BMW Z4 E89 - luce baule non si accende più | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 luce baule non si accende più

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Serentony, 26 Febbraio 2019.

  1. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.077
    2.542
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Grecoraci con una C ce la potrei anche fare :D
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Al movimento del tetto??? È pieno di switch nel baule che controllano sia tutto chiuso prima di impacchettarci il tetto dentro.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.077
    2.542
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Purtroppo su realoem la cosa è poco chiara.
    Gli schemi elettrici invece di solito sono affidabili.
    Il tetto dovrebbe avere altri due microswitch per il suo movimento.
    Se non ho capito male il baule ha due serrature.
    Il microswitch incriminato dovrebbe essere affianco alla serratura lato guidatore.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.077
    2.542
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Screenshot_20190227-082840~2.png
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Nella foto del baule riconosco due pimpoli in plastica che vanno in dentro, regolabili, che ha pure la mia. Ma non penso vadano ad azionare uno switch interno. Per me erano le regolazioni di battuta di chiusura che ci sono sui bauli in generale o anche sul cofano. Vero che questi sono molleggiati e vanno in dentro completamente premendoli a mano.
    Switch ti dicevo ce ne sono ovunque perche' abbiamo una paratia semovibile che apriamo chiudiamo a mano per aumentare lo spazio nel vano di carico. Anche li ci sono switch che controllano in che stato e' la paratia: viene da sè che se è aperta probabilmente c'e' roba caricata dall'utente nel baule e il tetto non parte nemmeno a fare il movimento di apertura. Il tutto viene segnalato da led rossi sul pulsante di apertura chiusura tetto o sul computer di bordo per chi ha navigatore. In generale cmq non ho mai sentito parlare di switch danneggiati nella parte del baule, solitamente nella paratia semovibile.
    Si il baule ha 2 serrature. E se una si rompe, chiuso, son caxxi.
     
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.077
    2.542
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Purtroppo non conosco la Z4 e soprattutto non ne ho una sottomano ](*,).

    1 step : controllare che alla lampadina arrivi il +12 verso massa. se arriva si passa al secondo step

    2 step smontare la copertura in moquette sotto al cofano. se c'è, e ci dovrebbe essere, sul lato guidatore un connettore a tre fili del colore indicato nei post precedenti possiamo passare al terzo step.

    una volta smontata la copertura farebbero molto comodo delle foto.
     
    A iceoair piace questo elemento.
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    io la mia per ora non la smonto... direi 'sto giro tocca a @Serentony :lol:
     
  8. Serentony

    Serentony Kartista

    52
    6
    25 Febbraio 2019
    trofarello
    Reputazione:
    14.154
    bmw z4 e89
    ciao ho smontato tutta la serratura e individuato il micro in questione o almeno penso sia lui dato che ho fatto come mi avete detto mettendo a massa il filo bianco marrone si accende la luce poi sono andato in bmw ad ordinare il pezzo ed ecco la brutta notizia la bmw ti vende tutto il blocco che comprende le due serrature costo 500 euro più iva mi sembra assurdo per un micro cambiare tutto
     

    Files Allegati:

  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    grande bmw. Non si smentiscono mai.
    Ma il ns amico ti aveva indicato il pezzo di ricambio con valore in dollari.
    Quindi qualcosa deve esserci in giro.
    In ogni caso il microswitch e' un componente meccanico con una lamella, una molla e qualcosa di simile che quando viene premuto chiude un contatto (a volte lo apre, dipende). Con un tester controlla la continuita' di questo switch se premendolo e rilasciandolo funziona e gia' da qui capisci se e' guasto. Fatto questo prima di tutto proverei ad aprirlo se possibile, se non si puo'... cercherei solo quel pezzo sul web col suo part number.. o c'e' stampigliato sopra o tramite real oem....
    img2623 si capisce chiaramente che e' il micro e quel cosino che va a premersi con la testina rossa deve far accendere la lucina. Filo nero+filo blu.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2019
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Guardandolo bene sembra un microswitch incastrato in una alloggiamento in plastica bianca. Sia mai si trova quello switch nero altrove a pochi euri? Riesci a capire se e' pezzo unico o se e' incastrato nel plasticume bianco? Lo switch nero sembra ondulato nelle foto come se e' sciolto dal caldo, ma potrebbe essere effetto ottico... sicuramente dal vivo tu lo vedi bene. E' perfetto?
     
  11. Serentony

    Serentony Kartista

    52
    6
    25 Febbraio 2019
    trofarello
    Reputazione:
    14.154
    bmw z4 e89
    magari fosse cosi facile il micro ha degli incastri particolari che vanno ad accoppiarsi con la plastica bianca pero come dici tu si potrebbe smontare e vedere di ripararlo (quello che hanno messo nel forum non e della z4 e89)
     
  12. Serentony

    Serentony Kartista

    52
    6
    25 Febbraio 2019
    trofarello
    Reputazione:
    14.154
    bmw z4 e89
    si si da fuori sembra buono
     
  13. Serentony

    Serentony Kartista

    52
    6
    25 Febbraio 2019
    trofarello
    Reputazione:
    14.154
    bmw z4 e89
    comunque mettendo il filo bianco marrone a massa si accende la luce e già un passo avanti
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    bisogna smontarlo. Prima di smontarlo testalo se ha continuita' come ti ho detto. Se ha continuita' non e' lui e non toccarlo. Se non ha continuita' agendo sulla puntina non noti nulla sul tester. Resta interrotto. Quindi e' lui. A quel punto e' rotto: bisogna cercare di aprirlo. Deve avere degli incastri non ci e' nato li'. Col singolo pezzo 'scartato' dall'involucro bianco forse ci viene qualche idea in piu. In passato ho aperto switch e sono riuscito a ripararli. Alle volte ci si prova: rotto per rotto... se e' gia' morto ci si prova.
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    lo switch lo testi come ti ho detto. E se lui ti risulta funzionante non toccarlo va cercato altrove il tuo problema.
     
  16. Serentony

    Serentony Kartista

    52
    6
    25 Febbraio 2019
    trofarello
    Reputazione:
    14.154
    bmw z4 e89
    ok grazie
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Funzionamento chiusura (per sfighe future):
     
  19. Serentony

    Serentony Kartista

    52
    6
    25 Febbraio 2019
    trofarello
    Reputazione:
    14.154
    bmw z4 e89
    non lo so a me sembra diverso anche gli attacchi IMG_2621.JPG
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina