BMW Z4 E89 - luce baule non si accende più | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 luce baule non si accende più

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Serentony, 26 Febbraio 2019.

  1. Serentony

    Serentony Kartista

    52
    6
    25 Febbraio 2019
    trofarello
    Reputazione:
    14.154
    bmw z4 e89
    ciao ragazzi ho un problema con la luce del baule della mia z4 e 89 dopo aver messo la lampadina a Led non mi si accende più subito accendeva poi dopo un mese si e spenta e non si accende più qualcuno sa la posizione specifica del fusibile io nel foglietto che ce dentro la scatola fusibili non sono riuscito a trovarlo grazie
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma le luci sottoporta, cortesia, pozzetti... si accendono? Mi sa sono tutte collegate e gestite da centralina e fusibile. Hai provato a dar corrente diretta al banco a quella luce led che hai montato nel bagagliaio? Mi viene da pensare sia lei infarloccata, ancora meglio un bel multimetro e misuri tensioni ai morsetti collegati alla lucina.....
     
  3. Serentony

    Serentony Kartista

    52
    6
    25 Febbraio 2019
    trofarello
    Reputazione:
    14.154
    bmw z4 e89
    Funziona tutto luci plafoniera e sottoporrà ma non arriva corrente alla lampadina supereroe mica il fusibile qualee
     
  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.024
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Spero che tu ti sia sbagliato a scrivere,perché mi sembra molto grave dare del supereroe ad una persona che voleva aiutarti.
    Per giunta sei iscritto da meno di 24 ore.
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    tranquillo... sono famoso qui.. sono il SUPEREROE DEL PESCIòN ;););)
     
    A ricciolino porcellino piace questo elemento.
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.024
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Ok
     
  7. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.024
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Il fusibile dovrebbe essere F77 e fare anche la luce del portaoggetti lato passeggero.

    https://www.newtis.info/tisv2/a/en/...ectors/components/f-fuses/f88-fuse/1VnYgdo076
     
    A iceoair piace questo elemento.
  8. Serentony

    Serentony Kartista

    52
    6
    25 Febbraio 2019
    trofarello
    Reputazione:
    14.154
    bmw z4 e89
    scusate ho sbagliato a scrivere ero col telefonino e si vede che il t9 mi ha cambiato le parole comunque volevo ringraziare per avermi detto il fusibile
     
    A Bmw_pugliese piace questo elemento.
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Solo una domanda mi sovviene e mi fa anche pensare: per che diavolo dovrebbe esser saltato -da solo- un fusibile che controlla quei 2 punti luci? A te il dubbio non e' venuto fino adesso?:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Un semplice caso? Sostituzione fusibile e via?:mumble
     
  10. Serentony

    Serentony Kartista

    52
    6
    25 Febbraio 2019
    trofarello
    Reputazione:
    14.154
    bmw z4 e89
    sono andato a vedere la luce del cassetto portaoggetti si accende non so più cosa pensare
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Scusami se insisto ma hai provato magari con la vecchia lampada originale? O ancora meglio.. hai messo 2 puntali di un tester per vedere se arriva del voltaggio vicino ai 12v? Arriva zero, arriva qualcosa tipo 3/4/5/6v.... :mumble
     
  12. Serentony

    Serentony Kartista

    52
    6
    25 Febbraio 2019
    trofarello
    Reputazione:
    14.154
    bmw z4 e89
    si ho provato con il tester ma niente non arriva la corrente ti ringrazio ancora per la disponibilità ma mi sa che mi devo rassegnare ho provato di tutto
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Cavo tranciato da qualche parte? Magari dopo apertura tetto? Cmq presumo quel segnale viene attivato dal meccanismo elettrico che apre chiude baule. Quindi potrebbe esser qualcosa che non va li nel sistema piu che un cavo interrotto o un fusibile. Mah.
     
  14. Serentony

    Serentony Kartista

    52
    6
    25 Febbraio 2019
    trofarello
    Reputazione:
    14.154
    bmw z4 e89
    devo vedere se la luce e comandata dalla serratura e l'ultima che mi viene in mente grazie ancora
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Adesso che ci penso mi viene in mente che piu di qualche utente z4 ha lamentato dei problemi nella centrina che gestisce il servizio luci di cortesia. Però erano tutte le luci abitacolo a non funzionare, non solo il vano del baule e forse anche il comando di chiusura mi pare non funzionava piu. Hanno riscontrato il problema su qualche z4 2009/2010 le prime versioni.
     
  16. Serentony

    Serentony Kartista

    52
    6
    25 Febbraio 2019
    trofarello
    Reputazione:
    14.154
    bmw z4 e89
    adesso vado su internet a vedere se la serratura del baule comanda la luce se trovo una soluzione la metto nel forum
     
    A iceoair piace questo elemento.
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io ho notato che se ho baule aperto e aspetto un po di min la luce si spegne. E se apro una portiera di nuovo la luce si accende e per altri diversi minuti resta accesa, mentre le luci cortesia interne si spengono molto prima. Non ho fatto la prova di vedere se col baule chiuso la luce resta spenta o se si accende pure quella aprendo le portiere perché vorrebbe dire è comandata da centralina a parte. Dovrei guardarci dal vano sci apribile.
     
  18. Serentony

    Serentony Kartista

    52
    6
    25 Febbraio 2019
    trofarello
    Reputazione:
    14.154
    bmw z4 e89
    non lo so non ho fatto queste prove a me basterebbe che si accendesse la luce baule anche perché le ho cambiate tutte le ho messe tutte a Led bellissime
     
  19. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.024
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
  20. Serentony

    Serentony Kartista

    52
    6
    25 Febbraio 2019
    trofarello
    Reputazione:
    14.154
    bmw z4 e89
    quindi devo cambiare le due serrature del baule costeranno un botto grazie almeno ora so cosè buona serata
     

Condividi questa Pagina