luce retromarcia/faro antinebbia post destro | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

luce retromarcia/faro antinebbia post destro

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da gianlucage, 14 Agosto 2010.

1. gianlucage

gianlucage Kartista

97
    1
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    13
    bmw 530 touring
    Ciao a tutti!
    Avevo bisogno di un'informazione:

mi accade che la diagnostica mi avvisi che risulta il faro retromarcia destro inattivo, nonche luce posteriore destra difetto. la cosa che mi da da pensare e che il difetto viene diagnosticato una volta ogni tre accensioni circa, per cui non so che fare. segnalo che tempo fa bmw mi ha ripristinato la chiusura centralizzata che si era guastata a seguito di un intervento del carrozziere che ha avuto in cura la mia auto per un simpatico omaggio di un buon uomo (riga di chiave su fianco)
    ho sostituito la lampada della luce antinebbia post. destra ma il difetto sporadico non è svanito....

qualcuno mi da qualche dritta?

grazie in anticipo e buon ferragosto a tutti gli amici del forum

2. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Dovrebbero essere a incandescenza, quindi può essere che a volte funzionino, a volte no, quando stanno per esaurire il ciclo di vita...dagli una botterella e vedi se tornano in ordine (se il filamento si ricollega, possono durare ancora parecchio tempo)

3. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    controlla il supporto della lampada ...potrebbe aver cominciato a deformarsi con il calore della lampada.... il controllo che fa all' accensione potrebbe vedere una dispersione o una non perfetta continuità della lampada....

4. BMW530D-FUTURA

BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    Prendi un pezzettino di carta vetrata tipo quella che si usa ad acqua del 500 credo...molto sottile...e passala sul portalampada e sul contatto positivo del portalampada...probabilmente è solo un velo di ossido...poi se ti rimane tempo dagli una passatina anche alla lampada se vedi che è parecchio ossidata...se avessi dimestichezza potresti dare una stretta anche ai contatti del portalampada...probabilmente con le vibrazioni della macchina o le buche stradali a volte si allentano.

Spero di esserti stato utile:wink:

5. gianlucage

gianlucage Kartista

97
    1
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    13
    bmw 530 touring
    appena possibile provvedo e vi saprò dire... mi sembra aver ricevuto due ottimi consigli

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    supporto lampada cotto !

7. gianlucage

gianlucage Kartista

97
    1
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    13
    bmw 530 touring
    ho 35.000 km e supporto cotto? grazie atd. leggo che il costo su realom è di 9 dollari. sai dove posso trovarlo o se devo ordinarlo?

Condividi questa Pagina