non commento perché non ci sono commenti da potersi fare con parole educate. http://www.youtube.com/watch?v=A535K-IjVjg&feature=share scene così si son viste nei film dei nazisti...
Hai fatto bene ad aprire questo topic, se non lo avessi fatto sarei stato meno informato. Io credo che chi sbaglia deve scontare una pena, ma in condizioni decorose, privare della dignità le persone (anche le peggiori) è contro ogni diritto umano. L'aggravante è che si tratta di un'ospedale e come tale le persone che scontano la loro pena sono malate e nonostante tutto lo stato ha il dovere di tentare di curarle senza maltrattarle e privare loro della dignità. E' vero, in quelle strutture ci sono anche pericolosi assassini e stupratori che hanno fatto soffrire le vittime ed i loro cari, però quello che dovrebbe differenziare uno stato di diritto da un pazzo criminale (che comunque è giusto che sia internato) è il trattamento umano. In questo filmato ho visto cose da rabbrividire. Spero che la commissione istituita dal Senato della Repubblica possa porre rimedio, però ho poca fiducia nella classe politica in generale, oltre il loro orticello non vanno mai /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />