Lorenzo in Ducati (?) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Lorenzo in Ducati (?)

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da El Nino, 20 Agosto 2009.

1. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.368
    701
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Concordo pienamente, aggiungo che non è poi cosi scontato che i suoi problemi fisici siano da imputare esclusivamente ad un fattore psicologico verso Rossi (imho).

2. mentat

mentat Collaudatore

257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    no non verso rossi... secondo me e secondo quanto dice chi lo conosce è proprio un problema "congenito". apposta ho riportato l'esempio della scuola :confused:

poi posso capire il discorso di dot.miglio secondo cui un campione x essere definito tale deve possedere anche questa dote, ma credo che il talento di stoner sia indiscutibile. quello che fa sulla moto lo fanno in pochissimi

3. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Io sono piu dell'idea che sia una moto completamente inguidabile e che lui ci è capitato su a fagiolo, se ragioniamo per assurdo, mettessimo casey sulla yamaha di Lorenzo o quella di Rossi, non riuscirebbe a fare un giro completo, o se lo facesse sarebbe staccato di un paio d'ore!!:lol:#-o

Aggiungo, mi sembra strano che gente come melandri o haidem non riesca e non è riuscito a fare una cippa con quella moto.. mi spiego meglio, se riesce a far volare una moto simile, allora avrebbe dovuto riuscirci anche con le precedenti!! Poi io mi reputo ignorante in questo campo ma la penso cosi!!

Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2009
  4. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    quando qualcuno ha detto.....chissà come serà il MOTOMONDIALE senza ROSSI....è un pò come la F1 senza SCHUMI....è bastato un annuncio che forse tornava a correre per risvegliare un mondo ormai sopito...si ci possono essere belle gare...ma manca il campione di razza da sconfiggere :wink:

e cmq difficilmente dopo ROSSI ci sarà presto un nuovo campione....perchè a mio avviso nessuno di quelli che corre ora con VALE si può definire tale....perchè non avrebbero mai bastonato continuamente ROSSI per fregiarsi di tale titolo.

cmq se è vera questa cosa di LORENZO (dubito che in ducati abbiano tutti sti soldi cmq) difficilmente vedremo mai più STONER sulla DUCATI ed onestamente mi dispiacerebbe troppo...perchè cmq è un gran manico

5. mentat

mentat Collaudatore

257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    hayden ha vinto un mondiale all'ultima gara x grazia divina perchè rossi ha avuto una stagione storta altrimenti non lo vede neanche col binocolo (come è successo da li in poi). melandri, bravo pilota, a me personalmente sta simpatico ma anche lui ha bisogno il binocolo :rolleyes:

pero il tuo ragionamento fila... difficilmente avremo una controprova quindi mi sa che non sapremo mai chi ha ragione :mrgreen:
    forse pero stoner non è un fenomeno nello sviluppo della moto e qualche difficolta in una nuova squadra potrebbe incontrarla.

c'è una cosa pero lo che distingue da tutti gli altri. lui in prova esce, fa un giro secco e pianta giu un tempone, rientra, modifica la moto, esce solo se necessario e facendo solo un altro giro si migliora.
    lorenzo invece esce e fa un sacco di giri, costante è vero, ma x arrivare a fare il tempone ci mette di piu.

altro esempio, questa volta il parallelo è tra lorenzo e rossi.
    alla domanda "cosa hai fatto in vacanza?" valentino ha risposto "ho fatto tanto divano e sono stato con gli amici ma non abbiamo parlato di moto. di quello ci parlo tutto l'anno, con gli amici si parla di macchine, di gnocca.. insomma quelle robe importanti".
    lorenzo invece ha risposto "ho fatto palestra, non è il momento x riposarsi".
    risultato: rossi a +50 in classifica...

