Luce si, Luce no! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Luce si, Luce no!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da *Giobbe*, 23 Novembre 2011.

1. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.202
    395
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    Ave ragazzi,

mi succede ciò:

serie 3 E92 del 2009
    il check mi segna la luce dx(angel) fulminata (posizione più diurne).
    Sostituisco la lampadina....ma....niente, stesso problema!

sposto la lampadina sull'altro faro (sx) giusto per fare la prova del 9 e la lampadina funziona, quindi, non è lei il problema.

In bmw mi dicono:

prima concessionaria: attaccano il voltmetro (si chiama così credo!) e mi dicono che non arriva corrente

seconda concessionaria: mi dicono che è una lampadina e che, per sostituirla bisogna intervenire mettendo l'auto sul ponte

entrambe le conce sono BMW...chi sà aiutarmi prima che mi spennino a dovere?...qualcuno ha avuto lo stesso problema?

thanks!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2011
  2. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.603
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Ciao, penso che il cavo sia interrotto da qualche parte... Il problema è trovare il punto giusto. Potrebbe essere necessario smontare qualche pezzo... Se hai fortuna è vicino al faro, più ti allontani e più aumenterà il tempo di lavoro, di conseguenza anche il costo.

3. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    centralina luci?

4. BmKarre

BmKarre Aspirante Pilota

2
    0
    8 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw E91 320d MY2006 - Attiva
    Ciao a tutti, faccio un grossissimo OT, ma sono giorni che cerco sul forum senza risultato..

Quale assorbimento devono avere le lampadine a led per evitare l'error al bc sulla mia e91 del 2006 ?

Cioè la centralina segnala l'errore per una lampada a led perchè ?

Grazie a chi mi vorrà/potrà rispondere

5. raffael75

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    perche' devi mettere una resistenza per ingannare la centralina

6. BmKarre

BmKarre Aspirante Pilota

2
    0
    8 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw E91 320d MY2006 - Attiva
    Si. so che senza resistenza avrò il bc error

Quello che mi serve sapere e che non ho trovato in giro sul forum è l'assorbimento sotto al quale il bc da errore

esempio: la lampadina originale delle luci posteriori assorbe X watt e il bc NON da errore,

se io volessi fare modifiche al fanale e cambiare la lampadina con dei moduli led (non lampadine led, ma dei veri e propri circuitini costruiti in garage per intenderci) che assorbimento devo raggiungere per evitare che il bc legga l'errore ?

Questo a me serve sapere quale è la soglia sotto la quale viene evidenziato l'errore e sopra la quale il bc non rileva anomalie

Grazie

7. Gianni64

Gianni64 Kartista

84
    1
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    Ma non puoi raggiungere lo stesso assorbimento della lampadina da sostituire? es: se la lampadina che sostituisci è da 5 W non puoi arrivare con il tuo circuito allo stesso assorbimento? io non sono un esperto ma con la logica credo che farei così.

8. raffael75

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    si infatti e l'unica soluzione, o cosi' o la resistenza a ponte, penso che il bc sia tarato per quei 5wat

Condividi questa Pagina