ragazzi volevo chiedervi se sulla mia biemme e possibile montare sui fanali posteriori quelli a led e non tutto il fanale ma solamente la parte delle freccie perche le ho trovate su e bay forse a un buon prezzo.
Ciao Fabio, che io sappia, l'unica utenza che varia nella fanaleria a LED (restyling), riguarda la luce di stazionamento: tutto il resto (frecce, stop e quant'altro) mantiene la configurazione originale a lampade ad incandescenza ...
ma comunque cysco bisogna sempre montare una centralina come diceva aramaus o no perche io ancora non ci ho capito un caiser
Io sapevo di si, ma qualcuno nel forum dice che sarebbe sufficiente metter delle resistenze in serie, che in pratica "imbroglino" il check evitando che segnali un'anomalia nell'impianto luci: questo perchè l'assorbimento di una classica lampadina è molto superiore a quello dei LED.
di norma si cambia il modulo luci per far riconoscere i led altrimenti ti resterebbero accesi i stop e nel computer ti indica che sono saltate le lampadine di posizione
io ho messo artigianalmente un led per ogni luce di posizione.... per ingannare la centralina basta metterci delle resistenze...