Luca e Simone... i signori delle mappe!!! | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
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Luca e Simone... i signori delle mappe!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ROX, 23 Febbraio 2009.

  1. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    va messa solo la stringa, senza tutta la url :wink:

    Ma non va... :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2010
  2. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0


    QUESTO
     
  3. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Che palle al lavoro ho il proxy che blocca
     
  4. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    vrom vroooom iiiiiiiiiiiiiiii

    (figure onomatopeiche, l'iiiiii è il fischio del compressore a lobi:lol:)
     
  5. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    mhuuauhauhauhauh certo che rosario... devi metterlo se no rimani dietro a raff:D
     
  6. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Se mi confermano quel prezzo lo prendo :cool:
     
  7. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    \\:D/
     
  8. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    grandeeee, se vuoi aiuto a montarlo fai un fischio!!!!:razz::razz:=D>=D>=D>=D>
     
  9. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Miticooooooooooooooo grande rox
     
  10. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    ROX sei un mito sta macchian è un portento
     
  11. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Puoi chiedere per 2!!..:mrgreen:

    Anche in PM

    Magari ti fanno uno sconto!!!...:mrgreen:

    Disponibile senz'altro!!:mrgreen:

    Per una cosa del genere prendo ferie anche due settimane...:mrgreen:Certo le devo organizzare, non nell'immediato...ma per portarlo a casa..:mrgreen::mrgreen:Non ci metto tanto

    Cosi passo da 231 a oltre 300 cv... orgasmo:mrgreen::mrgreen:In botto

    Mi servirà anche un quaife... :wink:che aumenta ancora la spesa...:confused:

    Devo prenotare un santino con la tua faccia da mettere in primo piano in auto:wink:

    Sostituirò la targhetta made in con:

    MADE BY ROX:wink::biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2010
  12. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Correggo l'idea....:cry2

    il mio smg (così lo chiama bmw) o ssg (il tipo di cambio):evil:

    Non regge!!!:sad::evil:

    Cambio frizione?Si, ma con cosa una doppia frizione che non si trova in giro#-o

    Pensavo fosse una figata...:confused:sto smg, ma se si pompa troppo.. non tiene.#-o

    Idee a riguardo?:razz:
     
  13. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    No, aspetta.

    Cosa non tiene?

    L'SMG è il cambio meccanico pari pari, solamente comandato da attuatori. La frizione dovrebbe essere la medesima del manuale.
     
  14. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    smettilaaa.....rimedi un cambio smg serio e ci metti pure quello, cosi la smetti!!!!
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ssg magneti marelli, è una doppia frizione....

    Non trovo nulla a riguardo del cambio.

    E' molto particolare d'elettronica, nulla a che vedere con Smg. Lo chiamano così in Bmw per marketing e per evitare confusione ma in realtà è diverso.

    Ha 3 modalita normale(lenta) sport(velocina), hi-sport con Dsc e controllo freni disinserito ed è una scheggia, 0.15mm/sec.Tipo s1/ s3os4 /s6.

    Ma quando cambio in normal, e tengo premuto, tra una marcia è l'altra si sente la doppia frizione, o se mi sbalglio la mia è mangiata da sempre ma va.

    Scerzo, al limite non "scivola"...

    Ha un'elettronica che calcola stile di guida/giri/prestazioni/etc e si adegua di conseguenza.

    Stranissimo, non so se altri sanno qualcosa..

    Quasi non lo conoscono neppure in bmw.
     
  16. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Confermo che SMG è equiparato al Manuale: leggi qua sotto in questo upgrade con puleggia di 2mm minore (x 8,5 psi) la disponibilità per l'upgrade è solo per Manuali o SMG, solo sulle Automatiche non è previsto. Ed anche i kit normali (8psi) sono ridotti a 7 solo per le automatiche.

    Praticamente gli step sono 4:

    TS1: 6.5 psi NO intercooler (si può aggiungere dopo)

    TS2: 8 psi (manuali e SMG), 7 automat. (SI intercooler)

    TS2+: 8,5 psi (puleggia ridotta e relativa cinghia), NO automatiche

    TS3: 14 psi, pistoni forgiati e decompressi (si dice così?), nuove fasce, ecc... stiamo intorno ai 450cv :lol:

    http://www.esstuning.com/products/TS2%252b-8.5PSI-Boost-Upgrade-Kit.html
     
  17. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi scuso:wink:E la smetto:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2010
  18. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    l'SMG ha una sola frizione, tranne problemi rari all'elettronica, regge molto meglio tutto ciò che regge un manuale, in quanto l'elettronica non ti permette di sbagliare cambiate, e non puoi giochicchiare col pedale della frizione, per eseguire un blocco del ponte puoi farlo solo sul bagnato :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per cui alla fine dopo x KM o é sollecitato al pari di un manuale comandato alla perfezione, o di meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Io sono comunque del idea che per questo genere di elaborazioni, MANUALE FOR EVER! con frizione aftermarket! :wink:
     
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ieri ho finalmente sequestrato il Performance Box al buon Nicolone Spinazzola e come un minchione ho iniziato a girare come una trottola sul raccordo :mrgreen:

    Allora, dopo innumerevoli e ripetuti test, il responso è il seguente:

    1) a gas ci sono ben 7 KW (10cv) alla ruota più che a benzina, segno che il mio culometro, che lo afferma da sempre, ha ancora sensibilità. Prove fatte decine di volte, con identiche condizioni, la differenza resta costante sia nelle prove in 2° marcia che in 3°.

    2) La potenza alla ruota misurata in 2° marcia da 2000 giri a limitatore è stata di ben 170 KW (231cv!!!) alla ruota a gas, e 163 KW (221 cv) a benzina.

    3) In 3° marcia da 2500 giri a limitatore per effetto del maggiore carico aerodinamico (che il Performance Box non considera) si perdono ben 20 KW per una misura alla ruota di 150 KW a gas e sempre 7 KW in meno a benzina.

    Naturalmente tutte le misure sono state fatte andata e ritorno sullo stesso identico tratto di strada.

    Considerazioni:

    - Considerato che la resistenza aerodinamica esiste, seppur in misura minore, anche in 2° marcia, in teoria la potenza effettiva è ancora superiore; :cool:

    - Inspiegabile come a gas vada di più, nonostante con Ice abbiamo controllato la carburazione e l'anticipo, e sono corretti con entrambi i carburanti. L'unica spiegazione valida rimane il raffreddamento della miscela grazie al cambio di stato al momento dell'iniezione. :cool:
     

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