noterete che apro spesso 3d per avere info e altro, beh diciamo che a gusti e decisioni sono peggio ti TheD bene...la 2-eleven mi sa di arma micidiale con cui divertirsi tanto chi la conosce? mai vista di persona, ma mi è arrivata voce di una non lontano da me in vendita, con 4000km...a poco , ideale per l'estate e per la pista oltre ad avere un design totalmente inusuale per un'auto targata ma le lotus come manutenzione sono semplici???
Mmm,mi sa che con quella ci vai solo in pista,devi per forza andarci in giro col casco(no parabrezza).Piuttosto una Elise SC è l'ideale. Comunque,ogni tanto leggo qui ->http://www.lotus-drivers.it/forum.php e mi son fatto l'idea che o hai un centro Lotus vicino oppure riesci a metterci le mani da solo se non vuoi perderci la testa. Sono delle baracche assemblate artigianalmente e come tale hanno spesso delle piccole magagne(e anche sui Toyota non si può mettere la mano sul fuoco,specie per valvole e cambio)....ma alla fine ripagano ampiamente questo loro essere infedeli!
vabbé ma appunto perché i motori sono toyota pure a rifare un motore non sarà mai costoso quanto le supercar "di marca". l'unico centro lotus italiano è lotus roma. la elise mi piace ma nn la prenderei, la 2 eleven mi piace perché è strana, è diversa ecco, ok girarci con il casco, spettacolo
Ciao, la guido ogni tanto a Monza che non è proprio la sua pista... Macchina fantastica ma ben poco usabile in strada se non per piccoli spostamenti o per il giro godereccio. Vero giocattolo da pista facile e divertente, pensa che a Monza giri ben sistemata sui 2.10 ed una Gt3 ben sistemata fa 2.05, quindi via dai pistoni velocissimi ti togli tante soddisfazioni. E' assolutamente affidabile al contrario di altre baraccate inglesi. Se invece vuoi proprio un mostro da pista pure targato, e da poco con motore auto, vai a cercare la Radical SR3 SL, cioè street legal, è una euro 5 con 300cv su 600kg... Io ho guidato sia sr3 che sr8 a Monza e sono idilliache sopra ogni altra sportiva tradizionale, ma aimè col motore moto in strada fan pena, meglio l'sr8 ma di sicuro con la SL han sistemato il problema. P.S. a Monza una Sr8 con gomma ed assetto e mappa stradale gira in 1.53...in qualifica in assetto gara e con slick 1.42... Le Mc12 del Fia gt1 non ci arrivano eheheh
Le 3 Noble in Italia erano tutte ex-mie, c'era la blu 2.5 che sconsiglio, la 3r grigia 3.0 che già andava bene e la M400 bianca che aveva l'ira di dio di preparazione che straconsiglio, ecco con quella hai tetto, radio, aria condizionata ed il feeling di guida di una 2-11 ma con 500cv e coppia di un biturbo!
Le Noble eran tutte V6, è solo la nuova M600 che è V8. Con la M400 avevan risolto tutti i problemi, con anche più angolo di sterzata, miglior raffreddamento ecc. La M600 è una vera bomba, ma in Italia costa circa 250.000€ e sinceramente, detto da uno che di auto strane ne ha avute, con quella cifra guarderei altrove...:wink: