Ave ragazzi, mi succede ciò: serie 3 E92 del 2009 il check mi segna la luce dx(angel) fulminata (posizione più diurne). Sostituisco la lampadina....ma....niente, stesso problema! sposto la lampadina sull'altro faro (sx) giusto per fare la prova del 9 e la lampadina funziona, quindi, non è lei il problema. In bmw mi dicono: prima concessionaria: attaccano il voltmetro (si chiama così credo!) e mi dicono che non arriva corrente seconda concessionaria: mi dicono che è una lampadina e che, per sostituirla bisogna intervenire mettendo l'auto sul ponte entrambe le conce sono BMW...chi sà aiutarmi prima che mi spennino a dovere?...qualcuno ha avuto lo stesso problema? thanks!
Ciao, penso che il cavo sia interrotto da qualche parte... Il problema è trovare il punto giusto. Potrebbe essere necessario smontare qualche pezzo... Se hai fortuna è vicino al faro, più ti allontani e più aumenterà il tempo di lavoro, di conseguenza anche il costo.
Ciao a tutti, faccio un grossissimo OT, ma sono giorni che cerco sul forum senza risultato.. Quale assorbimento devono avere le lampadine a led per evitare l'error al bc sulla mia e91 del 2006 ? Cioè la centralina segnala l'errore per una lampada a led perchè ? Grazie a chi mi vorrà/potrà rispondere
Si. so che senza resistenza avrò il bc error Quello che mi serve sapere e che non ho trovato in giro sul forum è l'assorbimento sotto al quale il bc da errore esempio: la lampadina originale delle luci posteriori assorbe X watt e il bc NON da errore, se io volessi fare modifiche al fanale e cambiare la lampadina con dei moduli led (non lampadine led, ma dei veri e propri circuitini costruiti in garage per intenderci) che assorbimento devo raggiungere per evitare che il bc legga l'errore ? Questo a me serve sapere quale è la soglia sotto la quale viene evidenziato l'errore e sopra la quale il bc non rileva anomalie Grazie
Ma non puoi raggiungere lo stesso assorbimento della lampadina da sostituire? es: se la lampadina che sostituisci è da 5 W non puoi arrivare con il tuo circuito allo stesso assorbimento? io non sono un esperto ma con la logica credo che farei così.
si infatti e l'unica soluzione, o cosi' o la resistenza a ponte, penso che il bc sia tarato per quei 5wat