BMW Z4 E89 - luce baule non si accende più | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 luce baule non si accende più

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Serentony, 26 Febbraio 2019.

  1. Serentony

    Serentony Kartista

    52
    6
    25 Febbraio 2019
    trofarello
    Reputazione:
    14.154
    bmw z4 e89
    si la serratura e proprio quella che ho smontato oggi perfetto ora non mi resta che trovare il micro
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Guarda che e' sempre lui. Certo.. il connettore non e' lui ma che ti frega? Taglio fili, saldatura a stagno dei 2 fili, guaina termorestringente per fare un bel lavoro... viene fuori pari all'originale.
     
  3. Serentony

    Serentony Kartista

    52
    6
    25 Febbraio 2019
    trofarello
    Reputazione:
    14.154
    bmw z4 e89
    ma il mio ha 3 fili
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    [​IMG]
     
  5. Serentony

    Serentony Kartista

    52
    6
    25 Febbraio 2019
    trofarello
    Reputazione:
    14.154
    bmw z4 e89
    si e lui grazie devo solo modificare la lamella lo posso ordinare dal sito che mi hai mandato?
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    dai devi provare se e' lui che non lavora più e se e' lui lo devi smontare ed aprire da quell'involucro e cosi' capisci come sono collegati quei 3 fili... perche' 2 potrebbero essere connessi insieme e prender dallo stesso contatto.
     
  7. Serentony

    Serentony Kartista

    52
    6
    25 Febbraio 2019
    trofarello
    Reputazione:
    14.154
    bmw z4 e89
    grazie sei stato gentilissimo domani rismonto tutto e ci provo
     
    A iceoair piace questo elemento.
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    la lamella sembra peraltro ad incastro. Guarda sul tuo vecchio: e' incastrata e la puoi togliere? Non e' detto cmq che la lamella del nuovo non ti vada bene ugualmente. Sul sito nel carrello ce lo ho messo, ho scelto italia e ci sono altre 50e di spedizione. Direi che non va bene. Si sono meno di 500e che ti hanno chiesto ma e' una esagerazione pagarlo il doppio.
    Il part number di quel pezzo bmw e': 54348226659
    Vedi sul web con questo codice cosa trovi e potresti anche chiamare bmw domani al telefono e chiedere se ti ordinano quel pezzo e quanto costa.
    Mi raccomando controlla bene quei 3 fili come sono collegati sul tuo prima di comprare.
     
  9. Serentony

    Serentony Kartista

    52
    6
    25 Febbraio 2019
    trofarello
    Reputazione:
    14.154
    bmw z4 e89
    certo controllo ma in bmw come ti dicevo vendono tutto il pezzo
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    in bmw ti vendono anche nuova tutta la macchina e rottami la tua... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Sono dei fenomeni per buttar via tutto, sempre. Non si ripara. Si butta e si monta tutto nuovo. Non si cerca prima di riparare e vedere cosa si puo' tenere e cosa buttare.
     
  11. Serentony

    Serentony Kartista

    52
    6
    25 Febbraio 2019
    trofarello
    Reputazione:
    14.154
    bmw z4 e89
    e vero hai ragione :D:D:D
     
  12. Serentony

    Serentony Kartista

    52
    6
    25 Febbraio 2019
    trofarello
    Reputazione:
    14.154
    bmw z4 e89
    appena aggiusto tutto posto le foto grazie e buona serata
     
  13. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.066
    2.533
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    prima di impazzire con la ricerca del micro puoi fare una prova con 5 euri.
    non ti garantisco che funziona ma ci sono buone possibilità.
    compra un pulisci contatti spray,lo spruzzi in un bicchierino/piccolo contenitore e ci metti a bagno il micro almeno una mezzora. Dopodiché con il dito li fai fare un po' di apri e chiudi.
    Lo lasci asciugare e poi provi a rimontarlo.
    Quel tipo di micro non l'ho mai visto ma se vai in un buon negozio di componenti elettronici tipo Gbc potresti trovarlo. Per i collegamenti non ti preoccupare tanto abbiamo gli schemi
     
    A iceoair piace questo elemento.
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    È una buona idea tentare non nuoce anche se poi per me è sempre stato un palliativo temporaneo, poi finivo per comprarli nuovi. O è uno switch che lavora nello sporco tipo polvere e acqua ed ha un senso pulirlo e risolvi ma qui il baule piu di tanto cosa vuoi che si sporchi. Boh. Prova. Se non è lungo smontare tutto a breve si può tentare. Se è un bagolo lo monterei nuovo.
     
  15. Serentony

    Serentony Kartista

    52
    6
    25 Febbraio 2019
    trofarello
    Reputazione:
    14.154
    bmw z4 e89
    ciao mi sorge un dubbio speriamo che quel micro controlla la la luce baule perché non vorrei controllasse la chiusura assistita
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Potrebbe essere che quello switch porta impulso alla cemtralina e gli dice che c è baule aperto e accende luce e non ti permette di aprire tetto. Per questo ti ho detto di controllare la continuità con il tester premendolo e rilasciandolo. Dovesse funzionare non toccarlo e non comprare ricambio. Sicuramente la centralina deve sapere cosa sta succedendo al baule prima di impachettare il tetto e prima di muoverlo x chiuderlo.
     
  17. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.066
    2.533
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    come avevo già scritto quel micro ha un comune e due contatti. uno accende la luce e l'altro è in serie al microswitch lato passeggero vanno a dare qualche consenso che non ho approfondito visto che non ci interessava.
    i microswitch non si rovinano solo con lo sporco ma soprattutto con l'umidità che ossida i contatti.
    falla la prova con lo spray, che comunque in parte ti rimarrà e farà sempre comodo.
     
  18. Serentony

    Serentony Kartista

    52
    6
    25 Febbraio 2019
    trofarello
    Reputazione:
    14.154
    bmw z4 e89
    grazie domani provo con lo spray
     
  19. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.066
    2.533
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Pulisci contatti disossidante.
    Ora a mente fresca ho capito perché su realoem non riuscivo a trovare il microswitch con il relativo codice.
    Non è un ricambio previsto da BMW come ti hanno detto in concessionaria.
    Purtroppo capita
     
  20. Serentony

    Serentony Kartista

    52
    6
    25 Febbraio 2019
    trofarello
    Reputazione:
    14.154
    bmw z4 e89
    RAGAZZI CE L'O FATTA per puro caso ho tolto la guaina ed ho trovato la sorpresa ora metto le foto meno male perché quel micro e introvabile metto anche le foto della mia belva
     

    Files Allegati:

    A iceoair piace questo elemento.

Condividi questa Pagina