Luce fari ant.

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da jenko, 7 Settembre 2008.

  1. alerion

    alerion Aspirante Pilota

    5
    0
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5 berlina
    Si è di importazione dalla Germania è uguale alla tua in foto un bel grigio scuro....
     
  2. alerion

    alerion Aspirante Pilota

    5
    0
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5 berlina
    si è di importazione....cambia qualcosa?
     
  3. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.803
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    cambia tanto
    sia come garanzia che come pacchetti accessori....
    ecco spiegato ad es il motivo dei non xenon
     
  4. alerion

    alerion Aspirante Pilota

    5
    0
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5 berlina
    capisco....
    ho trovato chi mi può montare il kit xenon ma dovrei comprarlo , hai qualche link consigliato su e-bay?
     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.803
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    a parte la foto pietosa e giallognola ( fatta con N95 8gb ) vedi differenze dalla mia alla tua Andrea?

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2008
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.803
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
  7. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.803
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
  8. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.803
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Io Andrea le ho guardate ora salvandole una a fianco all'altra
    sono identici i fasci di luce per me sulla mia 535d e sulla tua
     
  9. johnmup

    johnmup Collaudatore

    486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
  10. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    personalmente io preferisco il faro di destra lievemente piu' alto del sinistro,per illuminare meglio il lato della strada..a parte questo direi che i tuoi fari son piu' che a posto :wink:
     
  11. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Pure io ho fatto la stessa prova tua, e effettivamente hai ragione sembrano uguali, forse volendo essere pignolo i miei, ma sopratutto il lato guida è più spigoloso nei fasci di luce orizzontale, obliquo :-k
    grazie Andrea delle foto per il confronto :lol:
     
  12. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
  13. gianluca1972

    gianluca1972 Primo Pilota

    1.148
    36
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    536
    fiat 500
  14. 78stress78

    78stress78 Collaudatore

    297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    Salve! [-X secondo la mia esperienza... ti sbagli, ALC è una centralina che regola l'ampiezza (e non l'altezza) del faro mentre si guida in strade piene di curve (in modo da illuminarti sempre la strada anche se sei in curva e davanti a te ci sono muri o alberi :mrgreen:)
    :wink:
     
  15. johnmup

    johnmup Collaudatore

    486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Ma non è che fa anche l'altezza? possibile che ci siano due centraline? Inoltre, il delicato sta nella meccanica sul fanale (ovviamente tutta in plastica, immagino), dove credo ci sia una vite che preregola la posizione dei fanali sui quali agiscono poi i motorini ...
     
  16. 78stress78

    78stress78 Collaudatore

    297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    Diciamo che sulla linea top dei fari bmw ci sono 2 centraline per ogni faro, una per la lampada allo xeno, e l'altra per il movimento in curva.
    Per il livellamento in altezza si montano dei sensori sotto i parasassi ant e posteriore, dove all'interno del faro un motorino legge le informazioni dall' ibus dei sensori.
    Il bixeno invece è dato da un diaframma in metallo dentro la parabola di ogni faro, che munita di elettrocalamita, non appena si dà il segnale di abbagliante questa si apre priettando tutta la luce della lampadina xeno.
     
  17. occhinerigg

    occhinerigg Kartista

    231
    3
    28 Giugno 2008
    Reputazione:
    39
    EX e60 520i poi 325i e92 ora 630i e63
    Raga voglio cambiarle anche io le luci, ma come si fa è facile?
     
  18. 78stress78

    78stress78 Collaudatore

    297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    :-k Devi comprare i bixeno (su ebay.de magari), completi di lamapade e centraline, dopo che sostituisci i fari ai tutoi attuali, devi andare in concessionaria per farti cambiare la codifica del tuo modulo luci (quello che tu usi per accendere le luci quando sali in macchina)...:wink:, in modo che si abiliti la funzione xeno e riesca a gestire i blaster di essi, evitando i flash che farebbe in caso contrario.
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. il_noddi

    il_noddi Kartista

    152
    1
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    13
    530d e60
    In che senso una centralina per la lampada? Ti riferisci al ballast o è qualcosa di più complicato?
    Per il movimento in curva non credo che ci voglia molto, l'angolo di sterzata si legge facilmente dal piantone dello sterzo, basta un motorino passo passo che sposti i fari.
    Certo che 'ste parabole sono belle incasinate, non voglio sapere cosa costa sostituirle in caso di incidente.... #-o
     
  20. 78stress78

    78stress78 Collaudatore

    297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    ](*,) e già in caso d'incidente è un bel casino... (ma su ebay.de puoi trovarli a buon oprezzo), in conce costano circa € 1.000,00 a faro.

    C'è una centralina che da i Ballast, (scusa prima ho scrtto balster sarà la febbre:sad:) ed è quella che serve per accendere il faro xeno (ce nè una in ogno faro), invece per quello che dicevamo prima ... movimento del faro in curva, è vero che prende il segnale dallo sterzo, ma c'è un'altra apposita centralina x ogni faro (sepre collocata sotto il faro, accanto a quella dell'accensione lampada xeno) che gestisce questi segnali (a fari accesi) ed li trasmette ai fari secondo una sua geometria di programmazione.

    Per maggiori chiarimenti gurad tu stesso qui al numero 16 (centralina xeno) e 17 (centralina movimento in curva).
     

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