Dal sito BMW https://www.bmw.it/it/gamma/serie-2/active-tourer/2014/dinamicadiguida.html A motore caldo, il Launch Control consente di realizzare una partenza da fermo con la massima accelerazione. Il cambio Steptronic sportivo definisce i punti di cambio marcia in modo da mettere sempre a disposizione il regime ottimale per il passaggio di marcia. Un equipaggiamento particolarmente apprezzato da chi ama la guida sportiva. In curva il Performance Control ripartisce in modo mirato le forze di propulsione e di frenata alle singole ruote. Siccome in curva la ruota esterna compie un tragitto più lungo di quella interna, il BMW Performance Control interviene controllando la potenza del motore e con frenate mirate. Le ruote esterne riceveranno più potenza rispetto a quelle interne, ma ognuna potrà comunque sfruttare la massima trazione. La vettura segue così perfettamente la curva aumentando sicurezza e dinamicità. Pare esistere. Basta avere il cambio automatico e, credo, il 18d o 20d, col 16d non so...
e per attivarlo mi pare che tu debba mettere il cambio modalita' sport o sport+, tenere il freno ben premuto, mandare acceleratore tutto giu e poi mollare il freno. Ma il libretto dovrebbe spiegarlo, no?
Si sul libretto è spiegato ma non ho ben capito se è di serie su tutte le motorizzazioni o solo sui più pompati!!!! Ricordo però che la AT non e un'M2
C'è, ma solo con il cambio automatico sportivo 8 marce. Quindi niente Launch Control nei motori 3 cilindri. Io sulla mia ho lo Steptronic sport e una volta l'ho provato, giochino bellino ma giusto una volta per provare, credo stressi un po' il convertitore di coppia. L'ho provato a motore caldo e quando la macchina aveva già quasi 10.000 km... devo dire che parte davvero come una fionda. Il cambio deve essere in modalità sport, idem il selettore delle modalità di guida e bisogna aver premuto una volta il tasto DTC per attivare la modalità "Traction". Con il piede sx si schiacia tutto il freno, con il dx tutto l'acceleratore fino in fondo. Praticamente carica il convertitore di coppia ma tu con il freno la tieni ferma, i giri salgono, fa un rumore strano, poi si accende il simbolo della bandiera a schacchi e a quel punto lasci il freno e l'auto schizza via.