Guarda che e' sempre lui. Certo.. il connettore non e' lui ma che ti frega? Taglio fili, saldatura a stagno dei 2 fili, guaina termorestringente per fare un bel lavoro... viene fuori pari all'originale.
dai devi provare se e' lui che non lavora più e se e' lui lo devi smontare ed aprire da quell'involucro e cosi' capisci come sono collegati quei 3 fili... perche' 2 potrebbero essere connessi insieme e prender dallo stesso contatto.
la lamella sembra peraltro ad incastro. Guarda sul tuo vecchio: e' incastrata e la puoi togliere? Non e' detto cmq che la lamella del nuovo non ti vada bene ugualmente. Sul sito nel carrello ce lo ho messo, ho scelto italia e ci sono altre 50e di spedizione. Direi che non va bene. Si sono meno di 500e che ti hanno chiesto ma e' una esagerazione pagarlo il doppio. Il part number di quel pezzo bmw e': 54348226659 Vedi sul web con questo codice cosa trovi e potresti anche chiamare bmw domani al telefono e chiedere se ti ordinano quel pezzo e quanto costa. Mi raccomando controlla bene quei 3 fili come sono collegati sul tuo prima di comprare.
in bmw ti vendono anche nuova tutta la macchina e rottami la tua... Sono dei fenomeni per buttar via tutto, sempre. Non si ripara. Si butta e si monta tutto nuovo. Non si cerca prima di riparare e vedere cosa si puo' tenere e cosa buttare.
prima di impazzire con la ricerca del micro puoi fare una prova con 5 euri. non ti garantisco che funziona ma ci sono buone possibilità. compra un pulisci contatti spray,lo spruzzi in un bicchierino/piccolo contenitore e ci metti a bagno il micro almeno una mezzora. Dopodiché con il dito li fai fare un po' di apri e chiudi. Lo lasci asciugare e poi provi a rimontarlo. Quel tipo di micro non l'ho mai visto ma se vai in un buon negozio di componenti elettronici tipo Gbc potresti trovarlo. Per i collegamenti non ti preoccupare tanto abbiamo gli schemi
È una buona idea tentare non nuoce anche se poi per me è sempre stato un palliativo temporaneo, poi finivo per comprarli nuovi. O è uno switch che lavora nello sporco tipo polvere e acqua ed ha un senso pulirlo e risolvi ma qui il baule piu di tanto cosa vuoi che si sporchi. Boh. Prova. Se non è lungo smontare tutto a breve si può tentare. Se è un bagolo lo monterei nuovo.
ciao mi sorge un dubbio speriamo che quel micro controlla la la luce baule perché non vorrei controllasse la chiusura assistita
Potrebbe essere che quello switch porta impulso alla cemtralina e gli dice che c è baule aperto e accende luce e non ti permette di aprire tetto. Per questo ti ho detto di controllare la continuità con il tester premendolo e rilasciandolo. Dovesse funzionare non toccarlo e non comprare ricambio. Sicuramente la centralina deve sapere cosa sta succedendo al baule prima di impachettare il tetto e prima di muoverlo x chiuderlo.
come avevo già scritto quel micro ha un comune e due contatti. uno accende la luce e l'altro è in serie al microswitch lato passeggero vanno a dare qualche consenso che non ho approfondito visto che non ci interessava. i microswitch non si rovinano solo con lo sporco ma soprattutto con l'umidità che ossida i contatti. falla la prova con lo spray, che comunque in parte ti rimarrà e farà sempre comodo.
Pulisci contatti disossidante. Ora a mente fresca ho capito perché su realoem non riuscivo a trovare il microswitch con il relativo codice. Non è un ricambio previsto da BMW come ti hanno detto in concessionaria. Purtroppo capita
RAGAZZI CE L'O FATTA per puro caso ho tolto la guaina ed ho trovato la sorpresa ora metto le foto meno male perché quel micro e introvabile metto anche le foto della mia belva