BMW X3 E83 - lProblema riscaldamento/raffreddamento abitacolo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 E83 lProblema riscaldamento/raffreddamento abitacolo

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Spank, 8 Giugno 2019.

  1. Spank

    Spank Direttore Corse

    1.844
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi perchè non ho finito i tentativi ed il mio meccanico, finora eccellente, non sa dove sbattere la testa.

    La mia X3 ha il problema che settando l'aria fredda (condizionata e non) funziona solo in direzione centrale.
    Quando devio in direzione parabrezza e piedi esce bollente!!!

    Abbiamo cambiato la resistenza e il pezzo n.64118369807 = MOTORINO POMPA RICIRCOLO ACQUA BMW.

    Ma niente da fare appena accellero esce aria calda.
    Ho sentito anche i vari spostamenti delle alette che deviano il flusso e funzionano a dovere.

    Che altro potrebbe essere?
    Grazie a tutti.
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Spostando la rotella in mezzo alle bocchette centrali cambia qualcosa?
     
  3. Spank

    Spank Direttore Corse

    1.844
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    Non cambia nulla.
     
  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Ma il motorino che se non sbaglio comprende anche le valvole l'hai messo nuovo.
    La cosa è strana perché se imposti a 16 gradi e la rotella tutta sul blu l'acqua calda in macchina non dovrebbe proprio entrare
     
  5. Spank

    Spank Direttore Corse

    1.844
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    Le pompe funzionano, provate e testate.
    Arriva aria bollente, calda è dir poco.
     
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    La pompa è una. L'altra è la valvola che deve rimanere chiusa se metti al max il raffreddamento.
    Se tappi il tubo con tappo di sughero ed una fascetta non avrai più aria calda
     
  7. Spank

    Spank Direttore Corse

    1.844
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    s-l300.jpg
    Devo chiudere quale tubo?
     
  8. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Sembrano ingresso e uscita con pompa e valvola messi in serie.
    Dovrebbe essere uguale tappare o l'uscita o l'entrata magari anche non ermeticamente.
    Nella X3 finora non ho avuto problemi, ma nella E34 le valvole erano due perché la macchina era con il clima bizona e le valvole all'interno erano di ottone fatte a fungo il cui stelo si spezzava non facendo più chiuderle.
     

Condividi questa Pagina