.
    In generale sono molto soddisfatto ma ho notato alcune cose che non mi tornano che vorrei condividere con voi e avere un vostro parere.

    1) Imposto il navigatore, radio accesa e vado in giro.
    Dopo che spengo l'auto e rimane spenta per un po (oltre un ora), quando la riaccendo appare nel control display il menu e non il navigatore o la radio.
    Se la riaccendo invece entro breve (entro 10 minuti) si avvia da solo il navigatore come prima di spegnerla e non appare il menu nel control display.

    2) Parcheggio l'auto in garage e ci sono navigatore e radio accesi.
    Spengo l'auto senza chiudere le portiere con il telecomando, vado via (portando le chiavi con me) e noto che rimangono accese quasi tutte le luci nell'abitacolo (cambio, 4 frecce, freno a mano, tachimetro, comandi luci a sx del volante, radio, display control con il navigatore, radio e luci di cortesia attorno alla plancia e sportelli).
    Dopo 7 minuti ancora tutto acceso.
    Dopo 8 minuti vedo che qualcosa si è spento (radio, navigatore, freno a mano) ma rimangono ancora accese luci del cambio, comando luci a sx del voltante, 4 frecce e luci di cortesia attorno alla plancia e sportelli.
    Dopo 10 min si spengono le luci di cortesia attorno alla plancia e sportelli e rimane acceso il resto.
    Dopo 20 minuti si spegne tutto.
    Mi sembra un comportamento un po "anomalo" sbaglio? consigli?

    Grazie a tutti.
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.794
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Serie2AT :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.568
    20.066
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    di anomalo nel punto 2 c'è tutto il tempo che hai dedicato a verificare cosa succedeva al trascorrere dei minuti :lol:

    anche le mie Bmw hanno comportamenti similari nelle tempistiche di spegnimento delle varie luci interne, ma non le ho mai verificate nello specifico e dettagliatamente come hai fatto tu
     
  4. Serie2AT

    Serie2AT Aspirante Pilota

    5
    1
    28 Dicembre 2019
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    0
    Serie 2 AT (F45) 218d
    Grazie @THOMAS73 della risposta.
    Ci ho fatto caso perchè la radio ci metteva un bel po prima di spegnersi e un giorno mentre la pulivo guardavo ogni tanto l'orologio e ho notato quello che ho scritto (minuto in più o meno).
    Per il punto 1) invece cosa mi dici?
    Pareri da altri? è il comportamento standard quindi?
    Grazie.
     
  5. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Il display del navi e della radio sulla mia si spegne dopo una decina di minuti, per cui, pur essendo la mia auto diversa dalla tua, mi viene da dire che il comportamento sia simile.

    Per quanto riguarda il punto 1, hai fatto le prove sempre con la stessa chiave? Anch'io sulle prime sono rimasto un po' disorientato da alcune mancanze di memoria (spegnevo l'auto con il navi, la ritrovavo sulla radio; ascoltavo musica via usb e mi ritrovavo la radio; a volte capitava che entrassi in macchina e accendessi il quadro, e per un secondo sentivo la radio e poi passava all'usb). Poi capii: mi capitava di usare l'auto con chiavi diverse, e l'auto mi proponeva le ultime impostazioni attive per la chiave che stavo usando. Non so se sia il tuo caso, per quanto mi riguarda, distinte le chiavi tra me e mia moglie, il comportamento del sistema multimediale è diventato molto stabile, e francamente anche piuttosto apprezzabile da quel punto di vista.
     
  6. Serie2AT

    Serie2AT Aspirante Pilota

    5
    1
    28 Dicembre 2019
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    0
    Serie 2 AT (F45) 218d
    Grazie @garrincha della risposta,
    non sapevo del discorso delle chiavi differenti, comunque nel mio caso utilizzo sempre la stessa chiave.

     
  7. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    a la quandoanche se lasci lrenBuonasera a tutti e buone feste.
    Sono nuovo del gruppo e ho acquistato da poco una Serie 2 AT del 10/2015 con 21.000 km.
    In generale sono molto soddisfatto ma ho notato alcune cose che non mi tornano che vorrei condividere con voi e avere un vostro parere.

    1) Imposto il navigatore, radio accesa e vado in giro.
    Dopo che spengo l'auto e rimane spenta per un po (oltre un ora), quando la riaccendo appare nel control display il menu e non il navigatore o la radio.
    Se la riaccendo invece entro breve (entro 10 minuti) si avvia da solo il navigatore come prima di spegnerla e non appare il menu nel control display.

    2) Parcheggio l'auto in garage e ci sono navigatore e radio accesi.
    Spengo l'auto senza chiudere le portiere con il telecomando, vado via (portando le chiavi con me) e noto che rimangono accese quasi tutte le luci nell'abitacolo (cambio, 4 frecce, freno a mano, tachimetro, comandi luci a sx del volante, radio, display control con il navigatore, radio e luci di cortesia attorno alla plancia e sportelli).
    Dopo 7 minuti ancora tutto acceso.
    Dopo 8 minuti vedo che qualcosa si è spento (radio, navigatore, freno a mano) ma rimangono ancora accese luci del cambio, comando luci a sx del voltante, 4 frecce e luci di cortesia attorno alla plancia e sportelli.
    Dopo 10 min si spengono le luci di cortesia attorno alla plancia e sportelli e rimane acceso il resto.
    Dopo 20 minuti si spegne tutto.
    Mi sembra un comportamento un po "anomalo" sbaglio? consigli?

    Grazie a tutti.[/QUOTE]
    se hai comprato la tua auto in una concessionaria BMW, ci torni e chiedi l'aggiornamento delle centraline, se invece hai comprato da un privato stesso discorso, vai in una concessionaria e chiedi di aggiornare le centraline, il problema era noto ed è stato risolto con un aggiornamento come il problema dell'aria condizionata che si accendeva quando partiva la macchina.
     

Condividi questa Pagina