l'impressione che ho è che rossi e stoner siano, x quanto diversi caratterialmente e in moto, 2 talenti puri che fanno sembrare facili delle cose che gli altri non riescono neanche lontanamente a fare.
    lorenzo è bravo, è sicuramente un campione ma mi sembra perennemente in rincorsa su quei 2, è sempre al limite e le sue scivolate lo dimostrano.
    dalla sua ha pero un carattere e una volonta di ferro... non dimentichiamo che ha problemi con il fisco simili a quelli che ha avuto rossi, il suo ex-agente è finito in manette, pare che sia in causa con suo padre, appena ha alzato la cresta chiedendo un trattamento da n.1 rossi l'ha pettinato, eppure lui è sempre li. e ci crede... nelle interviste, anche quando perde, lui dice sempre "sono a un passo da valentino", è sicuro di riuscire a batterlo prima o poi

6. mentat

mentat Collaudatore

257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    ero io :mrgreen:

il rischio è di tornare un po come all'epoca di doohan dove c'era un fenomeno e attorno il deserto. se oggi togliessimo stoner e valentino, non me ne voglia pedrosa, ma resterebbe solo lorenzo nettamente superiore a tutti gli altri :rolleyes:

il problema di ducati è proprio questo! con stoner fuori dai giochi gli sponsor principali le stanno voltando le spalle.
    marlboro non puo associare il suo nome a una moto perdente con piloti come kalio o hayden che non potranno mai lottare x il titolo.
    lorenzo è vero che è un investimento importante ma probabilmente è l'unica mossa che permetterebbe la sopravvivenza di ducati in caso di ritiro definitivo di stoner...

7. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    qualche settimana fa quando lessi della notizia che STONER saltava i prossimi 3 GP dissi...

una volta tanto il mondo delle corse guarda prima la PERSONA e poi il PILOTA.....se si avverasse questa cosa di LORENZO...e a STONER dessero il ben servito....si...sarebbe la classica questione economica...dove le persone devono essere sfruttate finchè rendono e poi subito accantonate quando non servono più :rolleyes:

8. mentat

mentat Collaudatore

257
    16
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.234
    BMW 320i (E92)
    si ma non ne farei una colpa alla ducati. alla fine chi paga sono gli sponsor.
    cmq credo che se casey tornasse, alla ducati lo riaccoglierebbero a braccia aperte :wink: e a quel punto stoner e lorenzo sulla stessa moto sarebbero un gran bello spettacolo!

tanto di cappello a stoner che in piena lotta x il mondiale pianta tutto e tanto di cappello alla ducati che lo ha assecondato, ma devono pur guardarsi in giro se vogliono garantirsi un futuro in motogp :rolleyes:

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non ha fatto una sola stagione con la rossa, e in tutte le stagioni è sempre stato competitivo.

Le moto precedenti non fanno testo, perchè Stoner è arrivato in Ducati giovanissimo.

10. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Non dico che sia impossibile..... però mi sembra più una manovra di Lorenzo per avere più soldi da Yamaha.....:-k

Poi si sa..... mai dire mai!
    In ogni caso credo sarebbe Hayden a fargli spazio,a meno che Stoner non torni più a correre..... ma sarebbe clamoroso...:eek:

11. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...Lorenzo in Ducati??:eek::eek::eek:

però non male come scenario...cmq mi spiace molto per Stoner,a proposito,si hanno notizie del suo stato?

12. Andrea81STI

Andrea81STI Collaudatore

422
    9
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    191
    M3 e92
    Borgo Panigale sarà "Lorenzo's Land"?

Simpatico questo photoshop degli amici di Motocorse, che ci mostra Jorge Lorenzo che “colonizza” la Desmosedici di Casey Stoner, piazzando la sua ormai famosissima bandiera “Lorenzo’s Land“. La faccenda prenderà davvero questo risvolto? non ci resta che aspettare Indianapolis!

13. morgano

morgano Aspirante Pilota

9
    1
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    -10
    M3 e92
    se vuole fare la fine di hayden melandri gibernau capirossi ecc che vada in ducati!l unico che la sapeva portare ora e dallo psichiatra!

14. Andrea81STI

Andrea81STI Collaudatore

422
    9
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    191
    M3 e92
    comunque se andasse in Ducati Lorenzo sarebbe il pilota con più manico che sia stato sulla Rossa (Stoner a parte), credo ce la possa fare, e poi se gli va male si consola con un pò di milioni in tasca.

