Lounch control.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lounch control..

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Turist12, 28 Gennaio 2018.

  1. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Qualcuno sa dirmi se nella active tourer è presente o meno...e quando si attiva?
     
  2. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Dal sito BMW
    https://www.bmw.it/it/gamma/serie-2/active-tourer/2014/dinamicadiguida.html

    A motore caldo, il Launch Control consente di realizzare una partenza da fermo con la massima accelerazione. Il cambio Steptronic sportivo definisce i punti di cambio marcia in modo da mettere sempre a disposizione il regime ottimale per il passaggio di marcia. Un equipaggiamento particolarmente apprezzato da chi ama la guida sportiva.

    In curva il Performance Control ripartisce in modo mirato le forze di propulsione e di frenata alle singole ruote. Siccome in curva la ruota esterna compie un tragitto più lungo di quella interna, il BMW Performance Control interviene controllando la potenza del motore e con frenate mirate. Le ruote esterne riceveranno più potenza rispetto a quelle interne, ma ognuna potrà comunque sfruttare la massima trazione. La vettura segue così perfettamente la curva aumentando sicurezza e dinamicità.

    Pare esistere. Basta avere il cambio automatico e, credo, il 18d o 20d, col 16d non so...
     
  3. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    e per attivarlo mi pare che tu debba mettere il cambio modalita' sport o sport+, tenere il freno ben premuto, mandare acceleratore tutto giu e poi mollare il freno. Ma il libretto dovrebbe spiegarlo, no?
     
  4. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Si sul libretto è spiegato ma non ho ben capito se è di serie su tutte le motorizzazioni o solo sui più pompati!!!!
    Ricordo però che la AT non e un'M2 :haha
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    chissà perché mi viene in mente questa scena (min. 1:39)

     
    A cbr piace questo elemento.
  6. Finnix

    Finnix Collaudatore

    289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    C'è, ma solo con il cambio automatico sportivo 8 marce. Quindi niente Launch Control nei motori 3 cilindri.

    Io sulla mia ho lo Steptronic sport e una volta l'ho provato, giochino bellino ma giusto una volta per provare, credo stressi un po' il convertitore di coppia. L'ho provato a motore caldo e quando la macchina aveva già quasi 10.000 km... devo dire che parte davvero come una fionda. Il cambio deve essere in modalità sport, idem il selettore delle modalità di guida e bisogna aver premuto una volta il tasto DTC per attivare la modalità "Traction". Con il piede sx si schiacia tutto il freno, con il dx tutto l'acceleratore fino in fondo.
    Praticamente carica il convertitore di coppia ma tu con il freno la tieni ferma, i giri salgono, fa un rumore strano, poi si accende il simbolo della bandiera a schacchi e a quel punto lasci il freno e l'auto schizza via.
     

Condividi questa Pagina