Ragazzi scusate desidero sapere cortesenente come fare per sboccare l' ultimo quadratino verde piccolo che indica il prossimo cambio oil ,perche' penso che si sia bloccato almeno ho l'inpressione di avere fatto piu' Km.puo succedere questo? e per sapere se ancora non e' l'ora ? del cambio vi ringrazio salutandovi .
Non penso si sia bloccato, magari hai cambiato un pò stile di guida o percorsi diversi. Nel complesso, quanti km ha percorso ad ora dall'ultimo azzeramento/tagliando?? Potrebbe essere anche una questione di giorni...
nessuno ti vieta di anticipare il tagliando rispetto alle indicazioni del BC..non vengono semplicemente conteggiati i km,ma l'informazione viene integrata con temperatura motore e numero di giri (se ben ricordo) per fornire una funzione adattativa in funzione dello stile di guida..se vai tranquillo è normale che gli intervalli programmati dal BC si allunghino.. per il reset delle spie oil service,una piccola ricerchina sul forum ti fara' trovare la risposta velocemente..
per riattivare dovresti fare il reset del oilservice....ma non penso che abbia il senso , io aspetterei prossimo cambio olio, cosi potrai essere certo che il quadratino è a posto...po essere hai avuto una corsa lunga in alta velocita costante o condizioni climatiche diversi dell solito,o percorso in montania , ma no n c'e niente di grave in questo, stai tranquillo....
vedi che mediamente devi percorrere circa 30.000 km per vedere quello arancione che ti dice OIL SERVICE.. poi dipende da come li fai i km... se li fai tutti a regimi da paura o se sei un tipo calmo e pacato... io l'ultimo service l'ho fatto a 33.000km circa dal precendete quindi non preoccuparti.. e attendi la venuta del pallino rosso.. AMEN
se la macchina la utilizzo poco piu la moto quindi avete ragione forse questo allunga il tempo ad ogni modo grazie vedro.