Vi chiedo una cortesia, se qualcuno può aiutarmi, ho una bmw 525tds del 96 che da ieri sera rimane sempre acceso l'abbagliante destro anche a chiave disinserita... Ho pensato o a un relè incollato o al modulo luci che è andato a farsi benedire... Ma il problema è che non riesco a capire dove cavolo è... Ho smontato tutto il cruscotto lato passeggero e ho trovato la centralina dell'asc ho trovato la centralina della chiusura porte, un'altro coso che non ho idea cosa sia.. Ho smontato sotto il filtro dell'aria dove c'è la centralina bosh del motore.. ho smontato lato guida, ho smontato il cruscotto... ma quel maledetto filo bianco blu non riesco a capire dove cavolo va a finire ed è li beato coi suoi 12 volt in continua... Vi prego aiutatemi nionet@msn.com
l'HO TROVATA bHE RAGAZZI VISTO CHE NESSUNO MI HA RISPOSTO L'HO TROVATA DA SOLO, QUESTA BENEDETTA CENTRALINA è INFOGNATA SULLA DESTRA DIETRO MOCHETTE LATO PASSEGGERE, SI è STRINATO UN TRANSISTORE NON SMPLICE DA REPERIRE IN ITALIA DI PRODUZIONE SIEMENS MA MOLTO SEMPLICE DA RIPARARE, MENTRE LA CENTRALINA LUCI è PRODOTTA INASPETTATAMENTE DALLA LOEWE, PROBLEMA RISOLTO, OVVIAMENTE QUANDO AVRO TROVATO IL TRANSISTORE BTS425L1
luce abbagliante sempre accesa buona sera a tutti,anche io oggi ho avuto lo stesso problema(faro abbagliante lato dx sempre acceso anche a chiave disinserita)non ho capito dove si trova la centralina luci me lo potresti descrivere piu dettagliatamente grazie.
Anche la mia 520 E39 del '97 presenta la stessa rogna da qualche mese: faro abbagliante dx che rimane acceso perpetuamente anche a chiavi disinserite. Ovviamente fino ad ora non ho fatto altro che staccare i fili di alimentazione (come tutti immagino). Io ho trovato la centralina di cui parla l'amico, si trova in basso a destra, dove il passeggero ha i piedi, dietro il rivestimento di moquette. E' stato un problema arrivarci, perché ho anche rotto un pezzetto di rivestimento, ma mi sembra ancora più difficile smontarla, perché è piuttosto grande. Inoltre ho chiesto in un paio di negozi specializzati il transistor di cui sopra, ma è effettivamente difficile da trovare. Se fosse possibile avere un po' di dettagli in più, possibilmente con qualche foto, ve ne sarei molto grato
Salve a tutti; stesso problema anche io sulla mia E39 525Tds del 97. In effetti il regolatore è introvabile presso qualsiasi rivenditore di componenti elettroniche e neanche in rete sembra reperibile. Credo che comprerò una qualsiasi centralina, anche di altri modelli, su Ebay.de, dove si trova tra i 10 e 50 euro, e da lì asportare il pezzo che mi serve.