Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho cercato la discussione per inviare una breve presentazione ma non l'ho trovata. Sono un privato con la passione della cura della vettura. Mi piace conoscerla anche negli aspetti costruttivi, manutenerla direttamente e quando possibile migliorarla. Il mio attuale problema è legato alla luce di posizione anteriore destra che non si accende. Ho verificato l'integrità della lampadina alimentandola con una fonte esterna e ho visto che si accende come dovrebbe. Il problema quindi sembra sia nel modulo luci, che non la alimenta oppure nel cavo che collega il modulo alla lampadina. Ho cercato il modulo luci senza trovarlo, per questo sono qui a scrivervi per chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e per sapere dove si trova tale modulo nella vettura. L'ho cercato nel vano portaoggetti e nel baule dietro dove c'è la batteria ma non sembra sia posizionato in questi due punti. Un saluto e un ringraziamento a chi vorrà aiutami
Caro [MENTION=48165]elt[/MENTION], prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
il modulo luci è sotto al piantone lato carrozzeria, qual' è la dicitura esatta dell' errore? perchè se hai avuto varie segnalazioni di sovraccarico o cortocircuito della lampada, il modulo luci taglia e blocca l' erogazione di corrente.... risultato in via ufficiale.... sostituzione del modulo
Grazie della risposta!! La dicitura esatta dell'errore è 'Luce di posizione destra inattiva'. All'inizio il problema sembrava intermittente (come se ci fosse un contatto incerto) mentre adesso è costante. Smontando il faro e controllando il connettore dello stesso ho verificato che la lampada funziona correttamente ma non è pilotata (come se il cavo fosse interrotto nostante sembri integro). Provo a cercare il modulo luci dove mi hai indicato, cioè accedendo dall'interno della vettura lato sinistro del conducente. Appena ho notizie sulle mie 'indagini' ... le posto. Grazie ancora. Ciao