Luca e Simone... i signori delle mappe!!! | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Luca e Simone... i signori delle mappe!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ROX, 23 Febbraio 2009.

  1. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    mi sono quasi innamorato: :mrgreen:

    E la cosa tragica è che forse l'ho trovato a 1500 finito in USA in un negozio che sta chiudendo e ne ha 4 in stock da svendere: #-o

    Ragà mi sento male, qua parliamo di 350 puledri...

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    :shocked!:ESS:shocked!: Vai Rosario =P~ Vai Rosario =P~ Vai Rosario =P~ magari lo usi come fermacarte in ufficio ma prendilo è troppo bello :love:love
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
  4. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ma cos'é?

    un turbo? (non sono pratico)
     
  5. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    un compressore... comprime l'aria che aspira dall'esterno sfruttando la cinghia e una puleggia (al contrario del turbo che usa i gas di scarico) :wink:

    L'unica cosa che mi preoccupa e forarlo per rimettere gli iniettori GPL, la vedo troppo complicata :-k
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :razz:AUAUUU UAHHUUHH ROBE DA SOGNO:razz:
     
  7. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    una buona rettifica potrebbe farti il lavoro con ottimi risultati :wink:
     
  8. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Non cercherò di convincerti a prenderlo.

    Ti rammento soltanto il rettilineo di Magione. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    PS

    Se lo prendi, io prendo il turbo del 120d. #-o#-o#-o:lol::lol::lol:
     
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    ma hai visto quanto caxxo è fatto bene? =P~
     
  10. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    con questo ti tocca rifare l'impianto dato che cambi i collettori di aspirazione...
     
  11. punkeroso

    punkeroso Kartista

    133
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    115
    320Ci E46 150cv
    Il problema, secondo me, non è solo quello, ho notato che vanno cambiati anche gli iniettori benza, che vengono spostati rispetto alla precedente posizione.

    [​IMG]

    Praticamente vengono messi dove ora hai gli iniettori del gpl, con la conseguenza che questi andrebbero spostati più a monte.

    E' vero anche che Franco mi diceva che con i collettori non in plastica, si poteva anche essere meno rigorosi nell'indirizzamento del getto...

    Ovviamente se dico una fesseria fermatemi!
     
  12. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    rosà, l'utente ange 1982 lo monto proprio su un 330, puoi chiedere a lui!!
     
  13. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Rox, io con il cuore ti direi di prendere il kit immediatamente :mrgreen:.

    Ma per correttezza è bene ricordarti quello a cui andresti incontro (anche se sono certo che ci hai già pensato):

    -Problemi di installazione e di convivenza fisica con l'impianto gpl: Come sai dove piazzare gli iniettori? e se dove li piazzi non vanno bene?

    -Mappa: Bè qui con la competenza di ICE parti bene, però va comunque rifatta da zero una mappa decisamente custom (compressore + gpl).

    -Affidabilità: mi è sembrato che il kit stia di suo sui 6/7PSI; valore contenuto che non dovrebbe generare grandi problemi, però... di certo non gli fanno il solletico. ho visto che la maggior parte di chi lo prende poi interviene sulle pulegge per arrivare a 10psi.. sul motore base mi sembra un pò un suicidio.

    -Tempi di fermo: tutti i problemi di cui sopra sono superabili, ma credo che tra una cosa e l'altra occorra mettere in conto almeno 3 settimane di fermo auto.

    -Manodopera:per i motivi di cui sopra mi immagino che occorra mettere in conto di spendere almeno almeno un venti ore di manodopera + la mappa.

    Se hai già pensato a tutti questi vincoli e li ritieni superabili.. vai subito!

    Avresti un'auto piacevolissima da guidare a tutti i regimi e con una potenza intorno ai 320/330cv reali (con 6/7 psi non credo si arrivi a 350cv) ma con tanta tanta coppia in basso.
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Rox, sperimenta...

    ci potrei fare un pensierino... lavoro per lavoro...
     
  15. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    :mrgreen:

    Il prezzo è veramente allettante.

    Gli iniettori GPL li fisserei filettando il metallo del compressore, verrebbe fuori un gran bel lavoro :mrgreen:
     
  16. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    No, gli iniettori sono esattamente nella stessa posizione, e quelli GPL andrebbero installati dove li ho attualmente. Ciò che ti fa sembrare la posizione diversa è il fatto che il collettore che hanno fatto è largo la metà dell'originale. :wink:

    Credo che avesse l'Active, non questo, e se non sbaglio ha avuto qualche problemino... cmq era già in programma di chiedergli info...

    Dove stanno attualmente, ma il modello maggiorato per andare paritetici a quelli benzina :cool:

    Infatti, qui sto in una botte di ferro, e oltretutto nel Kil è compreso anche il SW, per cui non bisonerebbe partire proprio da 0, ma perfezionare quello fornito! :wink:

    Dovrebbe stare sugli 8psi, io le pulegge le lascerei così, diciamo "stock" :lol:

    3 settimane??? Se il kit mi arriva la mattina, la sera devo uscire con la macchina!!! :mrgreen: La manodopera è tutta mia, il bello di questi lavori è anche farseli da se, con le dovute consulenze dei professionisti naturalmente. :wink:

    La cosa che mi spaventava di più erano i consumi, ma ho letto commenti positivi, e sembrerebbe che questo kit abbia una funzione di riduzione dei consumi a velocità da crociera, non ho capito esattamente come funziona, ma credo che in qualche modo bypassi la sovralimentazione.

    Si, tu quella macchina non la ritiri più dall'officina, con la lista dei lavori che devi fare :mrgreen:
     
  17. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Lato iniettore non ho scelta, il fissaggio rimane sempre quello, ci sono dei bicchierini che vanno rivettati ai collettori, su cui si infila l'iniettore con semplice (purtroppo) fermo.
     
  18. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Rosà... Vai.

    E' un segno dal cielo trovare questi kit a prezzo stracciato.
     
  19. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    le cose so due a questo punto,o trovi un motore m e ce lo metti, o lo compri subito e ce lo metti lo stesso!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0

Condividi questa Pagina