15. beppe1974

3.368
    701
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Con la adrenalina che ha Lorenzo e la rabbia della Ducati paragonabile ad un cavallo da domare al pelo credo che esca un bel collaudo per l'airbag della sua tuta!.........ovvero lo vedremo sempre a gambe all'aria (imho)

16. Andrea81STI

Andrea81STI Collaudatore

422
    9
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    191
    M3 e92
    anche stoner quando era ancora alla honda era spesso per terra!!!!!!!!!!!!!

17. beppe1974

3.368
    701
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Si hai ragione anche Stoner era spesso per terra, però su Lorenzo in Ducati ho questa sensazione che il giochino che c'è stato con Stoner a Lorenzo non riesca (imho).

18. Andrea81STI

Andrea81STI Collaudatore

422
    9
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    191
    M3 e92
    Lorenzo rimane con Yamaha nel 2010: è ufficiale
    Stop alle speculazioni. Jorge Lorenzo ha deciso di rimanere alla Yamaha, almeno per il 2010. A confermarlo è un comunicato emesso stamane dalla casa giapponese.

Lorenzo rimarrà dunque al fianco di Valentino Rossi sino alla scadenza del contratto di quest’ultimo, cioè a fine 2010. Fin dal prossimo anno, dunque, la Yamaha dovrà ricominciare le trattative, questa volta per confermare entrambi i suoi piloti.

E’ stata questo, probabilmente, il motivo a far decidere il maiorchino: avrà, nell’immediato, una seconda possibilità di sostituirsi allo storico caposquadra qualora riesca a batterlo nel 2010 e, da eventuale campione del mondo, avrà maggiori possibilità di trattate.

Fosse stato in testa al mondiale quest’anno, probabilmente, le cose sarebbero state diverse ma nell’immediato Lorenzo non se la è sentita di accettare la sfida della Ducati dopo non essere riuscito a trovare lo spazio che desiderava in Honda.

In un certo senso Jorge non ha “abboccato” alla sfida di Valentino, che gli consigliava di andare, in un altro è stato intelligente a non farlo. Tanto l’occasione si ripresenterà fra dodici mesi. Di seguito il comunicato.

Jorge Lorenzo e Yamaha Motor Company hanno firmato un anno di estensione all’attuale contratto ed il pilota, attualmente secondo nel mondiale 2009, sarà ancora compagno di squadra dell’attuale campione del mondo Valentino Rossi per un altro anno.

“Siamo deliziati che Jorge Lorenzo abbia deciso di rimanere in Yamaha – ha detto Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing - per la prossima stagione e speriamo che rimanga a lungo con Yamaha negli anni a venire. Jorge ha mostrato il suo talento, la sua abilità nell’imparare e nel competere ai livelli più alti con ottimi risultati sia nel 2008 che nel 2009. Non abbiamo dubbi che abbia l’abilità ed il desiderio di diventare campione del mondo della MotoGP e siamo orgogliosi che abbia deciso di rimanere con Yamaha nonostante sia stato avvicinato da molti dei nostri avversai. Questa decisione giunge in tempo per concentrarci sull’attuale mondiale, dove i nostri piloti sono primo e secondo e per fare piani definitivi per il 2010”.

“Sono molto felice – ha aggiunto Jorge Lorenzo – oggi è una buona giornata perché ho deciso di restare con la Yamaha sino al 2010. E’ stata una decisione molto importante ed è per questo che ho atteso sino all’ultimo per prenderla, ma penso che sia la migliore decisione per per in questo momento. Voglio ringraziare la Yamaha perché hanno sempre fatto tutto ciò che hanno promesso e specialmente vorrei ringraziare Lin Jarvis e Masao Furusawa”.

19. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    ora cambiano tutte le carte in tavola!

20. Falcuzio

Falcuzio Aspirante Pilota

25
    1
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    66
    bmw 530d e61
    Per me senza Vale che gli prepara la moto, non è ancora in grado di gestirsi da solo..

Condividi questa Pagina